AZIENDA OSPEDALIERA "S. MARIA" - TERNI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.115 del 8-10-2014)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  -  I.1)  DENOMINAZIONE,
INDIRIZZI E  PUNTI  DI  CONTATTO:  Denominazione  ufficiale:  Azienda
Ospedaliera  S.Maria  Terni;  Indirizzo  postale:  Via  Tristano   di
Joannuccio, 1; Citta': Terni; Codice Postale: 05100;  Paese:  Italia;
Punti di contatto: S.S. Acquisizione Beni e  Servizi;  All'attenzione
di: Dott.ssa Cinzia Angione;  Telefono:  +39  0744/205284;  Fax:  +39
0744/205284;  Posta  elettronica:  c.angione@aospterni.it;  Indirizzo
internet  Amministrazione  aggiudicatrice  (URL):   www.aospterni.it;
Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti  di  contatto
sopra  indicati;  Il   capitolato   d'oneri   e   la   documentazione
complementare sono disponibili presso:  i  punti  di  contatto  sopra
indicati; le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate  a:
i punti di contatto sopra  indicati;  I.2)  TIPO  DI  AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE: Altro: Azienda Ospedaliera- I.3) PRINICIPALI  SETTORI
DI ATTIVITA': Salute; I.4) L'Amministrazione aggiudicatrice  acquista
per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no; 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO  -  II.1)  DESCRIZIONE  II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura aperta per l'affidamento della fornitura di
ecografi occorrenti alle Strutture dell'Azienda  Ospedaliera  S.Maria
di Terni - CIG 5947215512 -  CUP  I49D14001070003;  II.1.2)  Tipo  di
appalto e  luogo  di  consegna  o  di  esecuzione:  Forniture;  Luogo
principale di consegna delle forniture: Presidio Ospedaliero;  Codice
NUTS ITE22; II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli  acquisti:
Fornitura di n.  4  ecografi;  II.1.6)  CPV:  Vocabolario  principale
33112000;  II.1.7)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo   sugli
appalti pubblici (AAP): no; II.1.8) Divisione in lotti:  no;  II.1.9)
ammissibilita'  di  varianti:  no;  II.2)  QUANTITATIVO   O   ENTITA'
DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: importo totale  a
base d'asta Euro 228.000,00 oltre IVA ; Valuta: EUR; II.2.2) Opzioni:
no;  II.2.3)  Informazioni  sui  rinnovi:  l'appalto  e'  oggetto  di
rinnovo: no; 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO-  III.1)  CONDIZIONI   RELATIVE   ALL'APPALTO
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:  cauzione  provvisoria  ,  ai
sensi  dell'art.  75  del  D.Lgs  163/2006  e  s.m.i.  pari   al   2%
dell'importo presunto a base d'asta; cauzione  definitiva,  ai  sensi
dell'art. 113 del D.Lgs 163/2006 e s.m.i., pari al  10%  dell'importo
del contratto. Ai sensi dellart.38 comma 2-bis,  del  D.Lgs  163/2006
(introdotto  dall'art.39  del  Decreto  Legge  24/06/2014  n.90),  la
cauzione provvisoria garantisce anche  il  pagamento  della  sanzione
pecuniaria indicata al paragrafo VI.3) del bando di gara per il  caso
di mancanza, incompletezza  e  ogni  altra  irregolarita'  essenziale
delle  dichiarazioni  autocertificative  ex  DPR  445/2000;  III.1.2)
Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o  riferimenti
alle disposizioni applicabili in  materia:  fondi  statali  ex  legge
67/88  e  regionali  e  della  stazione  appaltante;  III.1.3)  Forma
giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   di   operatori
economici aggiudicatario dell'appalto: art. 37  del  D.Lgs  163/2006;
III.1.4)  Altre   condizioni   particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto: no; III.2) CONDIZIONI  DI  PARTECIPAZIONE
III.2.1) Situazione personale degli operatori  economici,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale:  Informazioni  e  formalita'  necessarie   per
valutare la conformita' ai requisiti: dichiarazione redatta ai  sensi
del D.P.R. 445/2000 con la quale il richiedente attesti: di essere in
possesso dei requisiti di ordine generale  di  cui  all'art.  38  del
D.Lgs 163/2006 e s.m.i.,  di  essere  iscritto  alla  C.C.I.A.A.  per
l'esercizio dell'attivita'  oggetto  dell'appalto,  o  certificazione
equivalente, dalla quale risultano tutte le indicazioni contenute nel
certificato stesso, di non essersi avvalso dei piani  individuali  di
emersione di cui alla legge n. 383/2001 e s.m.i., ovvero, qualora  si
