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Bando di gara - Settori speciali SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione ufficiale: POSTE ITALIANE S.p.A. - Acquisti - Acquisti di Beni e Servizi Immobiliari Indirizzo postale: Viale Asia, n. 90 Citta': Roma Codice postale: 00144 Paese:Italia Punti di contatto:- Acquisti di Beni e Servizi Immobiliari Telefono: 02 266002636 All'attenzione di: Il Responsabile della fase di affidamento Ing. Claudio Paoletti Posta elettronica:info@posteprocurement.it Fax: 02 266002228 Indirizzo(i) internet Ente aggiudicatore (URL): www.poste.it; www.posteprocurement.it Profilo del committente(URL): www.posteprocurement.it Citta': Roma Paese ITALIA telefono 02266002636 fax 02266002228 Indirizzo internet (URL): www.poste.it; www.posteprocurement.it Indirizzo e profilo del committente: https://www.posteprocurement.it/web/bandi_avvisi/home.shtml-www.pos teprocurement.it Accesso elettronico alle informazioni: (URL) http://www.posteprocurement.it Presentazione per via elettronica di offerte e richieste di partecipazione: (URL) http://www.posteprocurement.it nonche' nell'area pubblica del sito www.posteprocurement.it (Area "Bandi e Avvisi"). Tutti gli altri elaborati posti a base di gara sono disponibili in formato elettronico e scaricabili dall'area riservata del sito www.posteprocurement.it, per le sole imprese che hanno completato con esito positivo la procedura di abilitazione al portale www.posteprocurement.it (secondo le modalita' indicate nel CSO - Parte I modalita' di partecipazione) La documentazione richiesta ai fini della partecipazione nonche' l'offerta tecnica economica dovranno pervenire telepaticamente all'interno del portale internet www.posteprocurement.it Secondo le modalita' di cui al CSO- parte I - Modalita' di partecipazione I.2) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' DELL'ENTE AGGIUDICATORE Servizi postali I.3) CONCESSIONE DI UN APPALTO A NOME DI ALTRI ENTI AGGIUDICATORI no SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'ente aggiudicatore Appalto ai sensi D.Lgs n 163/2006 e s.m.i. - Procedura aperta in modalita' telematica per l'istituzione di un Accordo Quadro per servizio di conduzione, manutenzione e fornitura gruppi statici di continuita' (UPS) presso gli immobili in uso a Poste Italiane S.p.A. e dislocati sul territorio nazionale, in tre lotti di aggiudicazione parzialmente cumulabili II. 1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione servizi Servizi categoria n.1 Codice NUTS IT Luogo di principale esecuzione Uffici e immobili in uso a Poste Italiane dislocati sul territorio nazionale II.1.3) l'istituzione di un accordo quadro II.1.4 Informazioni relative all'accordo quadro con unico operatore Durata mesi 36 Valore stimato degli acquisti per l'intera durata dell'accordo quadro Euro 19.292.874,90 al netto degli oneri fiscali, di cui oneri di sicurezza pari a Euro 117.612,06 IVA esclusa 1° lotto Euro 7.552.514,01 al netto di oneri fiscali, di cui oneri di sicurezza pari a Euro 45.236,59; 2° lotto Euro 6.685.528,34 al netto di oneri fiscali, di cui oneri di sicurezza pari a Euro 40.729,34; 3° lotto Euro 5.054.832,55 al netto di oneri fiscali, di cui oneri di sicurezza pari a Euro 31.646,13. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti Appalto ai sensi del D.lgs. 12.04.2006 n. 163 e s.m.i. - Procedura aperta in modalita' telematica - Accordo Quadro per il servizio di conduzione, manutenzione e fornitura gruppi statici di continuita' (UPS) presso gli immobili in uso a Poste Italiane S.p.A. e dislocati sul territorio nazionale, in tre lotti di aggiudicazione parzialmente cumulabili, come meglio precisato nel Capitolato Speciale d'Oneri - Parte I. Ambito, caratteristiche tecniche, specifiche dei servizi e livelli di servizio richiesti sono indicati nel Capitolato Speciale di Appalto e relativi allegati. II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti)Vocabolario principale Oggetto principale 50324000 . II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) si' II.1.8)Divisione in lotti si le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti II.1.9) Ammissibilita' di varianti no II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) L'importo complessivo dell'appalto e' di 25.723.833,30 (IVA esclusa) oltre opzioni, di cui Euro 19.292.874,90 per l'Accordo Quadro triennale principale ed Euro 6.430.958,30 per eventuale opzione di ripetizione di servizi analoghi per un massimo di 12 mesi. II.2.2) Opzioni si. Valore massimo per eventuale opzione: lotto 1 : Euro 2.517.504,67; lotto 2 : Euro 2.228.509,45; lotto 3 : Euro 1.684.944,18, per prestazioni oggetto dell'Accordo Quadro anche su ulteriori apparecchiature e siti, ovvero per integrare prestazioni previste e per provvedere all'esecuzione di ulteriori interventi a richiesta, anche ricadenti al di fuori dei lotti aggiudicati nonche' per la fornitura di ulteriori beni oggetto dell'Accordo Quadro, da poter fruire entro la vigenza dell'Accordo medesimo e, in caso di proroga, fino a 12 mesi successivi alla scadenza dello stesso. Detto valore massimo si deve intendere a titolo indicativo in quanto l'opzione verra' effettivamente valorizzata fino ad un massimo pari al 50% dell'effettivo importo di ciascun Accordo Quadro. II.2.3) Informazioni sui rinnovi: l'appalto e' oggetto di rinnovo si Numero di rinnovi possibile uno II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo in mesi 36 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Le cauzioni (provvisoria e definitiva) sono indicate nel Capitolato Speciale d'Oneri (CSO)-Parte I-Modalita' di partecipazione III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia :Fondi Poste Italiane. Modalita' pagamenti come da CSO-Parte I-Modalita' di partecipazione III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Ammessi RTI (Raggruppamenti Temporanei di Imprese) e Consorzi ex artt. 34 e 37 D. Lgs. N. 163/2006. Non ammessa/o: 1) impresa partecipante singolarmente e quale componente RTI/consorzio, ovvero partecipante a piu' RTI/consorzi, pena esclusione dalla procedura dell'Impresa medesima e del RTI/consorzio al quale l'Impresa partecipa. I Consorzi ex art 34 c.1 lett. b) e c) devono indicare in sede di offerta per quali consorziati il consorzio concorre, a questi ultimi e' fatto divieto partecipare, in qualsiasi altra forma, pena esclusione dalla procedura del consorzio medesimo e del consorziato. 2) partecipazione in RTI/Consorzio ordinario d'imprese costituito ex art. 2602 c.c. di due o piu' imprese in grado di soddisfare singolarmente i requisiti economici e tecnici di partecipazione, pena l'esclusione RTI/Consorzio cosi' composto, fatta eccezione per societa' soggette a comune consolidamento dei rispettivi bilanci ai sensi del D.Lgs. 127/1991 e Dir. 83/349/CEE; III.1.4 Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto no III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' dei requisiti Pena Esclusione dalla gara: Istanza di partecipazione e dichiarazione unica sottoscritta digitalmente dal legale rappresentante o procuratore (art.46/47 D.P.R. 445/2000), attestante possesso requisiti punti III.2.1, III.2.2, III.2.3 compilata utilizzando il modello allegato al CSO. Ammessi a presentare istanza di partecipazione i soggetti di cui all'art.34 del D.lgs. 163/2006 che, pena esclusione dalla gara, devono soddisfare le seguenti condizioni (sia impresa singola/RTI/Consorzio): a) propria qualita' di rappresentante legale o procuratore ed estremi dei poteri conferitigli; b) iscrizione CCIAA o organismo equipollente caso Imprese appartenenti UE (art 39 D.lgs. 163/06, come richiamato dall'art. 233 co.1 D.lgs. 163/06); c) insussistenza di tutti i motivi esclusione di cui all'art. 38 D.Lgs163/06 e s.m.i., come richiamato dall'art. 233 comma 1 D.lgs. 163/06; dovranno altresi' essere indicate eventuali condanne per le quali il concorrente abbia beneficiato della non menzione, detta dichiarazione deve essere resa anche se negativa; inoltre dovranno