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Atti correlati
Bando di procedura aperta Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. I.1) Comune di Alessandria, piazza Liberta' n. 1 - 15121 Alessandria tel. 0131515262 - fax 0131515802 - PEC: comunedialessandria@legalmail.it - internet: www.comune.alessandria.it Indirizzo ulteriori informazioni, documentazione e invio offerte: come sopra. I.2) Amministrazione aggiudicatrice: locale. I.3) Principali Settori di attivita' - Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. L'Amministrazione aggiudicatrice non acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici. Sezione II) Oggetto dell'appalto. II.1.1) Appalto servizi assicurativi suddivisi in due lotti: lotto 1 - polizza responsabilita' civile verso terzi e verso prestatori di lavoro - polizza incendio e rischi accessori - polizza infortuni cumulativa - polizza furto /rapina importo annuo presunto € 980.000,00, oneri fiscali inclusi - CIG 594514158D; lotto 2 - polizza RC Patrimoniale dell'Ente - importo annuo presunto € 50.000,00 oneri fiscali inclusi CIG 5945168BD3. II.1.2) Servizio - Cat. 6 a)- luogo di esecuzione: Alessandria. II.1.3) Avviso riguardante un appalto pubblico. II.1.5) Modalita' espletamento del servizio e altre informazioni ricavabili dai capitolati. II.1.6) Oggetto principale: CPV 66510000-8. II.1.7) L'appalto non rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici AAP. II.1.8) Divisione in lotti: si, le offerte possono essere presentate per uno, entrambi i lotti. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: importo complessivo presunto € 3.090.000,00, oneri fiscali inclusi. II.3) Durata dell'appalto: 36 mesi - inizio 1/1/2015 e fine 31/12/2017, salvo posticipazione termine iniziale per espletamento gara. Sezione III) Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria secondo le modalita' previste dal Disciplinare di gara; cauzione definitiva ai sensi dell'art. 113 del decreto legislativo n. 163/2006 e s.m.i.; contribuzione. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: mezzi ordinari di bilancio - pagamenti nei termini e modi previsti nei capitolati. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori: art. 37 del decreto legislativo n. 163/2006 e s.m.i. E' ammesso l'Istituto della coassicurazione. III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Situazione personale degli operatori - prove richieste: come previsto dalle lettere dalla a) alla g) del Disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria - prove richieste: come previsto dal Disciplinare di gara alla lettera i). III.2.3) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste: come previsto dal Disciplinare di gara alla lettera j). III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi. III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione: esercizio attivita' assicurativa autorizzata (secondo la legislazione italiana o dello Stato in cui sono stabiliti). III.3.2) Le persone giuridiche non saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio. Sezione IV) Procedure. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta, con riduzione dei termini di cui ai commi 8 e 9 dell'art. 70 del decreto legislativo n. 163/2006 - determinazione dirigenziale n. 1688 del 16/10/2014, esecutiva. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.3) Condizioni per ottenere il/i capitolato/i d'oneri e documenti complementari o il documento descrittivo: pubblicati sul sito del Comune www.comune.alessandria.it IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 12,00 del 1/12/2014. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 180 dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte - ore 9,00 del 2/12/2014 presso gli Uffici dell'Ente. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: legali rappresentanti o procuratori dei concorrenti ovvero soggetti, uno per ogni concorrente, muniti di specifica delega loro conferita dai predetti. Sezione VI) Altre informazioni. VI.1) Non trattasi di appalto periodico. VI.3) Informazioni complementari: a) la stazione appaltante si riserva la facolta' di modificare o revocare il presente bando e la conseguente procedura di affidamento qualora intervengano per il presente appalto di servizi attivazioni CONSIP ai sensi della L. 94/2012 e L. 135/2012, salvo accettazione da parte dell'aggiudicatario delle migliori condizioni; b) il termine iniziale del servizio potra' essere posticipato per espletamento gara; c) i concorrenti potranno avvalersi dei requisiti di altri soggetti ai sensi dell'art. 49 del decreto legislativo n. 163/2006 e s.m.i.; d) si applicano gli articoli 86, 87 e 88 del decreto legislativo n. 163/2006 e s.m.i.; e) la stazione appaltante si riserva la facolta' di applicare le disposizioni di cui all'art. 140 del decreto legislativo n. 163/2006 e s.m.i.; f) alla documentazione amministrativa contenuta nella busta A dovra' essere accluso il documento «PASSOE» rilasciato dal Servizio AVCPASS comprovante la registrazione al Servizio per la verifica del possesso dei requisiti disponibile presso l'ANAC. I soggetti interessati a partecipare alla procedura devono registrarsi al sistema accedendo dall'apposito link sul portale ANAC (Servizi ad accesso riservato - AVCPASS) secondo le istruzioni ivi contenute; g) responsabile del procedimento: dott.ssa Orietta Bocchio, Dirigente Coordinatore del Servizio Autonomo Avvocatura tel. 0131/515262, fax 0131/515802, orietta.bocchio@comune.alessandria.it Per ulteriori chiarimenti gli interessati potranno rivolgersi, negli orari di ufficio: per informazioni tecnico assicurative, Assiteca Spa, Filiale di Genova, Piazza Borgo Pila 39, 16129 Genova (Ing. Patrizio Testa) tel. 01057251 fax 010593967; h) si applica l'art. 3. della L. 13/8/2010 n. 136 e s.m.i.; i) i dati raccolti saranno trattati, ai sensi dell'art. 13 del decreto legislativo 30/6/2003 n. 196, esclusivamente nell'ambito della presente gara. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Piemonte, corso Stati Uniti n. 45 - 10129 Torino, tel. 0115576411, fax 011/539265 PEC: to_ricevimento_ricorsi_cpa@pec.ga-cert.it VI.4.2) Informazioni sui termini di presentazione di ricorso: cfr. decreto legislativo n. 104/2010. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 20/10/2014. Alessandria, 20 ottobre 2014 Direttore della direzione servizi, gare contratti e centrale unica degli acquisti dott.ssa Rosella Legnazzi TC14BFF18456