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BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Universita' degli Studi di Milano, Divisione Attivita' Legali - Ufficio Contratti immobiliari, Gare Forniture e Servizi, Via Festa del Perdono, 7 - 20122 Milano, Italia - Tel. +39 02.50312063 - Fax +3902.50312150 - http://www.unimi.it - Profilo di committente (URL): www.unimi.it/enti_imprese/4178.htm Ulteriori informazioni, il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: Universita' degli Studi di Milano, Ufficio Archivio e Protocollo Generale, Via Festa del Perdono, 7 - 20122 Milano, Italia - tel. +39 02.50312043. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Organismo di diritto pubblico - Istruzione. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Gara d'appalto a procedura aperta, ai sensi dell'art.3 comma 37 D.Lgs.163/2006, per l'affidamento in gestione dei servizi di foresteria e ristorazione, di conduzione e assistenza all'attivita' congressuale del Palazzo Feltrinelli e di Casa Bertolini in Gargnano del Garda (BS) di proprieta' dell'Universita' degli Studi di Milano (40_10). II.1.2) Tipo di appalto: Categoria di servizi n. 14. Luogo principale di esecuzione: codice NUTS ITC47. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Affidamento in gestione dei servizi di foresteria e ristorazione, di conduzione e assistenza all'attivita' congressuale del Palazzo Feltrinelli e di Casa Bertolini in Gargnano del Garda (BS) di proprieta' dell'Universita' degli Studi di Milano. Importo degli oneri della sicurezza contro i rischi da interferenza, non soggetto a ribasso: zero. CIG: 0566278B60 II.1.6) CPV: Vocabolario principale 55000000. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) ENTITA' TOTALE: Importo stimato a base di gara, presunto e non garantito, per l'intera durata del contratto: Euro 1.250.000,00 oltre IVA. II.3) DURATA DELL'APPALTO: cinque anni a decorrere dalla sottoscrizione del contratto. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO; III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO; III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria ai sensi dell'art. 75 D.Lgs. 163/2006 e Cauzione definitiva ai sensi dell'art. 113 D.Lgs. 163/2006. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di prestatori di servizi aggiudicatari dell'appalto: Sono ammessi i raggruppamenti di imprese ed i consorzi ai sensi degli artt. 36 e 37 del D.Lgs. n. 163/2006. Non e' ammesso il subappalto in ragione della natura fiduciaria dell'appalto. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Dichiarazione di almeno due Istituti di credito che attestino che l'Offerente "ha sempre fatto fronte ai suoi impegni con regolarita' e puntualita'". III.2.3) Capacita' tecnica: Dichiarazione di aver eseguito servizi di gestione alberghiera, ristorazione e assistenza congressuale, nel periodo 2007-2008-2009, per un importo complessivo pari a Euro 600.000,00 IVA esclusa. SEZIONE IV: PROCEDURA; IV.1.1) Tipo di procedura: aperta; IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: offerta economicamente piu' vantaggiosa. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: 40_10. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: data 21/01/2011, alle ore 12:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 24/01/2011, alle ore 9:30 presso una sala del Rettorato dell'Universita' di Milano, via Festa del Perdono, 7. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si', seduta pubblica. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI- VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI Eventuali richieste di informazioni complementari dovranno essere formulate per iscritto e fatte pervenire alla "Divisione Attivita' Legali, Ufficio Contratti Immobiliari, Gare Forniture e Servizi" - Via Festa del Perdono n. 7 - 20122 Milano, a mezzo fax al n. +39 02 503.12150 entro e non oltre il giorno 11/01/2011. Il sopralluogo obbligatorio, dovra' essere effettuato su appuntamento, che sara' fissato previa richiesta scritta da inoltrare entro il 22/12/2010 al numero di fax +39 02503.12150. Come previsto dal disciplinare, i concorrenti dovranno indicare un numero di fax per l'invio delle comunicazioni da parte dell'Universita', fatta salva la possibilita' per l'Universita' di effettuare comunicazioni con modalita' diverse ove previsto dagli atti di gara. L'Universita', ai sensi dell'art. 88 co.7 D.Lgs. n. 163/2006, puo' procedere contemporaneamente alla verifica di anomalia delle migliori offerte, non oltre la quinta. Il contratto non conterra' alcuna clausola compromissoria per la soluzione di eventuali controversie circa l'applicazione, l'integrazione, l'esecuzione o la risoluzione del contratto stesso. Responsabile amministrativo del procedimento: Dott. Roberto Conte. Responsabile tecnico del procedimento: Ing. Michele Tagliaferri. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO alla Gazzetta Ufficiale della Comunita' Europea: 22/11/2010 F.To Il Direttore Amministrativo Vicario (Dott.Ssa Alessandra Moreno) T10BFL25140