essere indicate le proprie posizioni assicurative e contributive (INPS e INAIL) ed il numero dei dipendenti; d) che l'Impresa non si trova in alcuna situazione di controllo di cui all'art. 2359 del codice civile, rispetto ad alcun soggetto partecipante alla medesima procedura, ed ha formulato autonomamente l'offerta; in alternativa: non e' a conoscenza della partecipazione, alla medesima procedura, di soggetti che si trovano, rispetto all'Impresa, in una delle situazioni di controllo di cui all'articolo 2359 del codice civile, ed ha formulato autonomamente l'offerta; in alternativa: che e' a conoscenza della partecipazione, alla medesima procedura, dei seguenti soggetti che si trovano, rispetto all'Impresa, in situazione di controllo di cui all'articolo 2359 del codice civile, (indicare Denominazione nonche' Codice fiscale/Partita IVA), ed ha formulato autonomamente l'offerta. e) ottemperanza L. 68/99, ovvero propria condizione di non assoggettabilita'; f) Ottemperanza obblighi previsti in materia di igiene, prevenzione e sicurezza del lavoro ai sensi del D.lgs. 81/2008; g) Possesso delle certificazioni di conformita' in corso di validita' EN ISO 9001-2008 allegando copia certificazione; h) Ottemperanza obblighi misure minime di sicurezza nel trattamento dei dati personali ex D.lgs. 196/2003; i) non assoggettabilita' alla disciplina dell'emersione progressiva di cui all'art. 1 della L. 266/02; j) impegno a produrre unitamente all'offerta il Codice di comportamento Fornitori e Partner debitamente sottoscritto per accettazione, Come ulteriormente specificato nel CSO-Parte I-Modalita' di partecipazione. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: k) pena esclusione: fatturato specifico realizzato negli ultimi tre esercizi di bilancio approvati alla data di scadenza presentazione offerta, riguardante "attivita' di fornitura, posa in opera e/o manutenzione di gruppi statici di continuita'" non inferiore a Euro 2.517.504,67 per il primo lotto, Euro 2.228.509,45 per il secondo lotto e Euro 1.684.944,18 per il terzo lotto. Per la partecipazione a piu' lotti, i requisiti di fatturato si sommano, secondo quanto specificato nel CSO-Parte I-Modalita' di partecipazione; l) elenco dei servizi cui si riferisce il fatturato specifico che concorrono a formare almeno l'80% del fatturato specifico stesso di cui al punto k), in ordine decrescente di valore, relativi ai bilanci di cui allo stesso punto k), con il rispettivo importo, oggetto, data e destinatario; m) Possesso di idonee referenze bancarie. Allegare dichiarazione rilasciata da almeno 2 Istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi del D.lgs. 1/9/1993, n. 385. III.2.3) Capacita' tecnica n) Con riferimento al fatturato di cui al punto III.2.2 k), possesso di un contratto negli ultimi 36 mesi dalla data di scadenza della presentazione dell'offerta che abbia per oggetto svolgimento di attivita' di fornitura, posa in opera e manutenzione di gruppi statici di continuita' atti ad operare in ambienti bancari o "mission critical" per un periodo continuativo non inferiore a 12 mesi, su almeno 3 siti distribuiti sul territorio nazionale con UPS di taglia superiore a 60KA; o) il numero complessivo di gruppi statici di continuita' prodotti e installati e/o manutenuti, dall'Impresa negli ultimi 18 mesi non dovra' essere inferiore a 1.000; p) attivita' di produzione di gruppi statici di continuita' nell'oggetto sociale della Societa' risultante dal Certificato d'iscrizione alla camera di Commercio o dall'atto costitutivo. III.2.4) Appalti riservati no III.3 CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) La prestazione di servizio e' riservata ad una particolare professione no III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio no SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura aperta. Sono stati scelti candidati no IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte o a negoziare IV:2.2 Ricorso ad asta elettronica no IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dell'ente aggiudicatore Lotto 1 CIG 5047309326 - Lotto 2 CIG 5047327201 - Lotto 3 CIG 5047394949. