AZIENDA OSPEDALIERA PAPA GIOVANNI XXIII DI BERGAMO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.125 del 31-10-2014)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione,
indirizzi e punti di  contatto:  Azienda  Ospedaliera  Papa  Giovanni
XXIII di Bergamo, Piazza O.M.S. n.1, 24127 Bergamo, Italia. Punti  di
contatto:          USS          Approvvigionamenti           Sanitari
approvvigionamenti@pec.hpg23.it,        www.arca.regione.lombardia.it
Indirizzo Internet (URL): www.hpg23.it; Ulteriori  informazioni  sono
disponibili presso: I punti di contatto  sopra  indicati;  Capitolato
d'oneri e documentazione complementare  sono  disponibili  presso:  I
punti di contatto sopra indicati e presso  la  Piattaforma  SinTel  -
Regione Lombardia - telefono  800116738.  Indirizzo  Internet  (URL):
www.hpg23.it e www.arca.regione.lomabardia.it; Offerte vanno  inviate
a:   Vedasi   Allegato   A.III;   I.2)   Tipo   di    Amministrazione
Aggiudicatrice: Azienda Ospedaliera - Salute 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO  II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto    dall'amministrazione     aggiudicatrice:     Procedura
concorsuale "aperta" in forma aggregata  -  mediante  utilizzo  della
piattaforma telematica SinTel  -  per  la  fornitura  di  sistemi  di
umidificazione  attiva.  II.1.2)  Tipo  di  appalto   di   forniture:
Forniture Luogo principale di consegna: Sedi Ospedaliere Codice NUTS:
ITC46. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5)  Breve
descrizione dell'appalto: Procedura  concorsuale  "aperta"  in  forma
aggregata - mediante utilizzo della piattaforma telematica  SinTel  -
per la fornitura -in n.3 lotti distinti- di sistemi di umidificazione
attiva, occorrenti alle AA.OO.  "Papa  Giovanni  XXIII"  di  Bergamo,
"Carlo Poma" di Mantova e "Bolognini"  di  Seriate.  LOTTO  N.1  CIG:
5965192828; LOTTO N.2 CIG: 5965204211;  LOTTO  N.3  CIG:  5965219E6E.
II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti): Oggetto Principale:
33157700-2. II.1.7) L'appalto rientra nel campo dell'accordo AAP: NO.
II.1.8) Divisione in lotti: SI. II.1.9) Ammissibilita'  di  varianti:
NO.  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'   totale:   L'onere   presunto
complessivo per la fornitura  in  argomento  (108  mesi,  comprensivi
dell'eventuale  periodo  di  rinnovo  di  48  mesi)  e'  stimato   in
Euro.1.980.000,00 IVA esclusa per il lotto 1 -  Euro  585.000,00  IVA
esclusa per il lotto 2 - Euro 432.000,00 IVA esclusa, per il lotto 3.
II.2.2) Opzioni: Si. Eventuale rinnovo. II.3) Durata  dell'appalto  o
termine di esecuzione: Periodo in mesi: 60 mesi rinnovabili  sino  ad
un massimo di altri 48 mesi; in totale 108 mesi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie   richieste:
L'offerta per ciascun  lotto  dovra'  essere  corredata  da  garanzia
provvisoria pari al 2% dell'importo complessivo del singolo lotto,  a
scelta  dell'offerente,  sotto  forma  di  cauzione  o  fideiussione,
eventualmente ridotta del 50%, ai sensi dell'art. 75  del  D.Lgs.  n.
163/2006.  L'aggiudicatario  sara',  altresi',  tenuto  a  costituire
garanzia fideiussoria definitiva, in conformita'  a  quanto  disposto
dall'art. 113 del menzionato decreto. III.1.2)  Principali  modalita'
di finanziamento e di pagamento  e/o  riferimento  alle  disposizioni
applicabili in materia: Finanziamento a carico del bilancio aziendale
delle rispettive aziende committenti. Per le modalita' di  pagamento,
si rinvia a quanto stabilito dal capitolato speciale. III.1.3)  Forma
giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   di   operatori
economici aggiudicatario dell'appalto: E' ammessa  la  partecipazione
di imprese temporaneamente raggruppate/raggruppande  e  di  Consorzi,
con l'osservanza degli artt. 34, 35, 36, 37 del D.Lgs. n. 163/2006. I
requisiti di partecipazione sono esplicitati nel Regolamento di gara.
