Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Prot. n. 50409/2/2015 Bandi di gara per la costruzione di una nuova palestra annessa alle scuole medie nel Comune di Rolo L'Ente in qualita' di Stazione unica appaltante intende appaltare per conto del Comune di Rolo i seguenti lavori di "costruzione della nuova palestra annessa alle scuole medie, via G. Galilei n. 2 Rolo (RE)". Importo a base d'asta € 735.500,00 (I.V.A. esclusa), di cui € 20.737,54 per oneri relativi alla sicurezza non soggetti a ribasso. Luogo di esecuzione dei lavori: Comune di Rolo (RE). Progetto esecutivo approvato con determinazione n. 167 del 7 agosto 2015. Codice identificativo gara (CIG): 6348481440. Codice unico di progetto (CUP): J12G14000000002. 1. Metodo di gara: procedura aperta ai sensi degli articoli 3 comma 37, 54 e 55 del decreto legislativo n. 163/2006: contratto parte a corpo e parte a misura con aggiudicazione con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi degli artt. 83 e ss. del decreto legislativo n. 163/2006, e successive modifiche ed integrazioni, con l'applicazione dei parametri di valutazione indicati nel bando integrale. 2. Categoria delle opere: prevalente OG1 importo € 582.990,18; opere scorporabili a qualificazione obbligatoria: OS30 importo € 45.349,56; OS28 importo € 86.160,49; OS3 importo € 20.999,77. 3. Finanziamento: i lavori sono finanziati, per un importo di € 711.000,00 secondo l'ordinanza regionale n. 47/2015 Programma Opere Pubbliche e, per un importo di € 250.000,00 tramite i finanziamenti stabiliti dall'ordinanza regionale 37/2013 derivanti da donazioni liberali e provenienti da spettacoli pro-terremoto Bologna. Pagamenti in base a S.A.L. con modalita' ed importi definiti all'art. 35 del capitolato speciale d'appalto. 4. Responsabile unico del procedimento: dott. ing. Maria Giulia Rinaldi - tel. 0522/658011. 5. Termine di esecuzione dei lavori: 270 giorni naturali e consecutivi, decorrenti dalla data del verbale di consegna. 6. Elaborati tecnici: sono visibili e disponibili per copie come indicato nel bando di gara integrale. Bando integrale di gara, capitolato speciale d'appalto e moduli dichiarazioni da presentare unitamente all'offerta, sono disponibili sul sito Internet: www.provincia.re.it - sezione «Bandi e Appalti». 7. Soggetti ammessi alla gara: concorrenti di cui all'art. 34, decreto legislativo n. 163/2006. 8. Condizioni minime di carattere economico e tecnico necessarie per la partecipazione: requisiti previsti dal D.P.R. n. 34/2000 ed individuati anche negli articoli 35, 36, 37 e seguenti del decreto legislativo n. 163/2006, compresi gli articoli 49 e 50, con i limiti e le condizioni tassative meglio specificati al punto A.5 dell'art. 19 "Norme di gara" del capitolato speciale d'appalto. 9. Indirizzo cui inoltrare le offerte in busta chiusa e sigillata, in bollo ed in lingua italiana: indirizzo di cui all'intestazione. Sulla busta dovra' essere apposta la scritta: "offerta per la gara d'appalto dei lavori di costruzione della nuova palestra annessa alle scuole medie in via G. Galilei n. 2 - Comune di Rolo (RE)". 10. Cauzioni provvisoria e definitiva indicate nel bando integrale di gara. 11. Termine per presentazione offerte: entro le ore 12 del giorno 9 novembre 2015. Attestazione ricevimento offerta e orari apertura dell'ufficio abilitato a ricevere le offerte sono riportati nel bando di gara integrale. 12. Modalita' di presentazione dell'offerta: sono riportate compiutamente nel bando di gara integrale e nell'art. 19 "Norme di gara" del capitolato speciale d'appalto. 13. Termine di validita' dell'offerta: la ditta potra' svincolarsi dalla propria offerta decorso il termine di giorni 180 dalla data della presentazione se, nel frattempo, non sara' intervenuta l'aggiudicazione definitiva. 14. Svolgimento della gara (operazioni elencate analiticamente nel bando integrale di gara): in data 10 novembre 2015, alle ore 9, presso la Sede dell'U.O. Appalti e Contratti della Provincia di Reggio Emilia (corso Garibaldi n. 26) - secondo piano - 1ª seduta pubblica; in data 23 novembre 2015 alle ore 9, presso la medesima sede - ultima seduta pubblica, come precisato nel bando integrale di gara. Risultera' aggiudicataria l'impresa la cui offerta avra' ottenuto il punteggio complessivo piu' elevato. 15. Le cause di esclusione dalla gara sono riportate nel bando integrale di gara e nel capitolato speciale d'appalto. 16. Altre informazioni, comprese quelle per le procedure di ricorso, sono contenute nel bando integrale di gara e nel capitolato speciale d'appalto. La verifica della documentazione e la visita al luogo di esecuzione dei lavori possono essere effettuate fino al 30 ottobre 2015 e la richiesta deve pervenire al Comune di Rolo entro il 28 ottobre 2015. Non e' stato pubblicato l'avviso di preinformazione. Il bando di gara viene inviato per la pubblicazione alla G.U.R.I. il giorno 30 settembre 2015. Reggio Emilia, 30 settembre 2015 Il responsabile unico del procedimento ing. Maria Giulia Rinaldi TC15BFE16577