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto no IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare documenti a pagamento no IV.3.4)Termine per il ricevimento delle offerte e delle domande di partecipazione: 03/06/2013 Ora: 13 : 00 IV.3.5) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione italiano IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta 180 giorni IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte data : 03/06/2013 Ora: 15 : 00 Luogo Roma Viale Asia 90 Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte si una per ogni concorrente. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni sulla periodicita' Si tratta di un appalto periodico no VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea no VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI la gara sara' espletata con il supporto di strumenti elettronici ai sensi degli artt. 74 e 77 del D.lgs. 163/06. Per poter partecipare al presente appalto le imprese interessate dovranno pertanto preventivamente e obbligatoriamente richiedere l'abilitazione al portale www.posteprocurement.it entro il giorno 29/05/2013 secondo le modalita' indicate nel CSO-Parte I - Modalita' di partecipazione. In caso di necessita' nello svolgimento delle suddette operazioni le imprese interessate potranno contattare il Servizio di supporto allo 02-266.002.636 dal lunedi' al venerdi' dalle ore 9.00 alle ore 18.00 ovvero inviare una mail a info@posteprocurement.it (segnalando oggetto della procedura, problematica emersa nonche' propri recapiti telefonici). Per partecipare alla presente gara i concorrenti dovranno altresi' essere in possesso della dotazione tecnica minima indicata nel CSO-Parte I-Modalita' di partecipazione. La documentazione dovra' essere sottoscritta (laddove richiesto) utilizzando un certificato di firma digitale, in corso di validita', rilasciato da un organismo incluso nell'elenco pubblico dei certificatori tenuto dall'Agenzia per l'Italia digitale - ex CNIPA (previsto dall'art. 29, comma 1 D.lgs. 82/05) generato mediante un dispositivo per la creazione di una firma sicura, ai sensi di quanto previsto dall'art. 38, comma 2 del D.P.R. 445/2000 e dall'art.65 del D.lgs. 82/05. Per ciascun documento sottoscritto digitalmente il certificato di firma digitale dovra' essere valido, pena esclusione, alla data di inserimento della documentazione a portale. Eventuali quesiti o chiarimenti sul contenuto della presente gara potranno essere richiesti, in lingua italiana, dalle sole imprese abilitate al portale www.posteprocurement.it, utilizzando la messaggistica on-line disponibile, all'interno del portale sopra menzionato, nella sezione dedicata alla gara entro il giorno 10/05/2013. I riferimenti comunicati in fase di registrazione al portale dalla Societa' (o successivamente modificati dalla stessa) verranno utilizzati per l'invio di tutte le comunicazioni inerenti la gara. Le risposte ai chiarimenti saranno visibili per le sole Imprese abilitate a partire dal: 28/05/2013. Per quanto non espressamente previsto si rinvia al CSO e relativi allegati. Caso partecipazione RTI/Consorzio, tutte le imprese raggruppande devono sottoscrivere congiuntamente la domanda di partecipazione/offerta, come meglio specificato nel CSO-Parte I-Modalita' di partecipazione, salva possibilita' conferire specifica procura all'impresa capogruppo. In tal caso dovra' essere presentata copia autentica mandato. Nell'ipotesi di avvalimento delle capacita' economico-finanziario e tecniche di altri soggetti, detto avvalimento e' regolato dall'art. 49 D.lgs. 163/2006, come richiamato dall' art. 233 comma 5 D.lgs. 163/2006, l'Impresa partecipante, singolarmente o riunita in RTI/Consorzio dovra' fornire a corredo della domanda di partecipazione/offerta quanto previsto al comma 2 del citato art. 49. In caso di avvalimento l'impresa/e ausiliaria deve produrre, oltre