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BANDO DI GARA SEZIONE I.1 - AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: A.R.P.A.S. - Agenzia Regionale Protezione dell'Ambiente Sardegna - via Palabanda, 9 - 09123 Cagliari - Direzione Amministrativa -tel. 070/271681 - fax. 070/271402 - posta elettronica: info@arpa.sardegna.it - indirizzo internet: www.arpa.sardegna.it; documentazione complementare disponibile presso il sito internet: www.arpa.sardegna.it; le offerte dovranno essere inviate all'ARPAS - Servizio Patrimonio Provveditorato Economato - via Contivecchi, 7 - 09122 a Cagliari ; I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia Regionale; settore Ambiente. SEZIONE II: Oggetto dell'appalto : Affidamento Fornitura triennale di reagenti da laboratorio, luogo principale di consegna: Sardegna -Codice NUTS ITG2; II.I.5) Breve descrizione dell'appalto: Fornitura triennale di reagenti per i laboratori dei Dipartimenti ARPAS ; II.1.6) CPV 24000000, II.1.8) suddiviso in 9 lotti, possibilita' di presentare offerta per uno o piu' lotti II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: l'importo complessivo a base d'asta di Euro 500.000,00 cosi' suddiviso: Lotto 1: Reagenti Euro 183.731,00 (CIG 04518438A1); Lotto 2: Solventi Euro 125.826,00 (CIG 0451845A47); Lotto 3: Fornitura Standard - Soluzioni a titolo noto: Euro 8.733,00; Lotto 4: Fornitura Standard - Matrici Certificate: Euro 19.578,00; Lotto 5: Fornitura Standard - Organoclorurati Euro 27.216,00 (CIG 0451847BED); Lotto 6: Fornitura Standard - PAH : Euro 3.120,00; Lotto 7: Fornitura di Standard - PCB Euro 4.056,00; Lotto 8: Fornitura Standard Inorganici: Euro 117.522,00 (CIG 0451849D93); Lotto 9: Fornitura di Diagnostici Euro 10.218,00; II.3) DURATA DELL'APPALTO: 36 mesi. SEZIONE III: Condizioni relative all'appalto: III.1.1) giusta riduzione prevista all'art. 75 comma 7 D.Lgs. 163/06, cauzione provvisoria pari all' 1% della base d'asta; cauzione definitiva: pari al 5% del valore di aggiudicazione dell'appalto; III.1.2) Finanziamento: bilancio ARPAS; Pagamenti: come indicato nei rispettivi Capitolati Speciali III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il Raggruppamento: si rimanda all'art. 37 del D.Lgs. 163/2006 e al Disciplinare di gara. III.2)Condizioni di partecipazione: Sono ammessi a partecipare i soggetti iscritti nel Registro delle Imprese presso la C.C.I.A.A. per attivita' corrispondenti a quelle oggetto di gara, come previsto nel Disciplinare di gara all'art. 3, nonche' i concorrenti con sede in altri stati dell'Unione Europea alle condizioni di cui all'art. 47 del predetto D.Lgs 163/06; III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: si rimanda al Disciplinare di gara; III.2.3) Capacita' tecnica: si rimanda al Disciplinare di gara. SEZIONE IV: Procedura: Aperta; IV.2) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso; IV.3) informazioni di carattere amministrativo: Numero di riferimento attribuito al dossier: n° 2/10 ; IV.3.3) Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: data 07/05/2010 ore 19:00; IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Data 11/05/2010 Ora: 12,00; Lingue utilizzabili : Italiano; Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni; Modalita' di apertura delle offerte - Data 12/05/2010 Ora: 10:00; Luogo: ARPAS - Cagliari Via Contivecchi, 7 - Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: chiunque ne abbia interesse. SEZIONE VI: altre informazioni: Appalto indetto in esecuzione della DSPPE n°209 del 29/03/2010 verra' aggiudicato, lotto per lotto, secondo il criterio del prezzo complessivo piu' basso, determinato mediante offerta a prezzi unitari, inferiore a quello posto a base di gara; l'appalto verra' aggiudicato anche in presenza di una sola offerta valida, se ritenuta congrua e conveniente. Ai fini dell'aggiudicazione si procedera' alla valutazione della congruita' delle offerte anormalmente basse secondo i principi e il procedimento di cui agli artt. 86 e 88 del D.Lgs. 163/2006 e descritti agli artt. 10 e 11 del Disciplinare di gara. Prima della stipula del contratto l'ARPAS procedera' alla verifica dei conteggi presentati dall'/gli aggiudicatario/i, tenendo per validi e immutabili i prezzi unitari espressi in lettere e correggendo, ove si riscontrino errori di calcolo i prodotti e la relativa somma. In caso di discordanza del prezzo complessivo risultante da tale verifica e quello dipendente dal ribasso percentuale offerto, tutti i prezzi unitari verranno corretti in modo costante in base alla percentuale di discordanza. I prezzi unitari offerti, eventualmente corretti, costituiranno i prezzi contrattuali. Tutte le informazione riguardanti le modalita' di presentazione dell'offerta e di aggiudicazione sono indicate nel disciplinare di gara che costituisce parte integrante e sostanziale del presente bando. L'appalto e' regolato dalle norme del D.Lgs. 163/2006. Le richieste di chiarimento dovranno pervenire entro il 07/05/2010 per posta elettronica all'indirizzo: smelis@arpa.sardegna.it. Responsabile del procedimento Dott.ssa Clara Roni; Responsabile della procedura di gara Dott.ssa Rosaria Ferralasco; VI.4) procedure di ricorso: Organismo responsabile: TAR Sardegna - Via Sassari, 17 - Cagliari ; Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso: Servizio Affari Generali - Via Contivecchi, 7 - CAGLIARI - 09122 - Posta elettronica: info@arpa.sardegna.it telefono: 070/271681 - fax: 070/271402 VI.5) Data di spedizione del presente avviso per la pubblicazione alla G.U.C.E.: 31/03/2010. Il Direttore del Servizio Patrimonio Provveditorato Economato (Dott.ssa Rosaria Ferralasco) T10BFM6733