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Bando di gara SEZIONE I.1) Denominazione e indirizzi: E.S.T.A.R. - Via di San Salvi n. 12-50135 Firenze, www.estar.toscana.it; Persona di contatto: Dr.ssa Elena Braglia - E.S.T.A.R. - UOC Attrezzature Sanitarie - P.zza C. Rosselli n. 24 - 53100 Siena - tel. 0577/769424 fax 0577/769912, e.mail: e.braglia@estar.toscana.it. I.2) L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza. I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://start.e.toscana.it/estar/. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopra indicato. Le offerte vanno inviate in versione elettronica sulla piattaforma telematica START, https://start.e.toscana.it/estar/. SEZIONE II.1.1) Denominazione dell'appalto: Procedura aperta per la locazione inclusive service della durata di 48 mesi di n. 1 frazionatore di dose mobile per la somministrazione endovenosa dei radiofarmaci, da destinare al P.O. S. Stefano di Prato dell'Azienda USL Toscana Centro. II.1.2) CPV: 33151200-5. II.1.3) Tipo di appalto: Forniture. II.1.4) Breve descrizione: fornitura in service di n. 1 frazionatore di dose mobile per la somministrazione di radiofarmaci. II.1.5) Valore Totale stimato: Valore complessivo quadro economico dell'appalto € 551.150,00 I.E.; Valore complessivo a base d'asta € 302.000,00 I.E.. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: LOTTO UNICO CIG 7454451790. II.2.3) Luogo di esecuzione: P.O. S. Stefano di Prato dell'Azienda USL Toscana Centro. II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedere il Disciplinare e la documentazione complementare disponibile sul sito www.estar.toscana.it. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, in base ai criteri indicati negli atti di gara. II.2.7) Durata: 48 mesi; II.2.10) Informazioni sulle varianti: NO. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: La stazione appaltante si riserva la facolta' di rinnovare il contratto per ulteriori 24 mesi. In tal caso il canone di locazione comprendera' esclusivamente il canone per il servizio di assistenza tecnica/manutenzione full risk, mentre il canone di locazione verra' azzerato. La stazione appaltante si riserva altresi' la facolta' di prorogare il contratto, alle medesime condizioni, per ulteriori 6 mesi. Il quadro economico dettaglia le opzioni per ulteriori acquisizioni (€ 60.400,00 IVA esclusa). II.2.14) Informazioni complementari: cauzione provvisoria del 2% della spesa prevista, in sede di presentazione dell'offerta, ai sensi dell'art. 93 del D.Lgs. 50/2016; cauzione definitiva del 10% del valore contrattuale, in caso di aggiudicazione, ai sensi dell'art. 103 del D.Lgs. 50/2016. SEZIONE III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: requisiti non previsti. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: requisiti non previsti. SEZIONE IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione e delle offerte: ore 18:00 del giorno 22/05/2018. IV.2.4) Lingua utilizzabile per la presentazione delle domande di partecipazione: Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 240 giorni dal termine di scadenza per la ricezione delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Seduta pubblica del giorno 24 maggio 2018 ore 9:30 presso il Centro Direzionale ESTAR - Area Sud Est, P.zza C. Rosselli n. 24 - Siena. Alle sedute pubbliche di gara puo' assistere il titolare o legale rappresentante del soggetto concorrente o persone munite di specifica procura o delega. SEZIONE VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: la ditta aggiudicataria e' tenuta ad emettere la fatturazione elettronica. VI.4.1) Organismo competente per le procedure di ricorso: T.A.R. - Via Ricasoli, 40 - 50122 FIRENZE - ITALIA; VI.4.3) Informazioni sui termini di presentazione del ricorso: il ricorso al T.A.R. puo' essere presentato entro 30 giorni. VI.5) Data di spedizione del presente bando all'Ufficio Pubblicazioni Ufficiali della Comunita' Europea: 17/04/2018. Il direttore - U.O.C. attrezzature sanitarie dott.ssa Marta Bravi TX18BFK7551