tutta la documentazione prevista dall'art. 49, una dichiarazione sottoscritta digitalmente dal legale rappresentante/procuratore dell'impresa ausiliaria ai sensi del D.P.R. 445/2000 di disponibilita' a sottoscrivere il contratto a titolo di responsabilita' solidale con la societa' avvalente risultata aggiudicataria. Caso partecipazione RTI ogni componente dovra' attestare nella dichiarazione il possesso dei requisiti di cui ai punti III.2.1 lett. a), b), c), d), e), f), g), h), i), j), III.2.2 lett. m). Requisiti di cui ai punti III.2.2 lett. l), k) e o) possono essere dimostrati dalla complessiva documentazione prodotta dalle singole imprese raggruppande e ogni partecipante dovra' dichiarare il contributo specifico dello stesso ai fini del raggiungimento dei requisiti medesimi. Il requisito di cui al punto III.2.3 lett. p) dovra' essere posseduto dall'impresa mandataria/capogruppo. Il requisito di cui al punto III.2.3 lett. n) dovra' essere posseduto per l'intero da almeno una delle imprese costituenti il raggruppamento. L'Impresa mandataria/capogruppo dovra' possedere almeno il 60% dell'importo di cui al punto III.2.2 lett. k) , quello di ciascuna Impresa mandante non potra' essere inferiore al 20%. In ogni caso il RTI, nel suo complesso, dovra' possedere almeno il 100% dei requisiti richiesti. In caso di Consorzi ordinari almeno una delle imprese consorziate deve possedere i requisiti previsti per la mandataria, mentre le altre devono possedere i requisiti previsti per la/le mandante/mandanti. Non saranno accettate offerte parziali nell'ambito di ciascun lotto. La durata dell'appalto e' pari a 36 mesi dalla stipula dell'Accordo Quadro. Documentazione non in lingua italiana dovra' essere accompagnata da traduzione giurata in lingua Italiana. Le condizioni del servizio sono indicate nel Capitolato Speciale d'Appalto (CSA) e relativi allegati; detti documenti sono disponibili presso l'indirizzo web di cui al punto I.1, sul quale saranno pubblicate anche le informazioni inerenti la procedura di gara e le risposte agli eventuali chiarimenti richiesti. Il subappalto e' ammesso nella misura e alle condizioni previste dall'art. 118 del D.lgs. 163/2006 e s.m.i., dal CSO Parte I e Parte II ed a condizione che la facolta' di ricorrere al subappalto venga indicata in sede di offerta. Poste Italiane S.p.A. si riserva al termine del periodo di esecuzione di rinnovare il servizio per il periodo di un anno. Poste Italiane S.p.A. si riserva di avvalersi delle facolta' di cui all'art. 140 D.lgs. 163/2006. Fermo restando quanto previsto dall'artt. 11 e 48 D.lgs.163/06 e smi, Poste Italiane S.p.A. si riserva facolta' richiedere, in qualsiasi momento, prova (es: attestazioni cliente finale, referral, white paper, contratti, fatture, bilanci, certificazioni ecc..) del possesso dei requisiti dichiarati e l'impresa/RTI/Consorzio dovra' fornire quanto richiesto entro il termine che sara' di volta in volta indicato da Poste Italiane S.p.A.. L'esito negativo verifica comportera' esclusione gara dell'impresa/RTI. In caso di avvenuta aggiudicazione comportera' annullamento dell'aggiudicazione stessa. In tale ultimo caso Poste si riserva facolta' aggiudicare gara al concorrente che segue in graduatoria. Poste si riserva, in qualsiasi momento, di non dare prosecuzione, in tutto o in parte, all'espletamento della gara e/o di aggiudicare in parte. L'espletamento procedura di gara non costituisce per Poste Italiane S.p.A. obbligo di affidamento del servizio, nel suo insieme o in parte, ed in nessun caso ai concorrenti, ivi compreso l'aggiudicatario, potra' spettare alcun compenso, remunerazione, rimborso o indennita' per la presentazione dell'offerta. Poste si riserva facolta' procedere aggiudicazione in presenza di una sola offerta valida, ovvero nel caso di due sole offerte valide, ferma restando in entrambi i casi l'applicazione dell'art. 81, comma 3 del D.lgs. 163/06. In caso di dichiarazioni discordanti, di cui al punto III.2.1. lett. d), saranno escluse