REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA
DIREZIONE GENERALE DEGLI AFFARI GENERALI E DELLA SOCIETA'
DELL'INFORMAZIONE,
SERVIZIO DELL'INNOVAZIONE,PROGETTAZIONE GARE E CONTRATTI IN AMBITO
ICT

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.151 del 31-12-2010)

 
                       ESTRATTO BANDO DI GARA 
 

  AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE - DENOMINAZIONE, INDIRIZZI  E  PUNTI
DI CONTATTO 
  Regione autonoma della Sardegna - direzione generale  degli  affari
generali    e    della    societa'    dell'informazione,     servizio
dell'innovazione,progettazione gare e contratti in  ambito  ICT,  via
XXIX  Novembre  1847,  n.   23   09123   Cagliari   ITALIA   Telefono
+39070606-6100  Posta  elettronica:  gareict@regione.sardegna.it  Fax
+39070606-6108 Indirizzo(i) internet  Amministrazione  aggiudicatrice
www.regione.sardegna.it. Il capitolato d'oneri  e  la  documentazione
complementare sono pubblicati sul sito internet  sopra  indicato.  Le
offerte vanno inviate a: direzione generale degli affari  generali  e
della          societa'          dell'informazione,          servizio
dell'innovazione,progettazione gare e contratti  in  ambito  ICT  via
Posada  SNC  09100  Cagliari  ITALIA  Responsabile  del  procedimento
Elisabetta Neroni Telefono +39070606-4636.  TIPO  DI  AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE Autorita' regionale. OGGETTO DELL'APPALTO:Fornitura di
prodotti hardware,software e servizi  finalizzati  ala  realizzazione
dei cruscotti e report  per  la  business  intelligence,  servizi  di
formazione e supporto al change  management  -  Servizi,categoria  di
servizi: N.7 Luogo principale di  esecuzione:  Cagliari  Codice  NUTS
ITG2  CPV   72000000,   30000000,   48000000,   51000000,   80000000.
Quantitativo o entita'  totale  IVA  esclusa:  l'importo  complessivo
massimo    stimato,     e'     pari     a     1250     000,00     EUR
(unmilioneduecentocinquantamila/00)  al  netto  dell'IVA,  risultante
dalla sommatoria della base d'asta per le forniture  e  i  servizi  a
corpo,pari a 950.000,00 EUR(novecentocinquantamila/00)e dal massimale
previsto  per  i  servizi  a  consumo  descritti   nel   disciplinare
tecnico,quantificato  in  300.000,00  EUR  (trecentomila/00).  DURATA
DELL'APPALTO   O   TERMINEDI   ESECUZIONE   Periodo   in   mesi:   12
(dall'aggiudicazione dell'appalto). Cauzioni  e  garanzie  richieste:
Cauzione provvisoria ex art 75 D.Lgs. 163/2006.  definitiva  ex  art.
113D.Lgs.  163/2006.  Principali  modalita'  di  finanziamento  e  di
pagamento: A stato avanzamento lavori.  Forma  giuridica  che  dovra'
assumere il  raggruppamento  di  operatori  economici  aggiudicatario
dell'appalto: Rinvio all'art. 37 del D.Lgs. 163/2006.  CONDIZIONI  DI
PARTECIPAZIONE:Situazione personale degli operatori:  Iscrizione  per
attivita' inerenti il presente appalto nel Registro delle  imprese  o
in uno dei  registri  professionali  o  commerciali  dello  Stato  di
residenza se si tratta di uno Stato dell'UE, in conformita' a  quanto
previsto dall'art. 39, D.Lgs. 163/2006, con indicazione di  Registro,
oggetto sociale, numero  di  iscrizione  e  nominativi  dei  seguenti
soggetti: a) in caso di impresa  individuale,  titolare  e  direttore
tecnico; b) in caso di societa' in nome collettivo, soci e  direttore
tecnico;  c)in  caso  di  societa'  in  accomandita  semplice,   soci
accomandatari  e  direttore  tecnico;  d)   per   tutti   gli   altri
soggetti,amministratori  muniti  di  potere   di   rappresentanza   e
direttore tecnico; indirizzi degli uffici competenti  INPS  e  INAIL,
