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Bando di gara - Forniture. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: AMES SpA - Azienda Multiservizi Economici e Sociali, Isola Nova del Tronchetto 14, All'attenzione di: dott.ssa Maria Cristina Carraro, 30135 Venezia (VE) ITALIA, Tel. +39 0412967208 - Fax +39 0412967290. Posta elettronica: mariacristina.carraro@amesvenezia.it. Indirizzo generale amministrazione aggiudicatrice: www.amesvenezia.it. Indirizzo profilo di committente: http://www.amesvenezia.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. I.3) Principali settori di attivita': Altro: Gestione farmacie comunali e ristorazione scolastica del Comune di Venezia. I.4) L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Fornitura di farmaco, parafarmaco, prodotti da farmacia e servizi connessi, alle farmacie gestite da AMES SpA di Venezia. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna: Forniture. Acquisto. Luogo principale di consegna delle forniture: Presso le sedi delle farmacie gestite da AMES SpA, nei Comuni di Venezia (VE) e di Cavallino-Treporti (VE), il cui elenco con gli indirizzi e' riportato nel capitolato d'oneri. II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Fornitura divisa in 2 lotti: lotto A (specialita' medicinali con obbligo di prescrizione) e lotto B (prodotti abitualmente venduti in farmacia non compresi nel lotto A: OTC, SOP, prodotti omeopatici, fitoterapici, parafarmaco, ecc.). II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 33600000. II.1.8) Divisione in lotti: si'. Le offerte vanno presentate per: uno o piu' lotti. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO. II.2.1) Entita' totale: Valore stimato, IVA esclusa: 24.400.000,00 euro. II.2.2) Opzioni: si. Descrizione delle opzioni: durata dell'appalto biennale con possibilita' di rinnovo per un ulteriore biennio su richiesta di AMES SpA. II.2.3) Informazioni sui rinnovi. L'appalto e' oggetto di rinnovo: si. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: Durata in mesi: 24 dall'aggiudicazione dell'appalto. INFORMAZIONI SUI LOTTI. LOTTO N. 1 - Denominazione: Lotto A. 1) Breve descrizione: Fornitura specialita' medicinali con obbligo di prescrizione. 2) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 33600000, 33690000. 3) Quantitativo o entita': Valore stimato, IVA esclusa: 20 000 000,00 euro . 5) Ulteriori informazioni sui lotti: CIG Lotto A: 5046708330. LOTTO N. 2 - Denominazione: Lotto B. 1) Breve descrizione: Fornitura prodotti normalmente venduti in farmacia non compresi nel lotto "A", ovvero OTC, SOP, prodotti omeopatici, fitoterapici, parafarmaco, ecc. 2) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 33680000. 3) Quantitativo o entita': Valore stimato, IVA esclusa: 4 400 000,00 euro. 5) Ulteriori informazioni sui lotti: CIG Lotto B: 504681182E. III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Garanzia provvisoria ex art. 75 del D.Lgs. 163/2006 e garanzia definitiva ex art. 113 del D. Lgs. 163/2006. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Nessuna forma giuridica obbligatoria, salvo, per i concorrenti che partecipano alla gara nella forma di raggruppamento temporaneo di imprese o consorzio, il rispetto di quanto previsto dall'art. 37 del D. Lgs. 163/2006 e dal disciplinare di gara. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE. III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Cfr. quanto riportato nel capitolato speciale d'appalto e nel disciplinare di gara, scaricabili dal sito: www.amesvenezia.it. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Cfr. quanto riportato nel capitolato speciale d'appalto e nel disciplinare di gara, scaricabili dal sito: www.amesvenezia.it. III.2.3) Capacita' tecnica. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Cfr. quanto riportato nel capitolato speciale d'appalto e nel disciplinare di gara, scaricabili dal sito: www.amesvenezia.it. IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti complementari o il documento descrittivo: Documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 20.05.2013 ore 12:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 21.05.2013 ore 10.00. Luogo: presso la sede amministrativa di AMES SpA - Isola Nova del Tronchetto 14 - 30135 Venezia (VE), ITALIA. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si'. Legali rappresentanti delle ditte concorrenti o persone da essi delegate, munite di procura. VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi dell'Unione europea: no. VI.5) Data di spedizione del bando alla GUCE: 05.04.2013. Il presidente Pietro Lotto T13BFM6370