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BANDO DI GARA D'APPALTO DI SERVIZI L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) ? SI' SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZO UFFICIALE DELL'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Denominazione Comune di Milano Servizio responsabile Settore Acquisti Indirizzo Galleria Ciro Fontana, 3 C.A.P.20121 Localita'/Citta' Milano Stato Italia Telefono 02-88454738 Telefax 02-8845748 e-mail danilo.vazzola.bandi@comune.milano.it Indirizzo Internet http://www.comune.milano.it/ I.2), I.3), I.4) INDIRIZZO PRESSO IL QUALE E' POSSIBILE OTTENERE ULTERIORI INFORMAZIONI/DOCUMENTAZIONE ED INVIARE LE OFFERTE/LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: Come al punto I.1 SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.2) Tipo di appalto di servizi Categoria del servizio 1 II.1.6) Descrizione/oggetto dell'appalto: APPALTO MISTO PER L'AFFIDAMENTO IN 2 LOTTI DEL SERVIZIO, CON FORMULA DEL "CONTRATTO APERTO", DI MANUTENZIONE A CHIAMATA DEI SISTEMI AUTOMATIZZATI DI CHIUSURA QUALI CANCELLI, SBARRE, SERRANDE ED AFFINI, INCLUSI GLI INTERVENTI E LE PRESTAZIONI CONNESSE ALL'AUTOMATIZZAZIONE ED AL LORO MANTENIMENTO INSTALLATI PRESSO GLI EDIFICI COMUNALI E SCOLASTICI. PERIODO DAL 01/04/2011 AL 31/12/2013. II.1.7) Luogo di esecuzione della prestazione dei servizi: Milano II.1.8.1) CPV (vocabolario comune per gli appalti): Oggetto principale 50.71.00.00-5 II.1.9) Divisione in lotti : SI' II.1.10) Ammissibilita' di varianti: SI' nei limiti consentiti dagli atti di gara II.2.1) Quantitativo o entita' totale Importo complessivo presunto a base d'asta di: Lotto 1 Euro 489.628,80 oltre IVA di cui Euro 14.478,32 oltre IVA per oneri di sicurezza, non soggetti a ribasso d'asta; Lotto 2 Euro 490.363,34 oltre IVA di cui Euro 14.475,53 oltre IVA per oneri di sicurezza, non soggetti a ribasso d'asta; II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: Inizio 01/04/2011 fine 31/12/2013 SEZ. III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: deposito cauzionale provvisorio di Euro 9.792,58 (Lotto 1) ed Euro 9.807,27 (Lotto 2) con validita' minima di 180 giorni dalla data di presentazione delle offerte da costituirsi secondo le modalita' previste dall'art. 6 della Nota Esplicativa di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia Delibera di G.C. n. 3065 del 29/10/2010 - Determina Dirigenziale n. 523/2010 del 16/12/2010 III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto ex art. 37 D.Lgs. n. 163 del 12/04/06; III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste: mediante dichiarazioni (IT art.46 E 47 D.P.R. 445/2000) comprovanti quanto indicato art. 6 della nota esplicativa di gara; III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria - prove richieste: mediante dichiarazioni (IT art.46 e 47 D.P.R. 445/2000) comprovanti quanto indicato art. 6 della Nota Esplicativa di gara da presentare utilizzando preferibilmente il Modello DICH; III.2.1.3) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste: mediante dichiarazioni (IT art.46 e 47 D.P.R. 445/2000) comprovanti quanto indicato art. 6 della Nota Esplicativa di gara da presentare utilizzando preferibilmente il Modello DICH; SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) TIPO DI PROCEDURA: APERTA IV.2) criteri di aggiudicazione OFFERTA ECONOMICAMENTE PIU' VANTAGGIOSA CON I CRITERI ENUNCIATI NELLA NOTA ESPLICATIVA DI GARA IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: RDA N. 81DV/2010 - GARA N. 80 - CUP B48G10000250004 - CIG N.: Lotto 1 065585195B - Lotto 2 0655904519 IV.3.2) Documenti contrattuali e documenti complementari - condizioni per ottenerli: I documenti e le modalita' per ottenerli sono indicati all'art. 4 della Nota Esplicativa di gara IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: Ore 11,00 del 08/02/2011 IV.3.5) Lingue utilizzabili nelle offerte: ITALIANO IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dalla data di cui al punto IV.3.3) IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: chiunque interessato IV.3.7.2) Data, ora e luogo: 09/02/2011 ore 11,00 - Galleria Ciro Fontana, 3 - Milano SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI BANDO NON OBBLIGATORIO? NO VI.4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Per tutto quanto non espressamente indicato nel presente Bando si rinvia alla Nota esplicativa di gara, al Capitolato Speciale d'Appalto e suoi allegati, visionabili e scaricabili dal sito internet www.comune.milano.it - sezione bandi - bandi aperti, unitamente a tutta la documentazione di gara, nonche' reperibili gratuitamente presso la Reception (indirizzo punto 1.1). L'Amministrazione si riserva la facolta' di procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, di non aggiudicare qualora nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto dell'appalto e/o per ragioni di pubblico interesse. Per informazioni su atti di gara vedi art. 14 della Nota esplicativa di gara. La Stazione appaltante potra' non procedere all'aggiudicazione della gara e/o alla stipulazione del contratto qualora una convenzione espletata o espletanda CONSIP preveda corrispettivi o parametri qualitativi piu' favorevoli per l'Amministrazione. Per essere ammessi alla gara, ciascun operatore economico, entro il termine di presentazione delle offerte, dovra' effettuare sopralluogo per ogni lotto cui intende partecipare, secondo le modalita' indicate all'art. 6 punto 7) della Nota Esplicativa di gara. Sono ammesse varianti nei limiti consentiti dagli atti di gara. I concorrenti sono tenuti al pagamento della contribuzione, pena esclusione, di Euro 20,00 per ciascun lotto cui si intende partecipare, a favore dell'Autorita' di Vigilanza (art. 6 punto 3) della Nota esplicativa di gara). I soggetti interessati potranno adire le competenti sedi giurisdizionali in conformita' alla normativa vigente, notificando gli atti processuali nei confronti del Comune di Milano presso gli uffici dell'Avvocatura Comunale, in Via della Guastalla n. 8. R.U.P.: Per.Ind. Maurizio ZORZAN Responsabile della procedura di gara : Danilo VAZZOLA VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA GUCE: 27/12/2010; F.To Il Direttore Di Settore (D.Ssa Renata Boria) T10BFF27415