Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara SEZIONE I. AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Universita' degli Studi di Catania: piazza Universita',2-95131 Italia Punti di contatto: A.P.Pa.M.Servizi tel.0039095 7307316 - fax 0039 095 7307424. Posta elettronica: ac.appam@unict.it Indirizzo Internet (URL) www.unict.it. posta elettronica certificata protocollo@pec.unict.it. Il capitolato speciale d'appalto e la documentazione complementare sono disponibili presso il punto di contatto sopraindicato e possono inoltre essere visionati e scaricati dal sito Internet dell'Universita' all'indirizzo www.unict.it/sez.-bandi. Indirizzi e punti di contatto presso i quali sono disponibili ulteriori informazioni di natura tecnica: Area della prevenzione e della sicurezza, via di Sangiuliano, 257 - 95131 Catania - tel.39095 7307815, fax 39095 7307868. Indirizzi e punti di contatto ai quali inviare le offerte: Universita' degli studi di Catania- Area Provveditorato e Patrimonio Mobiliare - Piazza Universita', 2, Catania 95131- Ufficio protocollo FAX:39095.7307572, Tel. 39095 7307585. Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Organismo di diritto pubblico. L'Amministrazione non acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici. SEZIONE II. OGGETTO: Descrizione: Procedura aperta per l'affidamento annuale: di controllo, revisione,collaudo e manutenzione di tutti i presidi antincendio dell'Ateneo fissi e portatili e servizio di gestione allarme antincendio su chiamata da combinatore telefonico con reperibilita' continuativa. CIG: 5970336D1D. Tipo di appalto e luogo di prestazione dei servizi : Servizi - Categoria di servizi: n.1 - CPV.50610000-4 - Luogo principale di esecuzione: vedi art.5 del capitolato speciale d'appalto- L'avviso riguarda: un appalto pubblico. L'appalto non rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici: si' - Divisione in lotti: no - Ammissibilita' di varianti: no - Opzioni: no. Importo a b.a. Euro. 221.167,80 oltre IVA, oltre gli oneri per la sicurezza (DUVRI), non soggetti a ribasso pari a Euro. 3.301,00 oltre IVA, CIG: 5970336D1D, e al costo del personale (art.82 del D.Leg.vo 163 e s.m.i. comma 3 bis) indicato dalla ditta concorrente e non soggetto a ribasso. Importo stimato dell'appalto comprensivo degli eventuali rinnovi Euro.663.503,40 oltre IVA, oltre oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso Euro.9.903,00 oltre IVA, (per una durata eventuale di anni tre). Durata dell'appalto: L'appalto avra' la durata di anni uno a decorrere dalla data di stipula del contratto e avvio della esecuzione della prestazione, e potra' essere rinnovato previo provvedimento formale dell'Amministrazione di anno in anno per un massimo di 2 anni. SEZIONE III. INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, TECNICO E FINANZIARIO: Cauzioni e garanzie: quietanza comprovante la costituzione del deposito cauzionale provvisorio pari al 2% dell'importo posto a b.a pari ad Euro.4.489,38 cauzione definitiva del 10% dell'importo contrattuale. Trova applicazione l'art. 113 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i. Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: fondi di bilancio. Imprese che possono concorrere all'appalto. Sono ammessi a concorrere a gara imprenditori singoli e societa' di persone o di capitali, eventualmente aggregati nelle forme di consorzi, raggruppamenti di imprese e GEIE ai sensi degli artt. 34, 36 e 37 D.Lgs. 163/2006, in possesso 4.08.2008 e al regolamento di cui al decreto 269 dell'1.12.2010. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: possesso dei requisiti, iscrizione alla competente C.C.I.A.A per l'attivita' cui si riferisce l'appalto, abilitazione per la lettera g) impianti di protezione antincendio di cui all'art.1 comma 2 del DM37/2008, certificazione di qualita' conforme alla norme UNI EN ISO 9001: 2008 , si veda in specifico l'art.2) del capitolato speciale d'Appalto. Tutte le imprese devono dimostrare di essere in possesso dei requisiti prescritti dall'art. 38 del D.Lgs. 163/2006 e dei seguenti ulteriori requisiti. 1) Capacita' economica e finanziaria: dichiarazione di almeno due istituti bancari o intermediari autorizzati. Laddove il concorrente non fosse in grado per giustificati motivi di presentare le referenze richieste, si applichera' la disposizione di cui all'art. 41, comma 3, del D.Lg163/2006. 