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Atti correlati
Bando di gara - Forniture Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi ASST di Monza Via Pergolesi, 33 Monza (MI) 20900 Italia Persona di contatto: Antonio Borreca Raffaele Tel.: +49 0392339627 E-mail: a.borreca@asst-monza.it Fax: +49 0392332230 Codice NUTS: ITC45 Indirizzi Internet: Indirizzo principale: http://www.asst-monza.it I.2) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https:// www.sintel.regione.lombardia.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: www.sintel.regione.lombardia.it Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Autorita' regionale o locale I.5) Principali settori di attivita' Salute Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Accordo Quadro per l'affidamento della fornitura di materiale elettrico per la manutenzione ordinaria degli immobili ed impianti dei PP.OO. di Monza e Desio e Strutture Territoriali dell'ASST di Monza II.1.2) Codice CPV principale 09310000 II.1.3) Tipo di appalto Forniture II.1.4) Breve descrizione: la presente procedura aperta telematica su piattaforma SINTEL c/o ARCA Regione Lombardia (ex art. 58 e allegato XI del D.Lgs 50/2016) ha per oggetto la conclusione di n. 3 Accordi Quadro - annuali - con un solo operatore economico (ex art. 54, comma 3 del D.Lgs 50/2016) per l'affidamento della fornitura di materiale elettrico c/o i Presidi Ospedalieri di Monza e Desio e Strutture Territoriali dell'ASST (Azienda Socio Sanitaria Territoriale) di Monza. Il report (SINTEL) di aggiudicazione della gara tiene luogo di comunicazione ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 32 del D.Lgs 50/2016; l'aggiudicazione definitiva della gara e' comunque subordinata alla previa presa d'atto del report di aggiudicazione da parte della Direzione Aziendale dell'ASST. Non e' ammesso il subappalto. La frequenza dei singoli appalti di acquisto e' caratterizzata dalle esigenze dell'ASST che si renderanno necessarie, di volta in volta, nell'arco temporale di vigenza degli Accordi Quadro II.1.5) Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: 275 000.00 EUR II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: si' Le offerte vanno presentate per tutti i lotti II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Accordo Quadro per l'affidamento della fornitura di materiale elettrico per la manutenzione ordinaria degli immobili ed impianti del P.O. San Gerardo di Monza - CIG 68094442F4 Lotto n.: 1 II.2.2) Codici CPV supplementari 09310000 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: IT Codice NUTS: ITC45 Luogo principale di esecuzione: Via Pergolesi 33 Monza (MB) II.2.4) Descrizione dell'appalto: Accordo Quadro per l'affidamnento della fornitura di materiale elettrico per la manutenzione ordinaria degli immobili ed impianti del P.O. San Gerardo di Monza II.2.5) Criteri di aggiudicazione I criteri indicati di seguito Prezzo II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 155 000.00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in giorni: 365 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari per ogni informazione riguardo alle modalita' di registrazione e specifiche per la presentazione delle offerte in via elettronica ex art. 52, comma 8, del D.Lgs 50/2016 si rinvia alle guide e manuali utenti su ARCA Lombardia: www.arca.regione.lombardia.it: Sezione "E-Procurement": sottosezione "Piattaforma Sintel": link "vai alle guide e manuali utenti" e al numero verde 800.116.738. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Accordo Quadro per l'affidamento della fornitura di materiale elettrico per la manutenzione ordinaria degli immobili ed impianti del P.O. di Desio - CIG 680946651B Lotto n.: 2 II.2.2) Codici CPV supplementari 09310000 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC45 Luogo principale di esecuzione: Via Mazzini ,1 Desio (MB) II.2.4) Descrizione dell'appalto: Accordo Quadro per l'affidamento della fornitura di materiale elettrico per la manutenzione ordinaria degli immobili ed impianti del P.O. di Desio II.2.5) Criteri di aggiudicazione I criteri indicati di seguito Prezzo II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 90 000.00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in giorni: 365 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari per ogni informazione riguardo alle modalita' di registrazione e specifiche per la presentazione delle offerte in via elettronica ex art. 52, comma 8, del D.Lgs 50/2016 si rinvia alle guide e manuali utenti su ARCA Lombardia: www.arca.regione.lombardia.it: Sezione "E-Procurement": sottosezione "Piattaforma Sintel": link "vai alle guide e manuali utenti" e al numero verde 800.116.738. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Accordo Quadro per l'affidamento della fornitura di materiale elettrico per la manutenzione ordinaria degli immobili ed impianti delle Strutture Territoriali dell'ASST di Monza - CIG 6809479FD2 Lotto n.: 3 II.2.2) Codici CPV supplementari 09310000 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC45 Luogo principale di esecuzione: Presidi Territoriali dell'ASST di Monza: territorio comuni di Brugherio (MB), Limbiate (MB), Muggio' (MB), Nova Milanese (MB), Villa Santa (MB), Varedo (MB), Monza (MB) II.2.4) Descrizione dell'appalto: Accordo Quadro per l'affidamento della fornitura di materiale elettrico per la manutenzione ordinaria degli immobili ed impianti delle Strutture Territoriali dell'ASST di Monza II.2.5) Criteri di aggiudicazione I criteri indicati di seguito Prezzo II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 30 000.00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in giorni: 365 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari per ogni informazione riguardo alle modalita' di registrazione e specifiche per la presentazione delle offerte in via elettronica ex art. 52, comma 8, del D.Lgs 50/2016 si rinvia alle guide e manuali utenti su ARCA Lombardia: www.arca.regione.lombardia.it: Sezione "E-Procurement": sottosezione "Piattaforma Sintel": link "vai alle guide e manuali utenti" e al numero verde 800.116.738. