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Bando di gara - Servizi N. U0210937 P.G. IV.10/F0270 - 14 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Comune di Bergamo- Area servizi generali e sicurezza - Direzione contratti appalti e acquisti mercato elettronico Telefono Telefax 003935399111 - 0039353999302 Posta elettronica (e-mail) Contratti@comune.bergamo.it Indirizzo Internet (URL) www.comune.bergamo.it ULTERIORI INFORMAZIONI SONO DISPONIBILI PRESSO: Comune di Bergamo - Area Servizi Generali e Sicurezza - Direzione Servizi Finanziari e Tributi - Servizio Provveditorato I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA: Amministrazione locale SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice Servizio assicurativo relativo a Polizza di Responsabilita' Civile verso terzi e verso prestatori di lavoro, per il periodo 31.12.2014 - 31.12.2017. L'appalto sara' aggiudicato ai sensi dell'articolo 83, comma 1 del D.Lgs. 163/2006, ossia con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa secondo il punteggio che verra' attribuito in base alla valorizzazione degli elementi e con i criteri previsti nel capitolato speciale d'appalto e nel disciplinare di gara. Non sono ammesse offerte in aumento. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi Luogo di esecuzione dell'appalto e' il Comune di Bergamo. CODICE CIG 59796535C1 N. GARA 5798137 Categoria del servizio 6 II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti) 66510000 - 8 II.2) QUANTITATIVO O ENTITA DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale L'importo presunto riferito all'intera durata del servizio, pari ad anni 3, e' di Euro 1.350.000,00. E' previsto il rinnovo del servizio assicurativo nei tre anni successivi alla stipula del contratto oggetto della presente gara ex art. 29 del D. Lgs. 163/2006 alle stesse condizioni normative ed economiche. Per ulteriori specifiche riguardanti durata, risoluzione e proroga si fa espresso riferimento al capitolato - garanzia di riferimento. L'Amministrazione si riserva la facolta', ai sensi dell'art. 11 del D.lgs 163/2006 e dell'art. 302 comma 2 del D.P.R. 2010/2012, di richiedere l'avvio dell'esecuzione del contratto in pendenza della formale stipulazione del medesimo, previa aggiudicazione definitiva ed efficacie. Si applica il disposto del comma 13 dell'art. 1 del D.L. n. 95/6.7.2012 convertito nella legge n. 135/ 7.8.2012 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste (se del caso) E' prevista la costituzione di cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo posto a base d'appalto come da capitolato speciale e da disciplinare di gara scaricabili dal sito internet: www.comune.bergamo.it III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia Il servizio e' finanziato come espressamente previsto all'art. 9 del capitolato speciale d'appalto scaricabile dal sito internet: www.comune.bergamo.it III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto (se del caso) Sono ammessi a partecipare i soggetti indicati nel disciplinare di gara scaricabile dal sito internet: www.comune.bergamo.it III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale I requisiti di partecipazione sono previsti nel disciplinare di gara scaricabile dal sito internet: www.comune.bergamo.it III.2.2) Capacita' economica e finanziaria Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti Le indicazioni sono fornite dal disciplinare di gara scaricabile dal sito internet: www.comune.bergamo.it III.2.3) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti Le indicazioni sono fornite dal disciplinare di gara scaricabile dal sito internet: www.comune.bergamo.it SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA Aperta IV.2.1) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE B) Offerta economicamente piu' vantaggiosa IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione 9/12/2014 Ora: 12.30 IV.3.6) Lingue utilizzabili nelle offerte o nelle domande di partecipazione Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 gg. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte IV.3.7.2) Data, ora e luogo data 10/12/2014 ora 11,00, in una sala del Palazzo Uffici Comunali di Piazza Matteotti n. 3 Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte Seduta pubblica SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO NO VI.2) L'APPALTO E' CONNESSO AD UN PROGETTO / PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI NO VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1. Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: T.A.R. della Lombardia - Sezione di Brescia Indirizzo postale: Via Malta, 12 Citta': Brescia CAP: 25124 Posta elettronica tarbrescia@tarbrescia.it Telefono 0039/30/2279416 Indirizzo Internet www.tarbrescia.it Fax 0039/30/2279433 VI.4.2 Presentazione di ricorso Informazioni o precise sui termini di presentazione di ricorso; VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazioni sulla presentazione di ricorso Denominazione ufficiale: COMUNE DI BERGAMO DIREZIONE CONTRATTI APPALTI E ACQUISTI MERCATO ELETTRONICO Indirizzo postale: Piazza Matteotti 3 Citta': Bergamo CAP: 24122 Posta elettronica contratti@comune.bergamo.it Telefono 0039/35/399064 Indirizzo Internet www.comune.bergamo.it Fax 0039/35/399302 VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO: 27/10/2014 Il dirigente dott.ssa Erminia Renata Carbone T14BFF18577