REGIONE LIGURIA
AZIENDA SANITARIA LOCALE N. 5 SPEZZINO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.101 del 1-9-2010)

 
                       BANDO DI GARA D'APPALTO 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  Denominazione  e  indirizzo  ufficiale   dell'amministrazione
aggiudicatrice 
  Denominazione   A.S.L   n.   5   Spezzino   Servizio   resp.   S.C.
Provveditorato Economato 
  Indirizzo Via XXIV Maggio, 139 C.A.P. 19124 
  Localita'/Citta' La Spezia Stato Italia 
  Telefono 0187/533504 Telefax 0187/533905 
  Posta    elettronica    (e-mail)    Indirizzo    Internet     (URL)
www.asl5.liguria.it 
  I.2) Indirizzo presso il  quale  e'  possibile  ottenere  ulteriori
informazioni: 
  Come al punto I.1 
  I.3)  Indirizzo  presso  il  quale   e'   possibile   ottenere   la
documentazione: 
  Come al punto I.1 
  I.4)  Indirizzo  al  quale  inviare  le   offerte/le   domande   di
partecipazione: 
  Come al punto I.1 
  I.5) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico/salute 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.2) TIPO DI APPALTO DI FORNITURE: Prevalente. ACQUISTO 
  II.1.5) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura ristretta per l'affidamento  esternalizzato
della logistica farmaceutica per un  periodo  di  cinque  anni  Lotto
unico 
  II.1.6)  Descriz./ogg.  dell'appalto:   Procedura   ristretta   per
l'affidamento esternalizzato  della  logistica  farmaceutica  per  un
periodo di cinque anni Lotto unico 
  II.1.7)  Luogo  di  esecuzione  dei  lavori,  di   consegna   delle
forniture: ASL n.5 Spezzino 
  II.1.8) Nomenclatura: II.1.8.1) CPV 
  Oggetto principale (vocabolario): 8514000-2 
  II.1.8.2) Altre nomenclature rilevanti (CPA/NACE/CPC) 
  II.1.9) Divisione in lotti: NO 
  II.1.10)Ammissibilita' di varianti: SI,  se  migliorative  rispetto
alle linee guida fornite dal capitolato speciale di gara purche'  non
ne alterino  lo  spirito  ed  i  contenuti  e  non  comportino  oneri
economici integrativi rispetto a quelli dell'offerta. 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: l'importo non  superabile  a
base di gara Euro. 1.440.000,00= + I.V.A. di cui 40.000,00= per oneri
della sicurezza non soggetti a ribasso 
  SEZ.III:INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO
E TECNICO 
  III.1) Condizioni relative all'appalto 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria 2% del
prezzo a base di gara per gli anni di durata del  servizio  ai  sensi
dell'art.75 D Lgs. n. 163/2006. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:  Da  bilancio
aziendale. I pagamenti secondo capitolato e disciplinare di gara 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi  aggiudicatario
dell'appalto: Ai sensi art 37 del D.Lgs. n. 163/06 
  III.2) Condizioni di partecipazione: 
  III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste: 
  Quanto indicato nell'istanza di partecipazione 
  III.2.1.2) Capacita' economica e  finanziaria  -  prove  richieste:
Quanto indicato nell'istanza di partecipazione. Il  fatturato  minimo
iva  esclusa,  relativo  al  fatturato  globale  non  dovra'   essere
inferiore, pena esclusione dalla gara stessa, almeno in uno  dei  tre
anni considerati all'importo pari al doppio annuo (2.800.000) posto a
base di gara. Tale requisito puo' essere posseduto dal R.T.I nel  suo
insieme. 
  III.2.1.3) Capacita' tecnica - prove richieste: 
  Quanto indicato nell'istanza di partecipazione. 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA : RISTRETTA 
  IV.2)  criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa in termini di: elementi economici punti 60/100 - elementi
qualitativi punti 40/100 indicati nel disciplinare di gara. 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.2)  Documenti  contrattuali  e   documenti   complementari   -
condizioni per ottenerli: presso il sito www.asl5.liguria.it o presso
gli uffici della S.C. Provveditorato - Economato 
  IV.3.3)  Scadenza  fissata  per  la  ricezione  delle  domande   di
partecipazione: 
  Ore 12.00 del 11/10/2010 
  IV.3.5) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte o  nelle  domande  di
partecipazione: Italiano IT 
  IV.3.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 
  n. 270 giorni dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte 
  IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte: Indicato nella lettera
d'invito 
  IV.3.7.2) Data, ora e luogo: indicati nella lettera d'invito 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Trattasi di bando non obbligatorio? NO 
  VI.4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 
  L'Azienda  si  riserva   di   verificare   la   veridicita'   delle
dichiarazioni e di richiedere ulteriori informazioni. 
  L'aggiudicazione della gara puo' avvenire anche in presenza di  una
sola offerta purche'  valida  e  congrua,  e  soddisfi  in  pieno  le
condizioni del  disciplinare  di  gara  e  del  capitolato  speciale.
L'Azienda  si  riserva  la  facolta',  qualora  ricorrano  motivi  di
opportunita' e convenienza di non  procedere  all'aggiudicazione.  Le
offerte non vincolano l'Azienda, la  quale  si  riserva  in  sede  di
autotutela, di modificare, sospendere o revocare il presente bando  e
la procedura di gara. 
  Non sono ammesse offerte parziali o in aumento e saranno sottoposte
a  verifica  le  offerte  anormalmente  basse  secondo  la  procedura
indicata nel capitolato speciale di appalto. Il codice identificativo
della gara e': 578609 e il codice CIG della  presente  procedura  e':
CIG 053222779B.  I  partecipanti  alla  presente  procedura  di  gara
dovranno provvedere, pena esclusione,  al  pagamento  del  contributo
dovuto all'Autorita' per la vigilanza sui lavori pubblici nei modi  e
termini  indicati  nella  lettera  d'invito.  Eventuali   chiarimenti
potranno essere richiesti alla Stazione appaltante entro e non  oltre
01/10/2010. Le risposte saranno pubblicate sul sito  aziendale  entro
il 04/10/2010. 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO: 30/08/2010. 

                        Il Direttore Generale 
                       Dott. Gianfranco Conzi 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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