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Bando di gara d'appalto settori speciali SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE; I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Denominazione ufficiale: SACBO SpA; Via Orio al Serio 49/51; 24050 Grassobbio (BG); Paese: Italia; Punti di contatto: Telefono: +39 035.326.318 all'attenzione di Ing. Cristian Solari; posta elettronica: csolari@sacbo.it Fax: +39 035.326339. Indirizzo Internet: Ente Aggiudicatore: www.orioaeroporto.it; Profilo di Committente: www.acquistisacbo.bravosolution.com Accesso elettronico alle informazioni: (URL) www.acquistisacbo.bravosolution.com Presentazione per via elettronica di offerte e richieste di partecipazione: (URL) www.acquistisacbo.bravosolution.com I.2) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' DELL'ENTE AGGIUDICATORE: Attivita' connesse agli aeroporti SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1) DESCRIZIONE: II.1.1) DENOMINAZIONE CONFERITA ALL'APPALTO DALL'ENTE AGGIUDICATORE: Fornitura mezzo De-icer mono operatore. II.1.2) TIPO DI APPALTO E LUOGO DI ESECUZIONE: Servizi Luogo principale di prestazione dei servizi: Aeroporto di Bergamo - Orio al Serio Codice NUTS ITC46. II.1.3) INFORMAZIONI SUGLI APPALTI PUBBLICI, L'ACCORDO QUADRO O IL SISTEMA DINAMICO DI ACQUISIZIONE (SDA): l'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.5) BREVE DESCRIZIONE DELL'APPALTO O DEGLI ACQUISTI: Fornitura di un nuovo mezzo De-icer mono operatore. All'aggiudicatario sara' richiesto il ritiro di un mezzo De-icer in uso all'Ente appaltante. II.1.6) VOCABOLARIO COMUNE PER GLI APPALTI (CPV): VOCABOLARIO PRINCIPALE 34960000 II.1.8) LOTTI: questo appalto e' suddiviso in lotti: NO II.1.9) INFORMAZIONI SULLE VARIANTI - AMMISSIBILITA' DI VARIANTI: NO II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) QUANTITATIVO O ENTITA' TOTALE L'importo complessivo dell'appalto e' pari a Euro 850.000,00 II.2.2) OPZIONI: NO. II.2.3) INFORMAZIONI SUI RINNOVI: NO. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.2) PRINCIPALI MODALITA' DI FINANZIAMENTO E DI PAGAMENTO E/O RIFERIMENTI ALLE DISPOSIZIONI APPLICABILI Appalto finanziato dall'Ente Appaltatore III.1.4) ALTRE CONDIZIONI PARTICOLARI - LA REALIZZAZIONE DELL'APPALTO E' SOGGETTA A CONDIZIONI PARTICOLARI: NO III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.3) Capacita' tecnica: E' ammessa la partecipazione alla gara ai concorrenti che daranno evidenza di accordi con la societa' produttrice del mezzo, la quale dovra' aver prodotto e venduto nel triennio 2009/12 almeno n. 3 (tre) unita' equivalenti a quella oggetto di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta; IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'Ente Aggiudicatore: 05/2013 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO; IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte e delle domande di partecipazione: 13/05/2013 Ora: 14:00 IV.3.5) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Lingua o lingue ufficiali dell'UE: IT IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte: 15/05/2013 Ora 10:00 Luogo: uffici SACBO SpA, Via Orio al Serio, 49/51, 24050 Grassobbio (BG). Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: SI. Informazioni complementari sulle persone ammesse e la procedura di apertura: Alle sedute pubbliche della Commissione potra' partecipare con diritto di parola un solo rappresentante per ciascun concorrente, purche' munito di delega del legale rappresentante. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI A - Procedura aperta ai sensi dell'art. 220 del D. Lgs. 163/06, gestita interamente per via telematica sul portale www.acquistisacbo.bravosolution.com secondo quanto previsto dalle norme e condizioni contenute nella documentazione di gara. Alcuni documenti da produrre (come specificato successivamente) dovranno riportare la firma elettronica digitale secondo quanto previsto dall'art. 77 del D. Lgs. 163/2006. Il certificato di firma digitale deve essere rilasciato da un organismo incluso nell'elenco pubblico dei Certificatori tenuto dal DIGITPA (ex CNIPA) previsto dall'art. 29, comma 1 del D.Lgs. 82/05, e generato mediante un dispositivo per la creazione di una firma sicura, ai sensi di quanto previsto dall'art 38, comma 