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Bando di gara - CPV 92521000-9 - CIG 6667083AEE 1 - AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Fondazione Museo delle Antichita' Egizie di Torino. Punti di contatto: Uffici: Palazzo dell'Accademia delle Scienze, in via Accademia delle Scienze n. 6 - 10123 Torino, Tel.: 011/5617776 Fax.: 011/5623157, Sito internet: www.museoegizio.it, Email: fme.torino@pec.museoegizio.it Indirizzo e termine per l'invio delle domande di partecipazione: Il plico contenente l'offerta e la documentazione, idoneamente chiuso e sigillato, deve pervenire, con modalita' scelte a discrezione dei concorrenti e a loro rischio, entro il termine perentorio delle ore 12,00 del giorno 15 luglio 2016 all'indirizzo della Fondazione. Disciplinare di gara, Capitolato speciale d'appalto e allegati disponibili e scaricabili dal sito www.museoegizio.it. Sopralluogo obbligatorio. 2 - OGGETTO DELL'APPALTO: Bando di gara per l'affidamento dei servizi di presidio e vigilanza sale espositive, accoglienza, informazioni e supporto al pubblico, reception uffici, control room h24 con vigilanza armata e non armata, apertura e chiusura al pubblico, da effettuarsi presso la Fondazione Museo delle Antichita' Egizie di Torino. Durata dell'appalto: L'appalto avra' una durata di anni 5 (cinque) a decorrere dalla data di stipula del contratto, con opzione di ulteriori anni 3 (tre). Importo complessivo dell'appalto: Euro 13.527.840,00, oltre a IVA, comprensivo degli oneri di sicurezza pari a Euro 46.400,00. 3 - CONDIZIONI E REQUISITI DI PARTECIPAZIONE Requisiti di ordine generale: Assenza delle cause di esclusione previste dall'art. 38 del d.lgs. 163/2006. Requisiti di capacita' economica e tecnica: - a) Fatturato specifico per servizi nel settore oggetto della presente procedura maturato negli ultimi 3 (tre) esercizi dalla data di pubblicazione del bando pari almeno a complessivi Euro 1.500.000,00, IVA esclusa; - b) Esecuzione negli ultimi 3 (tre) anni calendariali antecedenti la pubblicazione del presente bando di almeno un servizio di presidio sale e accoglienza svolto in istituti e luoghi della cultura pubblici o privati oggetto di unico contratto di importo non inferiore a Euro 1.300.000,00, IVA esclusa. E' valutabile il servizio iniziato e ultimato nel triennio calendariale sopra indicato, oppure la parte di esso ultimata nello stesso periodo per il caso di servizio iniziato in epoca precedente, nonche' la sola parte eseguita e contabilizzata dalla stazione appaltante nello stesso periodo nel caso di servizio in corso di esecuzione; - c) Esecuzione negli ultimi 3 (tre) anni calendariali antecedenti la pubblicazione del presente bando di almeno un servizio di vigilanza armata svolto in istituti e luoghi della cultura pubblici o privati oggetto di unico contratto di importo non inferiore a Euro 70.000,00, IVA esclusa. E' valutabile il servizio iniziato e ultimato nel triennio calendariale sopra indicato, oppure la parte di esso ultimata nello stesso periodo per il caso di servizio iniziato in epoca precedente, nonche' la sola parte eseguita e contabilizzata dalla stazione appaltante nello stesso periodo nel caso di servizio in corso di esecuzione; - d) Per il servizio di vigilanza armata: licenza prefettizia in corso di validita' che autorizzi l'esercizio dell'attivita' di vigilanza e sorveglianza armata sul territorio della Provincia di Torino. 4 - PROCEDURA DI GARA: Procedura aperta ex art. 54, comma 2, d.lgs. 163/06. Criterio di aggiudicazione: L'aggiudicazione avverra' con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. 83 del d.lgs. 163/2006, secondo gli elementi di valutazione di seguito specificati: a) offerta tecnica - max 65/100 punti; b) offerta economica - max 35/100 punti. I sotto-criteri saranno specificati nel disciplinare. Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, sempre che sia ritenuta conveniente o idonea in relazione all'oggetto del contratto. Non sono ammesse offerte in aumento o alla pari, indeterminate, condizionate, parziali, plurime. Termine di validita' dell'offerta: 180 giorni dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte. La Fondazione si riserva di valutare l'anomalia delle offerte ai sensi dell'art. 86, comma 3, del d.lgs. 163/06. 5 - INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: La verifica del possesso dei requisiti di carattere generale e di idoneita' professionale, avverra', ai sensi dell'art. 6-bis del d.lgs. 163/2006 e della delibera dell'AVCP n. 157 del 17 febbraio 2016, attraverso l'utilizzo del sistema AVCPASS al quale tutti i soggetti interessati a partecipare alla procedura devono registrarsi accedendo all'apposito link sul portale AVCP (Servizi ad accesso riservato - AVCPASS), secondo le istruzioni ivi contenute. Dovranno altresi' essere inseriti i documenti richiesti dal sistema, collegandoli al C.I.G. di riferimento. Il presente bando e' altresi' reperibile sul sito internet: www.museoegizio.it Procedure di ricorso: Entro 30 giorni dalla data di pubblicazione al T.A.R. per il Piemonte. Data di invio alla G.U.C.E.: 15/04/2016 Torino, 19/04/2016 Il responsabile unico del procedimento dott.ssa Samanta Isaia T16BFM2568