III.2.1) Situazione personale degli operatori,  inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale. Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita'  ai  requisiti:  Vedasi  regolamento  di  gara.  III.2.4)
Appalti Riservati: NO. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1)  Tipo  di  procedura:  Aperta.  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in
base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri e nel Regolamento  di
gara. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO. IV.3.1)  Numero  di
riferimento    attribuito     al     dossier     dall'amministrazione
aggiudicatrice: Delibera n. 1673 del 23.10.2014 IV.3.2) Pubblicazioni
precedenti relative allo stesso appalto: NO. IV.3.4) Termine  per  il
ricevimento delle offerte: ore 14.00 del  16.12.2014  IV.3.6)  Lingue
utilizzabili per la presentazione  delle  offerte:  Italiana  IV.3.7)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: giorni 180 dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: le  date  delle
sedute di apertura  delle  offerte  saranno  rese  note  mediante  la
piattaforma SINTEL. Persone ammesse ad assistere  all'apertura  delle
offerte?:  Si'.  Legali  rappresentanti  o  procuratori  delle  ditte
partecipanti. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di appalto periodico?
NO VI.2) Appalto connesso ad  un  progetto/programma  finanziato  dai
fondi comunitari? NO VI.3) Informazioni complementari:  La  procedura
concorsuale in oggetto viene espletata interamente e unicamente sulla
piattaforma telematica di Regione Lombardia, denominata  SinTel;  per
potervi partecipare e' necessario che il concorrente si iscriva  alla
suddetta  piattaforma  accedendo  al  portale  di  Agenzia   Centrale
Regionale Acquisti. Tutti gli atti  di  gara  sono  pubblicati  sulla
piattaforma                                             all'indirizzo
http://www.arca.regione.lombardia.it/cs/Satellite?c=Page            &
childpagename=DG_CRA%2FPage%2FCRABandiSintelLayout                  &
cid=1213479876340 & p=1213479876340 &  pagename=DG_CRAWrapper  e  sul
sito internet dell'Azienda Ospedaliera  www.hpg23.it  nella  sezione:
Bandi. Sara' cura di ogni concorrente verificare - prima del  termine
di scadenza  per  la  presentazione  delle  offerte  -  le  eventuali
modifiche  apportate  alla  documentazione  di  gara,  che   verranno
tempestivamente pubblicate sulla piattaforma e  sul  sito  WEB  sopra
citato. Si procedera' all'aggiudicazione anche  in  presenza  di  una
sola  offerta  valida,  purche'  ritenuta  congrua  ad  insindacabile
giudizio della stazione appaltante. Il contratto si intende stipulato
mediante scrittura privata, secondo il disposto dell'art.  11,  comma
13, del D.Lgs.  n.  163/2006.  Le  comunicazioni  con  i  concorrenti
avverranno,  ai  sensi  dell'art.  77  del  citato  decreto,  con  le
modalita' indicate nel Regolamento di Gara. E' prevista  la  facolta'
di estensione del contratto nei  confronti  delle  Aziende  Sanitarie
facenti  parte  dell'Aggregazione  d'acquisto  AIPEL,   come   meglio
specificato nel capitolato speciale d'appalto, previa accettazione da
parte dell'aggiudicatario. Responsabile  del  procedimento:  dott.ssa
Emanuela Lezzi - telefono +39 035 267.5066. VI.5) Data di  spedizione
del presente bando alla GUUE: 24.10.2014 
  ALLEGATO A III) Indirizzi e punti di contatto ai quali  inviare  le
offerte:  Azienda  Ospedaliera  Papa  Giovanni  XXIII  di  Bergamo  -
Piattaforma  Telematica  SinTel  -  Regione  Lombardia  -   Telefono:
800116738         -         Indirizzo         Internet         (URL):
http://www.arca.regione.lombardia.it/cs/Satellite?c=Page            &
childpagename=DG_CRA%2FPage%2FCRABandiSintelLayout                  &
cid=1213479876340   &   p=1213479876340   &   pagename=DG_CRAWrapper;
Informazioni sui lotti: Lotto n.1: Sistemi di  umidificazione  attiva
in full service - Spesa totale presunta Euro.1.980.000,00 IVA esclusa
- CIG n  5965192828;  Lotto  n.2:  Circuiti  termoregolati  adulti  e
pediatrici - Spesa totale presunta Euro.585.000,00 IVA esclusa -  CIG
n 5965204211; Lotto n.3: Circuiti  termoregolati  neonatali  -  Spesa
totale presunta Euro.432.000,00 IVA esclusa - CIG n 5965219E6E. 
  Bergamo, 28.10.2014 

                        Il direttore generale 
                         dott. Carlo Nicora 

 
T14BFK18699
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.