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: sono ammessi a partecipare alla presente procedura aperta - fatto salvo i divieti di cui all'art. 48, commi 7 e 9 del D.LGS 50/2016 - gli operatori di cui all'art. 3, comma 1, lettera p) e 45, commi 1 e 2 del D.Lgs 50/2016 nonche' gli operatori stabiliti in altri Stati membri, costituiti conformemente alla legislazione vigente nei rispettivi Paesi, in possesso dei seguenti requisiti e documentazione di garanzia; a)aver eseguito forniture analoghe all'oggetto e importo della gara; b)non trovarsi in alcuna delle cause ostative alla stipula di un contratto pubblico di cui all'art. 80 del D.Lgs 50/2016; c)costituzione della garanzia provvisoria pari al 2% del valore degli Accordi Quadro a cui s'intende partecipare ai sensi dell'art. 93, commi 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 del D.Lgs 50/2016: d)l'impegno di un fideiussore a rilasciare la garanzia fideiussoria per l'esecuzione del contratto ai sensi dell'art. 93, comma 8 del D.Lgs 50/2016; e)iscrizione nel registro della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura (se cittadini italiani o di altro Stato Membro se residenti in Italia) prova dell'iscrizione, secondo le modalita' vigenti nello Stato di Residenza, in uno dei registri professionali o commerciali di cui all'allegato XVI al D.Lgs 50/2016; f)accettazione del Patto di Integrita' in materia di contratti pubblici della Regione Lombardia; g)ogni eventuale documentazione ulteriore in caso di operatore economico costituito fra piu' soggetti persone fisiche o giuridiche nella forma di ATI, GEIE, consorzio ex artt. 47 e 48 del D.Lgs 50/2016, ovvero in caso di avvalimento dei requisiti ex art. 89 del D.LGS 50/2016; h)versamento del contributo gare di € 20,00 solo per il LOTTO 1; Il possesso dei requisiti di cui alle lettere a), b), e) ed f) e' soddisfatto fleggando l'apposito campo di accettazione del bando di gara sulla piattaforma SINTEL regionale; mentre il possesso dei requisiti documentali di cui alle lettere c), d), g) ed h) e' soddisfatto caricando nell'apposito campo della piattaforma SINTEL copia della predetta documentazione richiesta a corredo dell'offerta firmata digitalmente. Gli Accordi Quadro sono aggiudicati con il criterio del prezzo piu' basso mediante offerta di massimo ribasso percentuale sugli elenchi prezzi posti a base di gara e relativi budget di spesa ex artt. 95, comma 4, lettera b) e 97, comma 2, del D.Lgs 50/2016. A corredo dell'offerta va caricato in piattaforma SINTEL lo schema "Dichiarazione Offerta Economica (prezzi unitari) e Costi di Sicurezza Specifici Aziendali" (allegato) debitamente compilato. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: aver eseguito forniture analoghe all'oggetto e importo della gara Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: aver eseguito forniture analoghe all'oggetto e importo della gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: iscrizione nel registro della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura (se cittadini italiani o di altro Stato Membro se residenti in Italia) prova dell'iscrizione, secondo le modalita' vigenti nello Stato di Residenza, in uno dei registri professionali o commerciali di cui all'allegato XVI al D.Lgs 50/2016 III.1.5) Informazioni concernenti contratti d'appalto riservati III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: la fornitura dovra' essere garantita entro le 24-48 ore dalla ricezione dell'ordine; l'aggiudicatario dovra' garantire la messa a disposizione di un operatore Tecnico Commerciale; tutti gli oneri connessi alla consegna dei materiali sono a carico della ditta aggiudicataria; le singole forniture di materiale saranno compensate a misura in base ai prezzi dei listini prezzi in vigore al momento dei singoli acquisti al netto del ribasso d'asta; l'ASST applichera' all'aggiudicatario una penale per ogni giorno di ritardo sui tempi di consegna previsti pari all'1% dell'importo della fornitura oggetto di ritardo, fatto salvo il diritto di addebitare i maggiori danni; l'ASST si riserva, comunque, la facolta' di risolvere il contratto in caso: a) di consegna di materiale non originale o difettoso per almeno tre forniture; b) per ritardo sui tempi di consegna previsti per almeno tre forniture; c) per ritardo sui tempi di consegna oltre i 10 giorni anche per una sola fornitura; III.2.3) Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione L'avviso comporta la conclusione di un accordo quadro Accordo quadro con un unico operatore IV.1.4) Informazioni relative alla riduzione del numero di soluzioni o di offerte durante la negoziazione o il dialogo IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 31/10/2016 Ora locale: 12:00 IV.2.3) Data stimata di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 31/10/2016 Ora locale: 13:00 Luogo: c/o l'Ufficio Tecnico dell'ASST di Monza in Via Pergolesi 33, Monza Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: i legali rappresentanti delle ditte offerenti Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici Si fara' ricorso all'ordinazione elettronica Sara' accettata la fatturazione elettronica Sara' utilizzato il pagamento elettronico VI.3) Informazioni complementari: l'aggiudicazione e la stipula degli Accordi Quadro non sono fonte di alcuna obbligazione da parte dell'ASST, costituendo gli Accordi Quadro unicamente la regolamentazione per l'affidamento di contratti successivi che si renderanno, di volta in volta, necessari nell'arco temporale di vigenza - senza avviare ogni volta un nuovo confronto competitivo - secondo i prezzi dell'elenco prezzi a base di gara scontati del ribasso di gara VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Foro di Monza - Monza 20900 Italia VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione VI.4.3) Procedure di ricorso VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 21 SETTEMBRE 2016 Il responsabile del procedimento - In qualita' di dirigente amministrativo dell'ASST di Monza Antonio Borreca Raffaele TX16BFK12238