2) Capacita' tecnica di cui all'art.42 del D.Leg.vo 163/06 e s.m.i., comma 1 lett.a): dichiarazione di aver effettuato nel triennio 2011/2013 i servizi oggetto dell'appalto per l'importo posto a base di gara ( Euro.221.167,80 oltre IVA ). Le imprese partecipanti dovranno presentare un elenco dettagliato con l'indicazione, per ogni servizio, del singolo importo, della data in cui esso e' stato espletato e del committente. Per le modalita' e i requisiti di partecipazione delle imprese riunite si rimanda a quanto specificato nel disciplinare di gara. Avvalimento: i concorrenti potranno avvalersi dei requisiti di altri soggetti, ricorrendo all'istituto dell'avvalimento ai sensi degli artt. 49-50 del D.leg,vo 163/06 e s.m .i., allegando a pena di esclusione, la documentazione prescritta dal medesimo art.49. Non e' consentito l'avvalimento della certificazione di qualita'. Le imprese partecipanti dovranno effettuare a favore dell'Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici denominata ANAC il pagamento di Euro.20,00, con le modalita' pubblicate sul sito dell'ANAC. In caso di RTI il versamento e' unico ed e' effettuato dalla capogruppo sia in caso di RTI gia' costituita che costituenda. SEZIONE IV. PROCEDURA: Aperta; criterio di aggiudicazione: ai sensi dell'art. 82 del D. Lgs. 12 aprile 2006 n. 163 a favore della ditta concorrente che avra' offerto il prezzo piu' basso rispetto a quello posto a base di gara mediante offerta a prezzi unitari con le modalita' descritte nell'apposito modello allegato alla documentazione di gara. Ricorso ad un'asta elettronica: No. Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No - Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: Documenti a pagamento: No. Termine per il ricevimento delle richieste di documenti: 21/11/2014. Termine per il ricevimento dei plichi: 28/11/2014, ore: 12.00. Lingua utilizzabile nelle offerte o nelle domande di partecipazione: Lingua Italiana. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta:- 180 giorni decorrenti dal termine ultimo per il ricezione delle offerte. Data di apertura dei plichi: 01/12/2014, ore: 10.00 - Luogo: locali dell'Area Provveditorato e Patrimonio Mobiliale Palazzo Sangiuliano- Piazza Universita' n. 16 , I° Piano - Catania. Persone ammesse ad assistere all'apertura dei plichi: Titolari delle ditte concorrenti o loro Rappresentanti legali o persone munite di procura. SEZIONE VI. ALTRE INFORMAZIONI: Informazioni complementari: R.U.P. Ing.Antonino Gulisano. Trattamento dati ai sensi del D. Lgs. 196/2003. Altre Informazioni: Trattasi di un appalto periodico: si . Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: NO.Informazioni complementari: Deliberazione a contrarre assunta dal C.d.A. in data 28.04.2014. Nel caso di offerte uguali si applichera' la procedura di cui all'art. 77 del RD 827/1924 - Non sono ammesse offerte parziali. Nel caso di mutate esigenze e/o motivi di interesse pubblico, l'Amministrazione si riserva la facolta' di non procedere all'affidamento del servizio senza che alcuno possa vantare pretese o diritti di sorta. Richieste di chiarimento entro 10 giorni antecedenti la data di scadenza della presentazione delle domande di partecipazione.Punto di contatto: A.P.Pa.M per e-mail (ac.appam.unict.it) o posta elettronica certificata dell'Ateneo protocollo@pec.unict.it. le risposte saranno pubblicate all'indirizzo internet dell'Ateneo www.unict.it fino a sei giorni prima della scadenza, omessa ogni indicazione in ordine all'impresa richiedente. Procedure di ricorso: Organismo Responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale - Sez. di Catania, Via Milano n. 38 - 95127 Catania - Italia - Tel. 0039.095.7530411. Presentazione di ricorso - Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: Si applica l'art 8 del D.Leg.vo del 20 marzo 2010 n.53. Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso: Ufficio Legale dell'Universita', Piazza Universita' n. 2 - 95131 Catania - Italia - Tel. 0039.095.7307318 - Fax 0039.095.7307416. Invio in GUCE: 21/10/2014. Il direttore generale dott. Federico Portoghese T14BFL19372