Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara - Affidamento dei servizi assicurativi SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE , INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Comune di Abbiategrasso - Indirizzo: Piazza Marconi 1- CAP:20081 - Citta': Abbiategrasso (Mi), Paese: Italia - punti di contatto: Responsabile del procedimento: Fasson Gian Luca - telefono 0294692270- Fax 0294692207 - e mail: economato@comune.abbiategrasso.mi.it. La documentazione di gara e' disponibile presso indirizzo internet www.comune.abbiategrasso.mi.it e www.arca.regione.lombardia.it . Le offerte e relativa documentazione dovranno essere inviate e fatte pervenire al Comune di Abbiategrasso attraverso la piattaforma Sintel. I.2) Tipo di Amministrazione Aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale - I.3) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche - I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: No. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1)Denominazione appalto: affidamento dei servizi assicurativi - II.1.2)tipo di appalto e luogo di esecuzione: Servizi Cat.6- Luogo di esecuzione: Abbiategrasso - cod. NUTS ITC45 - II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici: l'avviso riguarda un appalto pubblico - II.1.5) breve descrizione dell'appalto: affidamento dei servizi di copertura assicurativa dei seguenti rischi a favore della Stazione Appaltante per i lotti: Property All Risk- Rct/o - Rc Patrimoniale- Tutela Legale- Infortuni- Libro matricola Auto- Kasko II.1.6)CPV: 66510000 - II.1.8) l'appalto e' suddiviso in 7 lotti. Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti - II.1.9)Informazioni sulle varianti:Si- II. 2) Quantitativo o entita' dell'appalto: II.2.1) Quantitativo o entita' totale: L'ammontare complessivo dell'appalto e' di Euro 1.729.230,00; costi per la sicurezza: Euro 0,00. II.2.2)opzioni: No- II.2.3) Informazioni sui rinnovi: l'appalto e' soggetto di rinnovo per anni uno II.3) Durata dell'appalto: 31/12/2015- 31/12/2020. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto - III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Garanzia ai sensi dell'art. 75, comma 1, del D.Lgs 163/2006 a favore della Stazione Appaltante, nelle forme stabilite ai commi 1, 2 e 3 dell'art. 75 D.Lgs. 163/2006, pari al 2% (due per cento) dell'importo presunto indicato per ciascun lotto per cui si presenta l'offerta, calcolato per tutta la durata dell'appalto (5 anni) ). L'importo della garanzia puo' essere ridotto del 50% nel caso di cui al comma 7 dell'art. 75 del D.Lgs. 163/2006. La cauzione provvisoria dovra', inoltre, garantire, pena l'esclusione, il pagamento in favore della stazione appaltante della sanzione pecuniaria di cui all'art 38, comma 2 bis e 46, comma 1 ter del Dlgs 163/2006 nella misura pari al 5 per mille. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e pagamento:Fondi ordinari di bilancio. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Tutte quelle previste dal D.Lgs 163/2006 e s.m.i. E' ammessa la partecipazione nella forma della coassicurazione ai sensi dell'art. 1911 del Codice Civile. III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale:Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti:Ogni singolo operatore economico concorrente dovra', a pena di esclusione della procedura, essere in possesso: dei requisiti di ordine generale di cui all'art. 38 del D.Lgs. 163/2006; dei requisiti di idoneita' professionale previsti dall'art. 39 del D.Lgs. 163/2006; dell'autorizzazione del Ministero dello Sviluppo Economico o dell'IVASS all'esercizio dei rami assicurativi per cui si chiede la partecipazione ai sensi del D.Lgs. 209/2005. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: - Dichiarazione di almeno due Istituti bancari in data non anteriore a 180 giorni dalla scadenza per la presentazione dell'offerta (in mancanza vedi art. 2 del disciplinare di gara);- possesso di un rating pari o superiore a BBB rilasciato da Standard & Poor's, pari o superiore a B+ se rilasciato dall'Agenzia A. M. Best, pari o superiore a Baa se rilasciato dall'Agenzia Moody's, in corso di validita' alla data di pubblicazione del bando oppure, in alternativa, il possesso di un capitale sociale versato non inferiore a Euro 50.000.000,00 per Imprese autorizzate all'esercizio del Ramo Danni,salvo per le Imprese autorizzate all'esercizio del ramo Tutela Legale per cui e' richiesto il possesso di un capitale sociale versato (ovvero fondo di Garanzia, se trattasi di Mutua Assicuratrice) non inferiore a Euro 2.000.000,00. III.2.3 Capacita' tecnica: Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: - dichiarazione attestante di aver realizzato, nel triennio 2012/2013/2014, una raccolta premi nel Ramo Danni pari ad almeno Euro 100.000.000,00= e, per il Ramo Tutela Legale, pari ad almeno Euro 2.000.000,00.