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Bando di gara SEZIONE I - AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione indirizzi e punti di contatto: Comune di Bra - Piazza Caduti per la Liberta', 14 - 12042 - Bra - Italia - Profilo committente: www.comune.bra.cn.it - Punto di contatto: Dott. Gerardo Robaldo (responsabile del procedimento) - Tel: +39 0172438228 - Posta elettronica: economato@comune.bra.cn.it Fax: +39 017244333. Ulteriori informazioni: sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili: presso i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate: ai punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: Amministrazione comunale. I.3) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. I.4) L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatici: No. SEZIONE II - OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione aggiudicatrice: Affidamento servizi assicurativi. II.1.2) Tipo di appalto: Servizi. Categoria di servizi: N. 6. Luogo principale di esecuzione: Comune di Bra. Codice NUTS: ITC16. II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: affidamento servizio copertura assicurativa dei seguenti rischi: polizza RCT/O, polizza RC Patrimoniale, polizza RC AUTO, polizza Incendio, polizza Furto, polizza Infortuni. - II.1.6) CPV Vocabolario principale 66510000. II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: No. II.1.8) Divisioni in lotti: Si. Le offerte vanno presentate per: uno o piu' lotti. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: Si. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: L'appalto avra' la durata di 3 anni. L'importo annuale ammonta a complessivi euro 121.000,00 suddivisi per lotti e piu' precisamente: polizza RCT/O (CIG 5939433F26 - Euro 62.000,00), polizza RC Patrimoniale (CIG 5939456225 - Euro 6.500,00), polizza RC AUTO (CIG 593947302D - Euro 13.000,00), polizza Incendio (CIG 5939477379 - Euro 30.000,00), polizza Furto (CIG 5939487BB7 - Euro 6.500,00), polizza INFORTUNI (CIG 5939491F03 - Euro 3.000,00). Valore stimato, IVA esclusa: Euro 363.000,00 (triennale). II.2.2) Opzioni: No. II.2.3) L'appalto e' soggetto a rinnovo: No. II.3) Durata appalto: 36 mesi. SEZIONE III - INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo triennale a base d'asta per ciascun lotto per cui si presenta l'offerta con maggiorazione come da disciplinare. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento: fondi propri. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: art. 37 D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. come da disciplinare di gara. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: No. III.2 Condizioni di partecipazione: III.2.1) Situazione personale degli operatori economici: Art. 38 e 39 D.Lgs. 163/2006 e s.m.i - autorizzazione Ministero Sviluppo economico o dell'IVASS all'esercizio dei rami assicurativi come da disciplinare. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: n. due dichiarazioni di istituti bancari o intermediari autorizzati attestanti la solidita' economica e finanziaria - possesso rating pari o superiore a BBB, come da disciplinare. III.2.3) Capacita' tecnica: dichiarazione attestante l'esecuzione di almeno tre servizi relativi al lotto di partecipazione nell'ultimo triennio (come da disciplinare). III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: No. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: No. SEZIONE IV - PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 12.11.2014 ore 12:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Lingua italiana. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 13/11/2014 ore 10:00. Luogo: Palazzo Comunale Piazza Caduti Liberta' 14 - Bra. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si: Legali Rappresentati, Direttori tecnici, delegati o procuratori dei concorrenti. SEZIONE VI - ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di un appalto periodico: No. VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi dell'Unione europea: No. VI.3) Informazioni complementari: come da disciplinare. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale del Piemonte, Citta': Torino, codice postale 10129, Italia, Telefono: +39 0115576411. VI.4.2) Presentazione dei ricorsi: 30 giorni dalla ricezione della comunicazione di aggiudicazione a norma del D.Lgs. 53/2010 le parti che intendono proporre ricorso giurisdizionale sono tenute a informare l'Ente aggiudicatore della presunta violazione e dell'intenzione di proporre ricorso giurisdizionale ai sensi dell'art. 6 del menzionato D.Lgs. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione del ricorso: Comune di Bra - Piazza Caduti per la Liberta' 14 - 12042 Bra (Italia.)Posta elettronica: economato@comune.bra.cn.it - Tel: +39 0172438228 - Fax: +39 017244333 - profilo committente: www.comune.bra.cn.it Data di spedizione del presente avviso: 02.10.2014. Il responsabile del procedimento dott. Gerardo Robaldo T14BFF16941