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Bando di gara - Settori speciali - Gara AVCP n. 6215063 - CIG 6452153517 Sezione I: Ente Aggiudicatore I.1) Denominazione, Indirizzi e Punti di Contatto Denominazione Ufficiale: Acquedotto Pugliese S.p.A. Indirizzo postale: Via Cognetti, n. 36 - Citta': Bari - Codice postale: 70121 - Paese: Italia Punti di contatto: Direzione Servizi Centrali - Procurement e Tecnici Telefono: 0805723491. All'attenzione di: Avv. Maurizio Cianci. Posta elettronica: segreteria.Procurement@aqp.it. Fax: 0805723018. Indirizzo internet: Ente aggiudicatore: www.aqp.it. Profilo del committente: www.aqp.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato speciale d'appalto e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati. 1.2) Principale settore di attivita' dell'Ente Aggiudicatore. Acqua Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1) Descrizione II.1.1.) Denominazione conferita all'appalto dall'ente aggiudicatore: fornitura di indumenti da lavoro invernali, indumenti da lavoro estivi, calzature di sicurezza e altri DPI per l'anno 2016. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi Forniture: forniture di beni. Luogo principale di esecuzione: diciotto Sedi AQP nella regione Puglia e provincia di Avellino II.1.3) Il bando riguarda: un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: procedura aperta per affidamento della fornitura di indumenti da lavoro invernali, indumenti da lavoro estivi, calzature di sicurezza e altri DPI per l'anno 2016 II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti) Oggetto principale: 18113000 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione sugli appalti pubblici (AAP): Si II.1.8) Divisione in lotti: NO II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto L'importo complessivo del corrispettivo a base di gara, al netto dell'IVA, e' di Euro 225.110,00. II.2.2) Opzioni: No. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: I termini per l'espletamento della fornitura sono: con la fornitura dell'abbigliamento estivo tra il 15 aprile ed il 30 aprile e poi con quello invernale tra il 15 settembre ed il 30 settembre; Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste a) garanzia fideiussoria a titolo di cauzione provvisoria pari al 2% dell'appalto. Nel caso di raggruppamenti di imprese, la polizza assicurativa sara' costituita da un unico atto nel quale saranno indicati tutti i soggetti professionali raggruppati. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia Il pagamento sara' eseguito a sessanta giorni dalla data di consegna a destino. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto. Tutte quelle previste dall'ordinamento. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto. Sono previste le penali per tardata consegna di cui all'art. 33 delle Condizioni Generali di Fornitura di AQP SpA. III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Si rinvia al disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Si rimanda al disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Si rimanda al disciplinare di gara. III.2.4) Appalti riservati: No III.3) Condizioni relative all'Appalto di Servizi III.3.1) La prestazione della fornitura e' riservata ad una particolare professione: NO III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: NO Sezione IV: Procedura IV.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito: ai sensi e per gli effetti dell'art. 83 del D.Lgs. n. 163/2006, e dell'art. 283 del Regolamento generale, approvato con d.P.R. n. 207/2010, utilizzando il metodo di cui al punto II) lettera a) n. 2 dell'allegato "P" al d.P.R. n. 207/2010, in base ai seguenti elementi di valutazione, cosi' come riportato nel Capitolato Speciale: A) Offerta tecnica (caratteristiche qualitative e pregio tecnico): 65 punti, attribuendo un punteggio da 0 a 65 totale secondo la seguente tabella di dettaglio: articoli punteggio Berretto invernale 2 Pantalone invernale 6 Maglione 5 Berretto estivo 2 Pantalone estivo 6 Camicia 5 Maglietta 4 Gilet multitasca 4 Giaccone alta visibilita' 10 Gilet alta visibilita' 3 Calzature di sicurezza 10 Guanto per movimentazione 2 Guanto per uso attrezzi 2 Camice laboratorio antiacido 2 B) Offerta economica: 35 punti. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No. IV) Informazione di carattere amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'ente aggiudicatore. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto. No IV.3.3) Termine per il ricevimento delle offerte e delle domande di partecipazione: Data 10.12.2015 Ora: 12.00 IV.3.4) Lingue utilizzabili nelle offerte/domande di partecipazione. IT IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 14.12.2015 ore 9.00 Luogo: AQP - Direzione Servizi Centrali- Procurement e Tecnici- Area Procurement - Acquisti - Bari. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: rappresentanti in numero massimo di 1 persona per ciascuno dei concorrenti; i soggetti, muniti di delega o procura o dotati di rappresentanza legale o i direttori tecnici dei concorrenti, come risultanti dalla documentazione presentata, possono chiedere di verbalizzare le proprie osservazioni. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Trattasi di un appalto periodico: No VI.2) Appalto connesso a un progetto/programma finanziato da fondi comunitari. No. VI.3) Informazioni complementari: a) gara indetta con determinazione a contrattare prot. n. 110929 del 30 ottobre 2015; b) verifica delle offerte anomale ai sensi degli articoli 86, commi 2, 87 e 88, del D.Lgs 163/2006; c) aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida (art. 55, comma 4, d.lgs. n. 163 del 2006; d) indicazione delle parti dell'appalto che si intendono subappaltare, con i limiti di cui all'art. 91, comma 3 d.lgs. n. 163/06 (art.118, d.lgs. n. 163/2006); e) la Stazione appaltante non provvede al pagamento diretto dei subappaltatori alle condizioni di cui all'art. 118, comma 3, D. Lgs. 163/2006; f) obbligo per i raggruppamenti temporanei di dichiarare l'impegno a costituire e di indicare le parti del servizio di fornitura da affidare a ciascun operatore economico raggruppato (art. 37, commi 4, 8 e 13, d. lgs. n. 163 del 2006); g) obbligo per i consorzi stabili di indicare il consorziato per il quale il consorzio concorre e, per quest'ultimo, dichiarazione possesso requisiti prescritti dal disciplinare di gara punto 2 lett. e) (art. 36 d.lgs. n. 163/06); h) ogni informazione, specificazione, modalita' di presentazione della documentazione per l'ammissione e dell'offerta, modalita' di aggiudicazione, sono indicate nel disciplinare di gara, parte integrante e sostanziale del presente bando, e nel disciplinare tecnico; i) bando e disciplinare di gara, disciplinare tecnico e documentazione allegata disponibili sul sito internet: www.aqp.it; l) la Stazione appaltante non si avvale della facolta' di cui all'art. 140, commi 1 e 2 d.lgs. n. 163/06 in caso di fallimento dell'aggiudicatario o risoluzione del contratto per grave inadempimento; m) obbligo di allegare prova documentale di avvenuto pagamento di euro 20,00, a favore dell'Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici, con le modalita' indicate nel disciplinare di gara; n) responsabile del procedimento di gara: Avv. Maurizio Cianci; VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso T.A.R. Regione Puglia - Piazza Massari, 70100 Bari. Paese: Italia. Organismo responsabile delle procedure di mediazione Responsabile unico del procedimento. VI.4.2) Presentazione di ricorso Informazioni precise sui termini di presentazione del ricorso: a) entro 30 giorni dalla pubblicazione del bando per motivi che ostano alla partecipazione; b) entro 30 giorni dalla conoscenza del provvedimento di esclusione; c) entro 30 giorni dalla conoscenza del provvedimento di aggiudicazione. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso. Responsabile del procedimento di gara. Il direttore avv. Maurizio Cianci T15BFM19074