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Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento del servizio triennale di vigilanza armata presso vari edifici dell'Universita' di Pisa SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. - denominazione: Universita' di Pisa. - indirizzi: Lungarno Pacinotti 43/44 56126 Pisa Italia. - punti di contatto: Direzione Gare, Contratti e Logistica, dott. Michele Santoro Tel.+390502212683 - Email: gare@unipi.it - fax: +390502212392. - indirizzi internet: Indirizzo principale: www.unipi.it. - indirizzo del profilo del committente: https://www.unipi.it/index.php/gare/itemlist/category/1379-servizi - comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://start.toscana.it. ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate telematicamente all'indirizzo sopra indicato. - tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico. - principali settori di attivita': istruzione. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. - denominazione: affidamento del servizio triennale di vigilanza armata presso vari immobili dell'Universita' di Pisa - Codice CPV principale: 79714000-2 - Tipo di appalto: servizi. - breve descrizione: affidamento del servizio triennale di vigilanza armata presso vari immobili dell'Universita' di Pisa CIG 81039062CA - valore totale stimato: valore iva esclusa: 280.495,36 euro. - questo appalto e' suddiviso in lotti: no. - codice NUTS: IT. - codice NUTS: ITI17. - luogo principale di esecuzione: Pisa - descrizione dell'appalto: affidamento del servizio triennale di vigilanza armata presso vari immobili dell'Universita' di Pisa - criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. - valore stimato: valore, IVA esclusa 280.495,36 euro. - durata del contratto d'appalto: durata in mesi: 36. - il contratto d' appalto e' oggetto di rinnovo: no. - sono autorizzate varianti: no. - opzioni: no. - l'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. - abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: vedi paragrafo 7.1 del disciplinare di gara. - capacita' economica e finanziaria: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. - capacita' professionale e tecnica: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. - informazioni relative ad una particolare professione: la prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione. - citare le corrispondenti disposizioni legislative, regolamentari o amministrative: i soggetti ammessi a partecipare alla gara sono quelli di cui agli artt. 45, 47 e 48 del d.lgs. 50/2016 e all'art. 134 del T.U.L.P.S. 773/1931. - informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto: obbligo di indicare i nomi e le qualifiche professionali del personale incaricato dell'esecuzione del contratto d' appalto.SI SEZIONE IV: PROCEDURA. - tipo di procedura: procedura aperta. - l'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si'. - termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: data 30/01/2020, ora 12:00. - lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: italiano. - Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 6 mesi (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) - modalita' di apertura delle offerte: data: 04/02/2020- ora 09:30. - luogo: Universita' di Pisa, Lungarno Pacinotti n. 43/44, Pisa, Italia. - informazioni relative alle persone ammesse alla procedura di apertura: l'apertura delle offerte avverra' in seduta pubblica. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. - si tratta di un appalto rinnovabile: no. - informazioni complementari: 1) Si precisa che il termine perentorio di presentazione delle offerte e' fissato alle ore 12:00 e 0 secondi del giorno di cui al terzo capoverso del punto IV del presente bando. 2) La procedura di gara verra' svolta in modalita' telematica sul sito https://start.toscana.it. 3) Tutta la documentazione richiesta dovra' essere prodotta in modalita' telematica sul suddetto sito e, ove richiesto, firmata digitalmente. 4) La gara e' indetta con deliberazione a contrattare prot. n. 126455 del 26/11/2019. 5) L'appalto e' disciplinato dal bando di gara, dal disciplinare di gara e dalle "Norme tecniche di funzionamento del Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana" approvate con decreto dirigenziale n. 3631/2015 e consultabili all'indirizzo internet https://start.toscana.it. 6) All'indirizzo internet https://start.toscana.it sono disponibili tutti i documenti di gara, compreso il disciplinare di gara, in cui e' specificata tutta la documentazione da presentare per la partecipazione alla gara. 7) Le richieste di chiarimenti dovranno essere formulate con le modalita' ed entro il termine indicati nel disciplinare di gara. 8) Le cause di esclusione dalla gara sono indicate nel disciplinare di gara. 9) Vi sono oneri per la sicurezza da interferenza. Pertanto si e' proceduto alla redazione del DUVRI. 10) L'offerta dei concorrenti deve essere corredata dalla garanzia prevista dall'art. 93 del d.lgs. n. 50/2016, costituita secondo le modalita' indicate nel disciplinare di gara. 11) L'aggiudicatario dovra' costituire la garanzia definitiva nella misura e con le modalita' indicate nell'art. 103 del d.lgs. n. 50/2016. 12) Non si prevede il ricorso alla clausola compromissoria di cui all'art. 209 del d.lgs. n. 50/2016. 13) Le spese relative alla pubblicazione del bando e dell'esito di gara sono a carico dell'aggiudicatario e dovranno essere rimborsate all'Universita' entro il termine di 60 giorni dall'aggiudicazione; la stazione appaltante ha stimato una spesa pari a 10.000,00 euro iva inclusa (diecimila/00). 14) Le spese di bollo e registro per la stipula del contratto sono a carico dell'aggiudicatario. 15) Riferimento alla programmazione contrattuale: delibera n. 424 del 21/12/2018. 16) Responsabile del procedimento: Dott.ssa Elena Perini (tel. 0502212124, e mail gare@unipi.it). - organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per la Toscana Via Ricasoli 40 50122 Firenze Italia. Data di spedizione alla GUUE: 26/11/2019 Il dirigente della direzione gare, contratti e logistca dott.ssa Elena Perini TX19BFL27743