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Bando di gara Sezione I) Amministrazione Aggiudicatrice. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto. Denominazione ufficiale: ASL TO2 - Indirizzo postale: sede operativa via Botticelli n. 151 Citta': Torino CAP: 10154 Paese: Italia - Punti di contatto: S.C. Provveditorato Posta elettronica: provveditorato@aslto2.piemonte.it - telefono: 011-2402647, fax 011-2420347 - Indirizzo internet amministrazione aggiudicatrice: www.aslto2.piemonte.it - Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: www.aslto2.piemonte.it - Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: ASL TO2 - Segreteria S.C. Provveditorato, via Botticelli n. 151 - 10154 - Torino. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' Regionale o Locale. I.3) Principali settori di attivita': Salute - L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicazioni: no. Sezione II) Oggetto dell'appalto. II.1) Descrizione. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Affidamento del servizio di ristorazione per degenti e dipendenti dell'ASL TO2. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Servizi. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Affidamento del servizio di ristorazione per degenti e dipendenti dell'ASL TO2. II.1.6) CPV: 55300000. II.1.8) Lotti: questo appalto e' suddiviso in lotti: no. II.2.1 Quantitativo o entita' totale: la durata massima del contratto e' di 8 anni e l'importo contrattuale non potra' superare l'importo di € 35.200.000,00 oltre IVA. I lavori sono stimati in complessivi € 2.525.000,00 oltre oneri. II.3) Durata dell'appalto: 96 mesi. Sezione III) Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1) Condizioni relative all'appalto. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: per i concorrenti ai sensi dell'art. 75 del decreto legislativo n. 163/2006 cauzione provvisoria pari al 2% netto del valore complessivo presunto IVA esclusa. Per l'aggiudicatario cauzione definitiva nella misura da calcolarsi come indicato nell'art. 113, comma 1, del decreto legislativo n. 163/06. Entrambe le garanzie eventualmente ridotte al 50% se in possesso certificazione di sistema di qualita' conforme alla normativa vigente. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: finanziamento da bilancio dell'A.S.L. TO2. Pagamento a mezzo mandato, secondo quanto previsto da normativa. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatari dell'appalto: singole ditte o piu' imprese appositamente e temporaneamente raggruppate, come prescritto dall'art. 37 del decreto legislativo n. 163/06. III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: si richiama il «Documento descrittivo delle prestazioni richieste e disciplinare di gara». III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: si richiama il «Documento descrittivo delle prestazioni richieste e disciplinare di gara». III.2.3) Capacita' tecnica: si richiama il «Documento descrittivo delle prestazioni richieste e disciplinare di gara». Sezione IV) Procedure. IV.1.1) Tipo di procedura: Dialogo competitivo. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, in base ai criteri indicati nel documento descrittivo. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dell'amministrazione aggiudicatrice: Deliberazione n. 678/004A/2014 del 13.10.2014. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 28.11.2014 ora: 12.00. IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: IT. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 210 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. Sezione VI) Altre informazioni. VI.3) Informazioni complementari: Il CIG della gara e' 5963746EDF. Il pagamento del contributo a favore dell'Autorita' di Vigilanza verra' richiesto nel corso della terza fase. In caso di ATI, dovra' essere fornito l'elenco delle ditte associate e per ognuna dovra' essere prodotta tutta la documentazione richiesta a corredo dell'offerta. I concorrenti, con la presentazione della domanda di partecipazione, consentono il trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi del T.U. 196/2003 per le esigenze concorsuali e contrattuali. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. - Corso Stati Uniti n. 45 - 10129 Torino, Italia - tel. 011 5576411, fax 011 539265, posta elettronica: seggen.to@giustizia-amministrativa.it VI.4.2) Presentazione di ricorso. Informazioni precise sui termini di presentazione del ricorso: 30 giorni dalla data di pubblicazione del bando sulla G.U.C.E. VI.5) Data di spedizione del presente avviso all'Ufficio Pubblicazioni Ufficiali dell'Unione Europea: 14.10.2014. Il direttore della S.C. provveditorato dott.ssa Isabella Silvia Martinetto TC14BFK18459