- dichiarazione attestante di aver prestato il servizio oggetto del lotto per cui si presenta offerta a favore di almeno n° 3 destinatari pubblici o privati nel detto triennio. III.3) Condizioni relative agli 'appalti di servizi - III.3.1) La partecipazione alla gara e' riservata alle compagnie di assicurazione aventi legale rappresentanza e stabile organizzazione in Italia in possesso dell'autorizzazione all'esercizio delle assicurazioni private con riferimento al ramo del lotto cui si presenta l'offerta. I soggetti con sede in stati diversi dall'Italia sono ammessi a partecipare alle condizioni e con le modalita' previste agli artt. 39, e 47, del D.Lgs. 163/2006. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura: IV.1.1) Tipo di procedura:aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri dettagliati nel disciplinare di gara. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo - IV.3.1) N. di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: determinazione dirigenziale n. 613 del 01/09/2015 . IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte su piattaforma Sintel : 13/10/2015 Ore 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte- IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte:data 13/10/2015 ore 14,30 - luogo: Comune di Abbiategrasso - Piazza Marconi 1. Durante le operazioni di apertura delle buste saranno ammessi a presentare eventuali osservazioni esclusivamente i soggetti muniti di idoneo documento comprovante la legittimazione ad agire in nome e per conto delle societa' partecipanti alla gara (legali rappresentanti, procuratori, delegati). SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni sulla periodicita': appalto periodico: Si; pubblicazione di massima :2020 VI.3) Informazioni complementari: Tutta la documentazione di gara e' disponibile sul sito www.arca.regione.lombardia.it e sul sito della stazione appaltante. Per l'assistenza nella presente procedura nonche' per la gestione ed esecuzione delle polizze assicurative, la Stazione Appaltante dichiara di essersi avvalsa e di avvalersi del servizio di brokeraggio assicurativo, ai sensi del D.Lgs. 209/2005, di Marsh S.p.A. CF e PIVA n. 016699520159, iscrizione al RUI n. B55861; VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso:Denominazione ufficiale: Tar -Tribunale Amministrativo Regionale VI.5) Spedizione bando GUCE: 01/09/2015 -ID: 2015-116745 Informazioni relative ai lotti: Lotto n. 1: Denominazione: Polizza Property All Risk - Cig 637923359A Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 66510000 - Quantitativo o entita': Importo complessivo annuale lordo a base d'asta Euro. 69.270,00 (per l'intero periodo 415.620,00). Lotto n. 2: Denominazione: Polizza RCT/O - Cig 6379291577 Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 66510000 - Quantitativo o entita':Importo complessivo annuale lordo a base d'asta Euro.156.450,00 (per l'intero periodo Euro.938.700,00) 5). Lotto n. 3: Denominazione : Polizza RC Patrimoniale - Cig 637932732D Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 66510000 - Quantitativo o entita':Importo complessivo annuale lordo a base d'asta Euro.4.700,00 (per l'intero periodo Euro.28.200,00) Lotto n.4:Denominazione: Polizza Tutela Legale - Cig 63793538A0 Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 66510000 - Quantitativo o entita': Importo complessivo annuale lordo a base d'asta Euro.16.960,00 (per l'intero periodo Euro.101.760,00) Lotto n. 5: Denominazione: Polizza Infortuni - Cig 63793874B0 Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 66510000 - Quantitativo o entita': Importo complessivo annuale lordo a base d'asta Euro.2.300,00 (per l'intero periodo Euro.13.800,00) Lotto n. 6: Denominazione: Polizza RCA Libro Matricola - Cig 6379438EC3 Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 66510000 - Quantitativo o entita': Importo complessivo annuale lordo a base d'asta Euro.36.800,00 (per l'intero periodo Euro 220.800,00). Lotto n. 7: Denominazione: Polizza Kasko - Cig 637945901C Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 66510000 - Quantitativo o entita': Importo complessivo annuale lordo a base d'asta Euro.1.725,00 (per l'intero periodo Euro.10.350,00) Il dirigente dott. Gian Luca Fasson T15BFF15138