ANAS S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.113 del 25-9-2013)

 
                 Avviso di aggiudicazione di appalto 
 
 
                               Servizi 
 

  SEZIONE I - AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: 
  ANAS S.p.A. - Via Monzambano 10 - 00185 Roma - Italia; 
  Contatto:  Condirezione  Generale  Legale  e  Patrimonio  -  Unita'
Acquisti  -  Servizio  gestione  Gare  sopra   soglia   -   Telefono:
06-4446.6822; 
  Posta elettronica: acq-garesoprasoglia@postacert.stradeanas.it 
  Indirizzi internet: www.stradeanas.it 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita':  Organismo  di  diritto  pubblico   -   Realizzazione   di
infrastrutture stradali. 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni: NO. 
  SEZIONE II - OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: 
  DGACQ 09-12: Servizi di revisione legale dei conti  annuali  e  dei
conti consolidati di ANAS S.p.A. per il triennio 2013-2015. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione o consegna: Servizi. 
  Categoria di servizi: n. 09 - Servizi  di  contabilita',  revisione
dei conti e tenuta dei libri contabili, (CPC 862) - All. II A del  D.
Lgs. 163/2006 e s.m.i.. 
  Luogo principale di consegna (esecuzione): ANAS S.p.A. -  Direzione
Generale di Roma. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. 
  II.1.4) Breve descrizione dell'appalto o degli  acquisti:  Servizio
di revisione legale dei conti annuali e dei conti consolidati di ANAS
S.p.A., ex art. 2409-bis e seguenti del  codice  civile,  cosi'  come
modificati ed  integrati  dal  D.  Lgs.  39/2010,  ivi  compresa:  la
sottoscrizione delle dichiarazioni fiscali;  la  revisione  contabile
delle branch estere, la revisione contabile limitata della  relazione
semestrale di ANAS S.p.A.; la  revisione  contabile  del  sistema  di
contabilita' analitica (separazione contabile), cosi' come  richiesto
all'art. 11 della Convenzione  di  Concessione  del  Ministero  delle
Infrastrutture e dei  Trasporti  e  ANAS  S.p.A.,  per  gli  esercizi
2013-2014-2015. 
  II.1.5) Vocabolario comune per gli appalti: (CPV) 79210000-9. 
  II.1.6) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): Si'. 
  II.2) VALORE FINALE TOTALE DEGLI APPALTI 
  II.2.1) Valore finale totale degli appalti 
  Euro  2.458.200,00  (Euro  duemilioni  quattrocentocinquantottomila
duecento/00) esclusa IVA 
  SEZIONE IV - PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura Ristretta ai  sensi  dell'art.
55, comma 6 del D. Lgs. 163/2006 e s.m.i. 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa, ai sensi degli artt. 81 e 83  del  D.  Lgs.  163/2006  e
s.m.i. e dell'art. 283 commi 1, 2, 3 e 5 del D.P.R. 207/2010, in base
agli elementi e relativi punteggi di seguito indicati: 
  Criteri Ponderazione 
  1. OFFERTA TECNICA: massimo punti 70 
  2. OFFERTA ECONOMICA: massimo punti 30 
  IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica 
  Ricorso ad un'asta elettronica: No 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.1)  Numero  di  riferimento  attribuito   al   dossier   dell'
amministrazione aggiudicatrice 
  DGACQ 09-12 - Codice CIG 4723501455. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. 
  SEZIONE V - AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO 
  V.1)  Data  della   decisione   di   aggiudicazione   dell'appalto:
05/08/2013. 
  V.2) Informazioni sulle offerte: 
  Numero di offerte ricevute: n. 5. 
  V.3) NOME E RECAPITO DELL'OPERATORE ECONOMICO A FAVORE DEL QUALE E'
STATA ADOTTATA LA DECISIONE DI AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO 
  RECONTA ERNST & YOUNG S.p.A. - con sede in  Roma,  Via  Po  n.  32,
Codice Fiscale 00434000584, P. IVA 00891231003 - Italia. Tel. +39  06
324751 Fax +39 06 32475504. 
  V.4) INFORMAZIONI SUL VALORE DELL'APPALTO 
  Valore totale inizialmente stimato dell'appalto: 
  Euro 2.900.000,00 (Euro duemilioninovecentomila /00) esclusa IVA. 
  Valore finale totale dell'appalto: 
  Euro                       2.458.200,00                       (Euro
duemilioniquattrocentocinquantottomiladuecento/00) esclusa IVA. 
  V.5) Informazioni sui subappalti: 
  E' possibile che l'appalto venga subappaltato: No. 
  SEZIONE VI - ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni sui fondi dell'Unione europea: 
  L'appalto e' connesso ad un progetto/programma finanziato dai fondi
dell'Unione europea:No. 
  VI.2) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI 
  VI.3) Procedure di ricorso 
  VI.3.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio - Via Flaminia, 189  -
Roma 00195 - Italia. 
  VI.3.2) Presentazione di ricorso 
  I ricorsi avverso il presente avviso devono essere notificati entro
30 giorni dalla pubblicazione  dello  stesso  in  Gazzetta  Ufficiale
Repubblica Italiana. 
  VI.3.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione di ricorsi Anas SpA - Direzione Generale Legale e
Contenzioso - Via Monzambano, 10  -00185  Roma  -  Italia.  Tel.  +39
0644461. 
  VI.4) Data di invio del presente avviso alla G.U.U.E.:. 18/09/2013. 

                Il responsabile dell'unita' acquisti 
                           Mauro Frattini 

 
T13BGA16048
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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