Avviso di rettifica
Errata corrige
Atti correlati
Errata corrige
Bando di gara per l'affidamento in concessione mediante project financing con diritto di prelazione da parte del promotore della progettazione, realizzazione dei lavori di riqualificazione, gestione e manutenzione della pubblica illuminazione in Comune di Sarmede 1) Amministrazione aggiudicatrice: Comune di Sarmede, via Gulielmo Marconi, n. 2 - 31026 - Sarmede (TV) - www.comune.sarmede.tv.it 2) Ente gestore del procedimento di gara: Stazione Unica Appaltante - Provincia di Treviso - Edilizia, Patrimonio e S.U.A. Area Lavori e Incarichi Professionali - via Cal di Breda, 116 - 31100 Treviso Italia - www.provincia.treviso.it 3) Documentazione di gara: disponibile, con accesso gratuito, illimitato e diretto, con le modalita' indicate nel disciplinare di gara. 4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: art. 3, comma 1 lett a) D.Lgs n. 50/2016. 5) CUP D59J18000230007 - CIG 81071095FC - CPV 50232110-4 6) Tipo di procedura: affidamento in concessione mediante project financing - con diritto di prelazione da parte del promotore ai sensi dell'art. 183, comma 15 del D. Lgs. 50/2016 - della progettazione definitiva/esecutiva, realizzazione dei lavori di riqualificazione, gestione e manutenzione della pubblica illuminazione nel Comune di Sarmede. 7) Luogo di esecuzione: Comune di Sarmede - Codice NUTS: ITH34 8) Descrizione del servizio: redazione della progettazione definitiva/esecutiva sulla base del progetto di fattibilita' del promotore posto a base di gara, esecuzione dei lavori di riqualificazione della illuminazione pubblica, nonche' sua gestione e manutenzione. 9) Entita' dell'appalto: l'importo complessivo presunto della concessione e' di € 899.685,17, l'importo complessivo dell'investimento e' stimato in € 408.047,11 (IVA esclusa), come da piano economico e finanziario del promotore. Il canone annuo posto a base di gara e' stimato in € 55.707,82, come indicato nei documenti di gara del Promotore. 10) Durata del servizio di gestione e manutenzione: 16 anni 11) Tempo massimo previsto per l'esecuzione dei lavori e l'avvio del servizio di manutenzione: tempo di redazione della progettazione definitiva/esecutiva pari a 60 giorni dall'ordine di avvio della stessa ed un tempo di costruzione delle opere di adeguamento normativo e di riqualificazione tecnologica non superiore a 180 giorni. 12) Requisiti generali e speciali di partecipazione: non trovarsi nelle cause di esclusione di cui all'art. 80 del D.Lgs. 50/2016 e in ogni altra situazione che determini l'esclusione dalla gara e/o l'incapacita' a contrarre con la P.A., e possesso degli ulteriori requisiti di idoneita' professionale, di idoneita' per l'esecuzione dei lavori e requisiti di capacita' economico-finanziaria e tecnico-organizzativa di cui all'art. 4 del disciplinare di gara. 13) Cauzioni e garanzie richieste: come indicate nel disciplinare di gara. 14) Modalita' con le quali i partecipanti alla gara dimostrano la disponibilita' delle risorse finanziarie necessarie a coprire il costo dell'investimento: come da piano economico finanziario da presentare a corredo dell'offerta. 15) Modalita' di finanziamento e pagamento: diritto a gestire funzionalmente e sfruttare economicamente l'opera. 16) E' facolta' del concessionario costituire, dopo l'aggiudicazione, una societa' di progetto con capitale sociale minimo pari all'un per cento del valore dell'investimento. In caso di concorrente costituito da piu' soggetti, nell'offerta deve essere indicata la quota di partecipazione al capitale sociale di ciascun soggetto. 17) Tipo di procedura: aperta, in esecuzione della determinazione dirigenziale n. 365 del 18/11/2019 . 18) Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. 95 del D.Lgs. n. 50/2016, con gli elementi di valutazione e relativi punteggi massimi indicati nel disciplinare di gara. 19) Termine per il ricevimento delle offerte: il giorno 17/01/2020 ore 12.00 a pena di esclusione, esclusivamente in formato elettronico, tramite piattaforma telematica Sintel all'indirizzo internet https://www.ariaspa.it/wps/portal/site/aria/ previo accreditamento per la Stazione Unica Appaltante Provincia di Treviso. 20) Persone autorizzate ad assistere alle operazioni di apertura: la seduta e' pubblica. 21) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. 22) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. 23) Modalita' di apertura delle offerte: il giorno 20/01/2020 alle ore 09.00 in seduta pubblica presso la sede della Provincia di Treviso - Edificio n. 8; le sedute di gara potranno essere sospese o aggiornate ad altra ora o ad un giorno successivo salvo che nella fase di apertura delle offerte economiche. 24) Altre informazioni a) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Veneto, Cannaregio n. 2277/2278, 30121 Venezia, con le modalita' di cui al D. Lgs. n. 104/2010. b) Per ulteriori informazioni, acquisizione elaborati di gara e invio delle offerte si rinvia al disciplinare di gara. c) Responsabile Unico del Procedimento: geom. Aligi Altinier (tel. 0438/582740; fax 0438/582780; e-mail: aligialtinier@comune.sarmede.tv.it; p.e.c.:comune.sarmede@pec.it) Prot. n. 72693 Treviso, 26/11/2019 Il dirigente del settore edilizia, patrimonio, stazione appaltante ing. Antonio Zonta TX19BFE27636