2 del D.P.R. 445/2000 e dall'art. 65 del D.Lgs. 82/05. Laddove sia richiesta la firma digitale, il Concorrente deve verificare, prima di allegare i documenti firmati digitalmente, che ognuno di essi sia conforme alle disposizioni del DIGITPA in materia di firma digitale. B - Per partecipare alla gara, scaricare la documentazione di gara, porre quesiti, ricevere le risposte e per presentare l'offerta e' necessario: - registrarsi al Portale Acquisti di S.A.C.B.O. S.p.A. www.acquistisacbo.bravosolution.com - cliccare su "Registrazione fornitori", oppure su "Non sei ancora registrato? Accedi al modulo di registrazione fornitori"; - acconsentire all'informativa sulla privacy e completare i dati di registrazione; - inviare via fax al numero 02 266 002 242 il Contratto di registrazione, debitamente compilato e sottoscritto, insieme ai documenti richiesti nel Contratto stesso; - accedere al Portale (previa attivazione di apposita user ID e password) nella sezione "Procedure di gara" cliccando "Gare - Richieste di Offerta" e poi "RDO per tutti"; - accedere all'evento "rfq_122 - Fornitura mezzo De-icer"; - selezionare il tasto "Partecipa" dall'area Azioni. C - BravoSolution SpA e' la societa' incaricata dall'Ente Appaltante per i contatti finalizzati alla registrazione al Portale Acquisti di S.A.C.B.O. S.p.A. Ai fini dell'abilitazione occorre contattare, da lunedi' a venerdi' dalle ore 09:00 alle ore 18:00, al numero +39 02 266 002 652 il personale di BravoSolution che guidera' la procedura di registrazione e di successiva abilitazione al Portale. La presente gara prevede che l'impresa aggiudicataria si impegni nei confronti dell'Ente Appaltante a pagare il corrispettivo (Fee Seller) relativo alla gestione elettronica della procedura come indicato nel Disciplinare di gara; a) possibile effettuare sopralluogo facoltativo da richiedere entro il 19/04/2013, con modalita' previste dal Disciplinare di gara; b) richiamato il disposto di cui all'art. 81 comma 3 del D. Lgs. 163/2006, l'Ente Appaltante si riserva di non procedere all'aggiudicazione dell'appalto laddove nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto del contratto, e cio' anche in presenza di una sola offerta; c) ai sensi del D. Lgs. 196/2003, si informa che i dati forniti dalle imprese sono dall'Ente Appaltante trattati per LE finalita' connesse alla gara per l'eventuale successiva stipula e gestione dei contratti. Le imprese interessate hanno facolta' di esercitare i diritti previsti all'art. 13 della legge stessa; d) in caso di istanza di accesso agli atti da parte dei concorrenti alla gara, si segnala che l' Ente Appaltante consentira' l'accesso mediante visione ed estrazione di copia dei verbali della Commissione, nonche' visione della documentazione prodotta dai concorrenti, ai sensi art. 13 del D. Lgs 163/06; e) si rendono edotti i concorrenti che l' Ente Appaltante ha adottato il Codice Etico il cui testo e' disponibile sul sito www.orioaeroporto.it. Essi si impegnano a rispettarlo; f) si segnala che il Numero Gara attribuito alla procedura in oggetto a cura dell'Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture e' 4856330 - CIG 4943516E71; contestualmente alla presentazione dell'offerta, i concorrenti dovranno dare evidenza, con modalita' comunicate nel Disciplinare di gara, del pagamento del contributo a favore dell'Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture; g) ai sensi dell'articolo 79 comma 5 - quinquies D. Lgs. 163/2006, i concorrenti sono tenuti ad indicare, in sede di presentazione dell'offerta, come previsto nel "Doc. 1 - Domanda di ammissione alla gara e dichiarazione a corredo dell'offerta", il domicilio eletto, recapito, numero di fax ed, eventualmente, l'indirizzo di posta elettronica per l'invio delle comunicazioni; h) il Responsabile Unico del Procedimento e' l' Ing. Vincenzo Bella. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale Lombardia - Sezione Staccata di Brescia; via Malta, zona Brescia Due, 25124 Brescia; Italia; Posta elettronica: tarbrescia@tarbrescia.it; Telefono:+39 030/2279403; Fax: +39 030/2423383; indirizzo (URL): www.tarbrescia.it VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALL'U.P.U.C.E.: 16/04/2013 S.A.C.B.O. S.p.A. - Il direttore generale Andrea Mentasti T13BFM6336