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Atti correlati
Bando di gara I.1) Amministrazione aggiudicatrice: E.S.T.A.V. Sud-Est - Piazza C. Rosselli, 24 - 53100 Siena - www.estav-sudest.toscana.it; Servizio responsabile: Dipartimento Appalti, Forniture e Servizi. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Procedura aperta per la fornitura triennale di vetrerie e plasticherie da laboratorio per le Aziende Sanitarie dell'Area Vasta Sud Est. II.1.2) Tipo di appalto: b) Fornitura. Luogo di esecuzione della fornitura: USL7 di Siena, USL8 di Arezzo, USL9 di Grosseto e Azienda Ospedaliera Universitaria Senese. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Fornitura di vetreria e plasticheria da laboratorio per le Aziende Sanitarie dell'Area Vasta Sud Est. II.1.6) CPV: 33790000-4 II.1.8) Divisione in lotti: SI. II.1.9) Non sono ammesse varianti. II.2.1) Importo a base d'asta insuperabile: Euro 1.664.290,00 (Cig: 5820661169 e v. disciplinare di gara). II.3) Durata: Anni tre, con facolta' di rinnovo per un ulteriore triennio. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria del 2% della spesa prevista, in sede di presentazione dell'offerta, ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs. 163/2006; cauzione definitiva del 10% del valore contrattuale, in caso di aggiudicazione, ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs. 163/2006. III.1.2) Modalita' di pagamento: entro 60 giorni dalla data di ricevimento delle fatture all'ESTAV Sud Est. III.2) Documentazione da recapitare per la partecipazione alla gara: come da atti di gara consultabili sulla piattaforma telematica all'indirizzo https://start.e.toscana.it/estav-sudest/, la domanda di partecipazione, generata in automatico dal sistema dovra' essere debitamente compilata e firmata digitalmente dal legale rappresentante. E' richiesto ai concorrenti di indicare anche il domicilio eletto, l'indirizzo di posta elettronica (anche certificata) ed il numero di fax per le comunicazioni inerenti la gara. III.2.1) Situazione giuridica (pena esclusione): per la partecipazione alla gara la ditta deve essere iscritta alla CCIAA/ Ufficio del Registro delle Imprese o ad analogo registro professionale di altri Stati membri della UE e non trovarsi in alcuno dei casi che determinano l'esclusione dalla gara (art.38 D. Lgs. n. 163/06). III.2.2) Capacita' economico finanziaria (pena esclusione): la ditta deve produrre idonee referenze bancarie (almeno due) rilasciate in data non anteriore a sei mesi dalla data di pubblicazione del presente bando, fatto salvo quanto previsto dall'art. 41, comma 3, del D.Lgs. 163/2006. III.2.3) Capacita' tecnica: elenco delle principali forniture nel settore oggetto del/i lotto/i di partecipazione, eseguite negli ultimi tre esercizi (2011-2012-2013). IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta, svolta con modalita' telematica. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 12:00:00 del giorno 11/12/2014. IV.3.5) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: Italiano. IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dal termine di scadenza per la ricezione delle offerte. VI.3) Informazioni complementari: Responsabile del procedimento di gara e' la Dr.ssa Simona Vigni - Dipartimento Appalti, Forniture e Servizi dell'Estav Sud Est. VI.4.1) Organismo competente per le procedure di ricorso: T.A.R. - Via Ricasoli, 40 - 50122 FIRENZE - ITALIA; VI.4.2) Informazioni sui termini di presentazione del ricorso: il ricorso al T.A.R. puo' essere presentato entro 30 giorni. VI.5) Data di spedizione del presente bando all'Ufficio Pubblicazioni Ufficiali della Comunita' Europea: 28/10/2014. Il commissario straordinario dott. Riccardo Randisi T14BFK18617