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Bando di gara d'appalto per forniture Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice: Azienda Ospedaliera S. Croce e Carle - Indirizzo postale: corso Carlo Brunet n. 19/a - 12100 Cuneo (Italia). Punti di contatto: S.C. Acquisti - All'attenzione di: Responsabile del procedimento: dott.ssa Laura Carignano Calvano 0171/643234; posta elettronica: bandiegare@ospedale.cuneo.it; fax n. 0171/643223; indirizzo Internet: www.ospedale.cuneo.it. Ulteriori informazioni, documentazione complementare disponibili presso i punti di contatto sopra indicati, a cui indirizzare le domande di partecipazione. I.2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: Azienda Sanitaria Ospedaliera. I.3) Principali settori di attivita': salute. Sezione II: Oggetto dell'appalto. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione aggiudicatrice: fornitura in service suddivisa in lotti di sistemi per colorazioni speciali istochimiche per preparati cito-istologici e di sistemi per l'allestimento di vetrini da campioni citologici raccolti in fase liquida occorrenti alle aziende sanitarie afferenti all'AIC4. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o esecuzione: Forniture - Acquisto/noleggio - Luogo principale di consegna delle forniture: Codice Nuts: ITC16. Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: si veda il capitolato speciale per la descrizione dei lotti. II.1.6.) CPV: 33124110. II.1.8) Questo appalto e' suddiviso in lotti: si'. Le offerte possono essere presentate per uno o piu' lotti. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: valore tra € 719.000,00 e € 1.557.833,00. II.2.3) L'appalto e' soggetto a rinnovo: si'. Numero di rinnovi possibile: 1. II.3) Durata dell'appalto: 36 mesi. Sezione III: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: a) cauzione provvisoria ex art. 75, decreto legislativo n. 163/2006; b) cauzione definitiva ex art. 113, decreto legislativo n. 163/2006. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: finanziamento fondi propri. Pagamenti: nei modi previsti dal capitolato speciale d'appalto e dal disciplinare di gara. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto (in conformita' a quanto disposto dagli artt. 34, 35, 25 e 37 del decreto legislativo n. 163/2006 e smi. III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'Albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: come da dichiarazione sostitutiva di certificazione e contestuale dichiarazione sostitutiva di atto di notorieta' (ai sensi degli artt. 46 e 47, del D.P.R. n. 445/2000) pubblicata sul sito aziendale. Requisiti di cui agli artt. 38 e 39, decreto legislativo n. 163/2006 e smi. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: vedi punto III.2.1 Dichiarazione di cui all'art. 41, decreto legislativo n. 163/2006 e smi. III.2.3) Capacita' tecnica: vedi punto III.2.1. Dichiarazione di cui all'art. 42, 1 comma, lettera a), del decreto legislativo n. 163/2006 e smi. Sezione IV: Procedure. IV.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'Amministrazione aggiudicatrice: 5946940. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 19 maggio 2015, ore 12. IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Lingua ufficiale dell'Unione Europea: italiano. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 21 maggio 2015, ore 10. Sezione VI: Altre informazioni. VI.3) Informazioni complementari: Tutti i documenti di gara sono consultabili sul sito www.ospedale.cuneo.it compresi gli eventuali chiarimenti a seguito delle formali richieste pervenute. E' onere di ciascun concorrente consultare il sito ed acquisire tutte le informazioni sostanziali e utili alla stesura dell'offerta. Le ditte aggiudicatarie saranno tenute a rimborsare le spese di pubblicita' sostenute secondo la disposizioni di legge in vigore. Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per il Piemonte, c.so Stati Uniti n. 45 Torino - 10129 Italia. VI.4.2) Presentazione di ricorso: gli atti della procedura di affidamento sono impugnabili entro trenta giorni mediante ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale per il Piemonte. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 8 aprile 2015. Informazioni sui lotti. Lotto n. 1 CIG: 614621403F - Lotto n. 2 CIG: 6146229C9C. Il direttore S.C. acquisti dott.ssa Laura Carignano TC15BFK6353