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AVVISO DI GARA D'APPALTO DI SERVIZI SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) denominazione e punti di contatto: Consorzio Provinciale della Brianza Milanese per lo Smaltimento dei Rifiuti Solidi Urbani - Via Verdi, 94 - 20831 Seregno (MB). Punti di contatto: all'att.ne di: Direttore del Consorzio Sig. Massimo Bonfa' - Tel. 0362/235958 Fax: 0362/235164 - Indirizzo internet: www.brianzarifiuti.com E-mail: info@brianzarifiuti.com Ulteriori informazioni, Capitolato d'oneri, documentazione complementare ed indirizzo a cui le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate: i punti di contatto suindicati. I.2) tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': livello locale, settore ambiente. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: cessione di rifiuti provenienti da RD di carta e cartone, cod. CER 20.01.01, provenienti dai Comuni gestiti dal Consorzio - CUP F22I10000110007. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, di consegna: servizi, cat. 16. Luogo principale di esecuzione: impianto di stoccaggio, trattamento e/o recupero indicato in offerta. Il trasporto al luogo di esecuzione sara' effettuato a cura dei Comuni conferenti. II.1.3) l'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) breve descrizione dell'appalto: cessione di rifiuti provenienti da RD di carta e cartone, cod. CER 20.01.01, provenienti dai Comuni gestiti dal Consorzio. La gara si svolgera' con il criterio del prezzo piu' alto e sara' determinato mediante rialzo sulla quotazione delle voci riferite al bollettino della CCIAA e distinto in due lotti: Lotto A) ton. 2.400 e lotto B) ton. 6.350 II.1.6) CPV: 90510000. II.3.2) l'appalto rientra nel campo di applicazione dell'aap? Si'. II.1.8) divisione in lotti: si', 2. Le offerte vanno presentate per singolo lotto. II.1.9) ammissibilita' di varianti: no. II.2.1) quantitativo o entita' totale: lotto A) quantita' annua presunta: ton. 2.400 - lotto B) quantita' annua presunta pari a ton. 6.350 e durante il corso dell'appalto potrebbe essere incrementata fino a raggiungere circa ton. 13.600/anno per adesione al contratto da parte del Comune di Monza. Valore stimato, IVA esclusa 236.250,00. II.3) durata dell'appalto o termine di esecuzione: dal 01/04/2011 al 31/03/2012. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) condizioni relative all'appalto. III.1.1) cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria: deve essere effettuata mediante assegno bancario circolare non trasferibile o fideiussione bancaria o assicurativa a favore dell'Ente Appaltante e' fissata forfettariamente come segue: lotto A) 1.300,00 - lotto B) 3.500,00. Cauzione definitiva: come meglio specificato nel disciplinare di gara. III.1.2) principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: il pagamento delle fatture emesse dal Consorzio dovra' avvenire tramite bonifico bancario a 60 gg. data fattura fine mese. III.1.3) forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: sono ammessi a partecipare alla gara i soggetti in possesso dei requisiti previsti dal disciplinare di gara. III.2) Condizioni di partecipazione (capacita' economica e finanziaria e capacita' tecnica): come da disciplinare di gara. III.2.4) appalti riservati: no. III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi - III.3.1) la prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? Il servizio potra' essere svolto solo da imprese autorizzate a norma delle vigenti disposizioni legislative e regolamentari in materia. III.3.2) le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione: si'. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) tipo di procedura: aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione: vedi punto II.1.5). IV.2.2) ricorso ad un'asta elettronica) no. IV.3.4) termine per il ricevimento delle offerte: 22/12/2010 ore 09,30. IV.3.6) lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: italiano. IV.3.7) periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 gg. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data 22/12/2010 alle ore 10,00 c/o la sede del Consorzio Provinciale Brianza Milanese, Via Verdi, 94, Seregno (MB). Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: partecipa-zione pubblica. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: documenti contrattuali e documenti complementari/condizioni per ottenerli: copia dei documenti acquisibile gratuitamente direttamente in Consorzio oppure scaricabile sul sito internet www.brianzarifiuti.com, Bandi di gara. INFORMAZIONE SUI LOTTI. Lotto n.1 (A) Cod. CIG 0573942FE7, pagamento all'AVCP non dovuto. 1) breve descrizione: conferimenti di carta e cartone CER 20.01.01 che vengono conferiti dai Comuni di Seregno e Lissone presso gli impianti di selezione. Valore IVA esclusa .64.800,00. Maggiori informazioni sul Disciplinare di gara. Lotto n. 2 (B) Cod. CIG 0573945265 pagamento all'AVCP di 20,00. Breve descrizione: conferimenti di carta e cartone CER 20.01.01. Valore IVA esclusa: 171.450,00. Maggiori informazioni sul Disciplinare di gara. VI.5) data di spedizione del presente avviso: 22/11/10. Responsabile Del Procedimento: Direttore M. Bonfa' T10BFM25156