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Bando di gara per l'aggiudicazione di servizi di copertura assicurativa Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi Autorita' Portuale di Trieste Via Karl Ludwig von Bruck, 3 Trieste 34144 Italia Persona di contatto: Edi Giorgi - Massimo Stocchi Tel.: +39 0406732204/0406732360 E-mail: egiorgi@porto.trieste.it Fax: +39 0406732406 Codice NUTS: ITD44 Indirizzi Internet: Indirizzo principale: www.porto.trieste.it Indirizzo del profilo di committente: www.porto.trieste.it I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://www.porto.trieste.it/ Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita' Altre attivita': settore portuale. Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: SERVIZI DI COPERTURA ASSICURATIVA II.1.2) Codice CPV principale 66510000 II.1.3) Tipo di appalto Servizi II.1.4) Breve descrizione: Necessita' di disporre di una idonea copertura assicurativa a fronte dei rischi derivanti da: - Esposizione economica derivante da danni subiti dai beni di proprieta' dell'assicurato (All Risks Property); - Responsabilita' Civile verso Terzi e verso prestatori di lavoro (RCT-RCO); - Rischio di infortuni dei Dirigenti, organi statutari, componenti del presidio ospedaliero; - Premorienza dei Dirigenti, la cui copertura e' prevista dal CCNL in vigore. II.1.5) Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: 485.400,00 EUR II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: si' Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 4 Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un offerente: 4 II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Polizza All Risks Property 31/12/2016 - 31/12/2019. Lotto CIG [6726170313] Lotto n.: 1 II.2.2) Codici CPV supplementari 66515000 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITD44 Luogo principale di esecuzione: Prevalentemente i territori di giurisdizione dell'Autorita' Portuale di Trieste. II.2.4) Descrizione dell'appalto: copertura assicurativa per i rischi derivanti dall'esposizione economica causata da danni subiti dai beni di proprieta' dell'assicurato (All Risks Property) II.2.5) Criteri di aggiudicazione I criteri indicati di seguito Criterio di qualita' - Nome: PREGIO TECNICO / Ponderazione: 70 Prezzo - Ponderazione: 30 II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 225.000,00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Inizio: 31/12/2016 Fine: 31/12/2019 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: si' II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Polizza RCT-RCO 31/12/2016 - 31/12/2019. Lotto CIG [672622721D] Lotto n.: 2 II.2.2) Codici CPV supplementari 66516400 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITD44 Luogo principale di esecuzione: Prevalentemente i territori di giurisdizione dell'Autorita' Portuale di Trieste. II.2.4) Descrizione dell'appalto: copertura assicurativa per i rischi derivanti dalla Responsabilita' Civile verso Terzi e verso prestatori di lavoro (RCT-RCO) II.2.5) Criteri di aggiudicazione I criteri indicati di seguito Criterio di qualita' - Nome: PREGIO TECNICO / Ponderazione: 70 Prezzo - Ponderazione: 30 II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 195.000,00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Inizio: 31/12/2016 Fine: 31/12/2019 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: si' II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Polizza infortuni Dirigenti, organi statutari, componenti del presidio ospedaliero 31/12/2016 - 31/12/2019. Lotto CIG [672626731F] Lotto n.: 3 II.2.2) Codici CPV supplementari 66512000 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITD44 Luogo principale di esecuzione: Prevalentemente i territori di giurisdizione dell'Autorita' Portuale di Trieste. II.2.4) Descrizione dell'appalto: copertura assicurativa per il rischio di infortuni dei dirigenti, organi statutari, componenti del presidio ospedaliero II.2.5) Criteri di aggiudicazione I criteri indicati di seguito Criterio di qualita' - Nome: PREGIO TECNICO / Ponderazione: 70 Prezzo - Ponderazione: 30 II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 25.500,00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Inizio: 31/12/2016 Fine: 31/12/2019 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: si' II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Polizza vita Dirigenti 31/12/2016 - 31/12/2019. Lotto CIG [6726297BDE] Lotto n.: 4 II.2.2) Codici CPV supplementari 66511000 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITD44 Luogo principale di esecuzione: Prevalentemente i territori di giurisdizione dell'Autorita' Portuale di Trieste. II.2.4) Descrizione dell'appalto: copertura assicurativa temporanea di gruppo in caso di morte del personale Dirigente II.2.5) Criteri di aggiudicazione I criteri indicati di seguito Criterio di qualita' - Nome: PREGIO TECNICO / Ponderazione: 70 Prezzo - Ponderazione: 30 II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 39.900,00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Inizio: 31/12/2016 Fine: 31/12/2019 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: si' II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: Vedi Disciplinare di gara III.1.2) Capacita' economica e finanziaria Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: Imprese di assicurazione autorizzate dall'ISVAP (Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni Private) e loro Agenti, autorizzati all'esercizio dell'assicurazione, iscritti al Registro unico degli intermediari assicurativi e riassicurativi di cui al D.Lgs 07/9/2005 n. 209. Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte Data: 29/09/2016 Ora locale: 12:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 03/10/2016 Ora locale: 09:30 Luogo: 34144 Trieste - Via Karl Ludwig von Bruck, 3 - Edificio della Torre del Lloyd Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Chiunque ne abbia interesse, ma soltanto i legali rappresentanti dei concorrenti o i soggetti muniti di atto formale di delega potranno far constare a verbale eventuali proprie dichiarazioni. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici Sara' accettata la fatturazione elettronica Sara' utilizzato il pagamento elettronico VI.3) Informazioni complementari: VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Tribunale Amministrativo Regionale del Friuli - Venezia Giulia Piazza Unita' d'Italia, 7 Trieste 34121 Italia Tel.: +39 0406724711 Fax: +39 0406724720 Indirizzo Internet: http://www.giustizia-amministrativa.it VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: a) entro 30 giorni dalla pubblicazione del presente bando per motivi che ostano alla partecipazione; b) entro 30 giorni dalla conoscenza del provvedimento di esclusione; c) entro 30 giorni dalla conoscenza del provvedimento di aggiudicazione. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 24 agosto 2016 Il segretario generale Mario Sommariva TX16BFG10912