sia avvalso di tali piani, che gli stessi si sono conclusi;  III.2.2)
Capacita'  economica  e  finanziaria:   Informazioni   e   formalita'
necessarie per valutare la conformita'  ai  requisiti:  a)  fatturato
globale dell'impresa maturato negli ultimi tre  esercizi  fiscalmente
documentabili antecedenti la data  di  pubblicazione  del  bando;  b)
fatturato per forniture analoghe realizzate nel settore oggetto della
gara, negli ultimi tre esercizi fiscalmente documentabili antecedenti
la data di pubblicazione del bando; c) dichiarazioni referenziali, di
due Istituti Bancari autorizzati o intermediari autorizzati ai  sensi
del D.lgs 385/1993, rilasciate in data non  anteriore  a  180  giorni
dalla scadenza dell'offerta; III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni
e formalita' necessarie per valutare  la  conformita'  ai  requisiti:
elenco delle principali forniture,  effettuate  nel  settore  oggetto
della gara negli ultimi tre anni  dalla  data  di  pubblicazione  del
bando, con data, importo e destinatario pubblico e/o privato; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1)  TIPO  DI  PROCEDURA  IV.1.1)  Tipo  di
procedura: aperta; IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di
aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa  in  base  ai
criteri indicati nel capitolato  d'oneri,  nell'invito  a  presentare
offerte o a  negoziare  oppure  nel  documento  descrittivo;  IV.2.2)
Ricorso ad un'asta elettronica: no; IV.3) INFORMAZIONI  DI  CARATTERE
AMMINISTRATIVO: IV.3.1) Numero di riferimento attribuito  al  dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: Delibera del Direttore  Generale
n. 748 del 01/10/2014; IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo
stesso appalto: no; IV.3.4) Termine per il ricevimento delle  offerte
o delle domande di partecipazione: 01/12/2014.  Ora:  12,00;  IV.3.6)
Lingue utilizzabili  per  la  presentazione  delle  offerte  o  delle
domande di partecipazione: ITALIANO; IV.3.7) Periodo  minimo  durante
il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  180  giorni
(dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte); 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  -  VI.1)  TRATTASI  DI  UN  APPALTO
PERIODICO: no;  VI.2)  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma  finanziato  dai  fondi  dell'Unione  europea:   no   VI.3)
INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Procedura di gara  indetta  con  delibera
del Direttore Generale n. 748 del 01/10/2014. Il bando  di  gara,  il
modello  di  istanza  di  partecipazione,  il  modello  dichiarazione
sostitutiva dell'atto di notorieta', il  capitolato  di  gara  ed  il
disciplinare, possono essere scaricati dal  profilo  del  committente
URL www.aospterni.it. E' fatto salvo ogni e  qualsiasi  provvedimento
di    autotutela    (annullamento,    revoca,    abrogazione)     che
l'Amministrazione  vorra'  porre  in  essere  a   suo   insindacabile
giudizio, senza che  i  concorrenti  possano  avanzare  richiesta  di
risarcimento o altro. Ai sensi dell'art.38, comma 2  bis,  del  D.Lgs
163/2006 (introdotto dall'art.39 del D.L. 24/06/2014 n. 90), nel caso
di mancanza, di incompletezza e ogni altra  irregolarita'  essenziale
delle dichiarazioni autocertificative ex DPR 445/2000 sara' applicata
una sanzione pecuniaria di Euro 500,00. Per quanto non  previsto  dal
presente bando, si rinvia  alla  normativa  nazionale  e  comunitaria
vigente. Il Responsabile  unico  del  procedimento:  Dott.ssa  Cinzia
Angione; VI.4) PROCEDURE DI RICORSO  VI.4.1)  Organismo  responsabile
delle procedure di ricorso: Denominazione  ufficiale:  T.A.R  UMBRIA;
indirizzo postale Via Baglioni, 3; Citta': Perugia;  Codice  postale:
06100;  Paese:  Italia;  VI.4.3)  Servizio  presso  il   quale   sono
disponibili   informazioni   sulla   presentazione    dei    ricorsi:
Denominazione Ufficiale: S.C. Affari  Generali  e  Legali;  Indirizzo
postale:  Via  Tristano  di  Joannuccio,  1;  Citta':  Terni;  Codice
postale:         05100;         Paese:         Italia;          Posta
elettronica:g.ferraro@aospterni.it; Telefono: +39  0744/205779;  Data
di spedizione del presente bando alla G.U.  dell'Unione  Europea:  03
ottobre 2014. 

                        Il direttore generale 
                        dott. Andrea Casciari 

 
T14BFK16998
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.