tutte le imprese/RTI interessate dalle situazioni di controllo. Poste Italiane S.p.A. procedera' alla valutazione dell'anomalia dell'offerta secondo quanto previsto dal CSO - Parte I Modalita' di Partecipazione e dagli artt. 87 e 88 del D.lgs. 163/2006 e s.m.i. e giusto quanto previsto dal comma 7 del citato art. 88, la valutazione potra' avvenire contestualmente per tutte le offerte che appaiono anomale. Poste Italiane S.p.A. si riserva in qualsiasi momento di non dare prosecuzione in tutto o in parte all'espletamento della gara e/o di aggiudicare in parte. L'art. 34, comma 35 del DL 179/2012, convertito nella legge n. 121/2012, prevede il rimborso alla stazione appaltante delle spese di pubblicazione sui quotidiani, di cui al comma 7 dell'articolo 66 del decreto legislativo 12 aprile 2006, n. 163, da parte dell'aggiudicatario entro il termine di sessanta giorni dall'aggiudicazione. Pertanto, Poste Italiane provvedera' a richiedere il suddetto rimborso mediante emissione della fattura per l'importo di Euro 7.000,00 circa, corrispondente alle spese di pubblicazione sui quotidiani, oltre IVA, e a compensare finanziariamente tale importo sul primo pagamento che Poste Italiane effettuera' nei confronti dell'aggiudicatario in base all'Accordo Quadro. Il Bando, il CSO parte I e il contratto di registrazione al portale www.posteprocurement.it sono scaricabili liberamente dal sito www.poste.it e dal sito www.posteprocurement.it (area "Bandi e avvisi"). Tutti gli altri elaborati posti a base di gara sono disponibili in formato elettronico e scaricabili dall'area riservata del sito www.posteprocurement.it per le sole Imprese che hanno completato, con esito positivo, la procedura di abilitazione al portale www.posteprocurement.it (secondo le modalita' indicate nel CSO-Parte I-Modalita' di partecipazione). La documentazione richiesta ai fini della partecipazione nonche' l'offerta tecnica ed economica dovranno pervenire telematicamente all'interno del portale internet www.posteprocurement.it secondo le modalita' di cui al CSO-Parte I - Modalita' di partecipazione VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale Lazio Indirizzo postale: Via Flaminia 189 Citta': Roma Codice postale: 00196 Paese: Italia VI.4.2) Presentazione di ricorso informazioni precise sui termini di presentazione del ricorso: 30 giorni dal termine della procedura INFORMAZIONI RELATIVE AI LOTTI Lotto 1 Breve descrizione Accordo Quadro ai sensi del D.lgs. 12.04.2006 n. 163 e s.m.i. - Servizio di conduzione, manutenzione e fornitura gruppi statici di continuita' (UPS) presso gli immobili in uso a Poste Italiane S.p.A. dislocati nelle seguenti aree geografiche: Lombardia - Friuli/Venezia Giulia - Trentino/Alto Adige - Veneto - Liguria - Piemonte - Valle d'Aosta Quantitativo o entita' Valore stimato IVA esclusa Euro.7.552.514,01 al netto degli oneri fiscali di cui oneri di sicurezza pari a Euro 45.236,59 Lotto 2 Breve descrizione Accordo Quadro ai sensi del D.lgs. 12.04.2006 n. 163 e s.m.i. - Servizio di conduzione, manutenzione e fornitura gruppi statici di continuita' (UPS) presso gli immobili in uso a Poste Italiane S.p.A dislocati nelle seguenti aree geografiche: Lazio - Abruzzo -Sardegna - Toscana - Umbria - Emilia/Romagna - Marche Quantitativo o entita' Valore stimato IVA esclusa Euro. 6.685.528,34 al netto degli oneri fiscali di cui oneri di sicurezza pari a Euro 40.729,34 Lotto 3 Breve descrizione Accordo Quadro ai sensi del D.lgs. 12.04.2006 n. 163 e s.m.i. - Servizio di conduzione, manutenzione e fornitura gruppi statici di continuita' (UPS) presso gli immobili in uso a Poste Italiane S.p.A. dislocati nelle seguenti aree geografiche: Campania - Calabria - Basilicata - Molise - Puglia - Sicilia Quantitativo o entita' Valore stimato IVA esclusa Euro.5.054.832,55 al netto degli oneri fiscali di cui oneri di sicurezza pari a Euro 31.646,13 VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 18/04/2013 Il responsabile funzione acquisti dott. Manlio Caporali T13BFM6435