A.S.L. TO2
Azienda sanitaria locale
Torino

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.125 del 31-10-2014)

 
                            Bando di gara 
 

  Sezione I) Amministrazione Aggiudicatrice. 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti  di  contatto.  Denominazione
ufficiale: ASL TO2 - Indirizzo postale: sede operativa via Botticelli
n. 151 Citta': Torino CAP: 10154 Paese: Italia - Punti  di  contatto:
S.C.           Provveditorato           Posta            elettronica:
provveditorato@aslto2.piemonte.it  -   telefono:   011-2402647,   fax
011-2420347  -  Indirizzo  internet  amministrazione  aggiudicatrice:
www.aslto2.piemonte.it  -  Ulteriori  informazioni  sono  disponibili
presso: i punti di contatto sopra indicati. 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: www.aslto2.piemonte.it - Le offerte o le  domande
di  partecipazione  vanno  inviate  a:  ASL  TO2  -  Segreteria  S.C.
Provveditorato, via Botticelli n. 151 - 10154 - Torino. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' Regionale  o
Locale. 
  I.3) Principali settori di attivita':  Salute  -  L'amministrazione
aggiudicatrice  acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicazioni: no. 
  Sezione II) Oggetto dell'appalto. 
  II.1) Descrizione. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Affidamento del servizio di ristorazione per  degenti
e dipendenti dell'ASL TO2. 
  II.1.2) Tipo di appalto  e  luogo  di  consegna  o  di  esecuzione:
Servizi. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. 
  II.1.5)  Breve   descrizione   dell'appalto   o   degli   acquisti:
Affidamento del servizio di ristorazione  per  degenti  e  dipendenti
dell'ASL TO2. 
  II.1.6) CPV: 55300000. 
  II.1.8) Lotti: questo appalto e' suddiviso in lotti: no. 
  II.2.1  Quantitativo  o  entita'  totale:  la  durata  massima  del
contratto e' di 8 anni e l'importo contrattuale non  potra'  superare
l'importo di € 35.200.000,00 oltre IVA.  I  lavori  sono  stimati  in
complessivi € 2.525.000,00 oltre oneri. 
  II.3) Durata dell'appalto: 96 mesi. 
  Sezione  III)  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1) Condizioni relative all'appalto. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: per i concorrenti ai  sensi
dell'art. 75 del decreto legislativo n. 163/2006 cauzione provvisoria
pari al 2% netto del valore complessivo  presunto  IVA  esclusa.  Per
l'aggiudicatario cauzione definitiva nella misura da calcolarsi  come
indicato nell'art. 113, comma 1, del decreto legislativo  n.  163/06.
Entrambe le garanzie eventualmente ridotte  al  50%  se  in  possesso
certificazione  di  sistema  di  qualita'  conforme  alla   normativa
vigente. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in  materia:  finanziamento
da bilancio dell'A.S.L.  TO2.  Pagamento  a  mezzo  mandato,  secondo
quanto previsto da normativa. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatari dell'appalto: singole ditte o  piu'
imprese appositamente e temporaneamente raggruppate, come  prescritto
dall'art. 37 del decreto legislativo n. 163/06. 
  III.2) Condizioni di partecipazione. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: si richiama il «Documento descrittivo delle  prestazioni
richieste e disciplinare di gara». 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:  si   richiama   il
«Documento descrittivo delle prestazioni richieste e disciplinare  di
gara». 
  III.2.3) Capacita' tecnica: si richiama il  «Documento  descrittivo
delle prestazioni richieste e disciplinare di gara». 
  Sezione IV) Procedure. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Dialogo competitivo. 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa, in base ai criteri indicati nel documento descrittivo. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dell'amministrazione aggiudicatrice: Deliberazione  n.  678/004A/2014
del 13.10.2014. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 28.11.2014 ora: 12.00. 
  IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: IT. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  210  giorni  dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento delle offerte. 
  Sezione VI) Altre informazioni. 
  VI.3) Informazioni complementari: Il CIG della gara e'  5963746EDF.
Il pagamento del contributo  a  favore  dell'Autorita'  di  Vigilanza
verra' richiesto nel corso della terza fase. In caso di  ATI,  dovra'
essere fornito l'elenco delle ditte associate  e  per  ognuna  dovra'
essere  prodotta  tutta  la  documentazione   richiesta   a   corredo
dell'offerta. I concorrenti, con la presentazione  della  domanda  di
partecipazione, consentono il  trattamento  dei  propri  dati,  anche
personali, ai sensi del T.U. 196/2003 per le esigenze  concorsuali  e
contrattuali. 
  VI.4) Procedure di ricorso. 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. -
Corso Stati Uniti n. 45 - 10129 Torino, Italia -  tel.  011  5576411,
fax         011          539265,          posta          elettronica:
seggen.to@giustizia-amministrativa.it 
  VI.4.2) Presentazione di ricorso. Informazioni precise sui  termini
di presentazione del ricorso: 30 giorni dalla data  di  pubblicazione
del bando sulla G.U.C.E. 
  VI.5)  Data  di  spedizione   del   presente   avviso   all'Ufficio
Pubblicazioni Ufficiali dell'Unione Europea: 14.10.2014. 

               Il direttore della S.C. provveditorato 
                 dott.ssa Isabella Silvia Martinetto 

 
TC14BFK18459
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.