matricola INPS numero di PAT  INAIL,  numero  addetti  all'esecuzione
dell'appalto e il CCNL applicato; iscrizione all'Albo nazionale delle
cooperative di cui all'art. 15 del D.Lgs.  220/2002  o  analogo  albo
dello Stato di residenza se si tratta di Stato dell'UE; insussistenza
delle cause di esclusione di cui all'art. 38,  comma  1,  del  D.Lgs.
163/2006, inclusa l'assenza di  situazioni  di  controllo  con  altri
concorrenti partecipanti ala gara; insussistenza delle 
  condizioni di esclusione dalle gare di cui all'art.1-bis  legge  n.
383/01,ove 
  applicabile;    essere    in    possesso    della    certificazione
ENISO9001:2000(o EN ISO 
  9001:2008  e/o  equivalente)settore  EA  33-35  o  equivalente  per
servizi progettazione e sviluppo di sistemi informativi rilasciata da
organismo  di  certificazione  accreditato,ai   sensi   della   norma
ISO/IEC17021, da parte di ente  aderente  all'organizzazione  europea
per  l'accreditamento  degli  organismi  di  certificazione,  o,   in
alternativa,certificato equivalente rilasciato da organismi stabiliti
in altri Stati membri o altre prove relative  all'impiego  di  misure
equivalenti di garanzia  di  qualita'  qualora  l'impresa  non  abbia
accesso alle certificazioni ovvero non possa  ottenerle  nei  termini
prescritti. In caso di certificato rilasciato  in  lingue  differenti
dall'italiano oltre all'originale dovra'  essere  prodotta  anche  la
traduzione  giurata.  Capacita'   economica   e   finanziaria:   Aver
realizzato negli ultimi 3 esercizi conclusi ala data di pubblicazione
del bando: un fatturato  globale  di  impresa,  complessivamente  non
inferiore a 2.000.000,00 EUR (duemilioni/00) IVA esclusa;un fatturato
specifico nel settore  oggetto  dell'appalto,  fornitura  hardware  e
software  e  servizi  di  sviluppo  software   complessivamente   non
inferiore a 1.250.000,00  EUR.  Capacita'  tecnica:  aver  realizzato
negli ultimi 5anni (novembre 2005 - novembre 2010)  contratti  aventi
ad oggetto la fornitura e  l'installazione  di  prodotti  hardware  e
software,servizi  di  analisi  e  sviluppo  software,  formazione   e
supporto al change management,  di  cui  uno  avente  ad  oggetto  la
prestazione di servizi di  analisi  e  sviluppo  software  volti  ala
realizzazione di cruscotti  e  report  in  ambito  BI  in  favore  di
pubbliche amministrazioni come individuate dal comma  2  dell'art.  1
del D.Lgs. 165/2001, uno  avente  ad  oggetto  la  fornitura  di  una
piattaforma di business intelligence; uno avente ad  oggetto  servizi
di   formazione   e   supporto   al   change   management    connessi
all'introduzione di sistemi informativi. Le persone giuridiche devono
indicare  il  nome  e  le  qualifiche  professionali  delle   persone
incaricate della prestazione del servizio. Tipo di procedura  Aperta.
Criteri di aggiudicazione Offerta economicamente piu' vantaggiosa  in
base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri CUP  E22E10000040006.
Termine per il ricevimento delle offerte 15.2.2011 -  13:00.  Periodo
minimo di vincolativita' dell'offerta 180 giorni(dal  termine  ultimo
per il ricevimento delle offerte). Data  di  apertura  delle  offerte
16.2.2011. Appalto finanziato nell'ambito del POR FESR 2007-2013 Asse
I. DATA DI SPEDIZIONE  DEL  PRESENTE  AVVISO  alla  GUUE  22.12.2010,
pubblicato in GUUE il 24.12.2010 

Il  Direttore  Del  Servizio  Innovazione,  Progettazione,   Gare   E
                       Contratti In Ambito Ict 
                          Elisabetta Neroni 

 
T10BFD27554
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.