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Bando di gara per l'appalto del "Servizio di trasporto scolastico nel Comune di Belluno e servizi integrativi - Anni scolastici 2016/2021 con eventuale periodo di rinnovo contrattuale per gli anni 2021/2024" - CIG 6375744663 @comune.belluno.it; informazioni gara: Servizio Gare e Appalti, telefono: +39 0437913465 mail: appalti@comune.belluno.it. PEC:belluno.bl@cert.ip-veneto.net, indirizzo internet http://www.comune.belluno.it. Documentazione di gara: http://www.comune.belluno.it sez. "Gare e Appalti". SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1) Descrizione: Denominazione: "Servizio di trasporto scolastico nel Comune di Belluno e servizi integrativi - anni scolastici 2016-2021" con un eventuale periodo di rinnovo contrattuale anni 2021/2024 - GIG 6375744663 . Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Servizi di cui all'Allegato II A - Categoria n. 2, al D.Lgs. 12.4.2006, n. 163, e s.m. e i. - Codice NUTS ITD33 - riferimento CPV: 60130000-8 "Servizi speciali di trasporto passeggeri su strada". Luogo: Comune di Belluno. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: il servizio riguarda il trasporto scolastico con scuolabus dei minori frequentanti le scuole dell'infanzia, le scuole primarie e le scuole secondarie di primo grado del Comune di Belluno per un totale di 21 sedi servite, il trasporto di alunni disabili. Il servizio e' svolto dalla ditta appaltatrice con propri capitali e mezzi tecnici e amministrativi, con proprio personale e autoveicoli a suo rischio, e con l'assunzione a proprio carico di tutti gli oneri attinenti al servizio stesso, nessuno escluso. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 60130000-8. II.1.8) Lotti: no. II.1.9) Informazioni sulle varianti: si, per contingenti esigenze. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: il valore contrattuale anni scolastici 2016/2017- 2020/2021 e' di Euro 3.118.375,00 IVA esclusa. Il complessivo valore dell'appalto comprensivo di un eventuale rinnovo di anni 3 (2021/2024), e' stimato in complessivi Euro 4.989.400,00 IVA esclusa. Prezzo chilometrico a base di gara Euro 2,47 oltre IVA, percorrenza media annua di 252.500 Km. Non vi sono costi per la sicurezza derivanti dai rischi interferenziali. II.2.3) Informazioni sui rinnovi: si, anni 3. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO - III.1) Condizioni relative all'appalto: III.1.1) Cauzioni/garanzie: cauzione provvisoria Euro 99.788,00 pari al 2% del valore complessivo dell'appalto; cauzione definitiva: 10% dell'importo di aggiudicazione salvo incremento di legge e riduzioni cui agli art. 75, comma 7, e 113, comma 1 ultimo periodo, del D.Lgs. 163/206; polizza RCT: massimale non inferiore a Euro 10.000.000,00; polizza assicurativa verso terzi (RC auto): massimale di Euro 10.000.000,00 per ogni veicolo adibito al servizio comprensiva di copertura infortunio in salita e discesa di tutti i trasportati di Euro 100.000,00 sia per caso di morte che di invalidita' permanete. III.1.2) Finanziamento: fondi propri dell'Ente. III.2) Condizioni di partecipazione - III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale - Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: possono partecipare all'appalto i soggetti di cui all'art. 34 del D.Lgs. 163/2006 che non si trovino in alcuna delle situazioni dell'art. 38 del D.Lgs. 163/2006, iscritti nel registro delle imprese presso la C.C.I.A.A. per l'esercizio dell'attivita' di trasporto passeggeri su strada, oppure in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza, in possesso del certificato professionale per esercitare il servizio di trasporto passeggeri su strada o equivalente. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria - Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: dichiarazioni di almeno 2 istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi della Legge 1.9.1993, n. 385, attestanti la capacita' economico-finanziaria del concorrente. III.2.3) Capacita' tecnica - Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: aver svolto con esito positivo negli ultimi tre anni antecedenti la data di pubblicazione del bando uno o piu' servizi analoghi a quelli del presente appalto per un ammontare non inferiore ad Euro 1.871.025,00 al netto dell'IVA, avere a disposizione, ovvero impegnarsi ad acquisire la piena disponibilita' giuridica, ai fini dell'espletamento del servizio (entro la data di avvio dello stesso), e per tutta la durata dell'appalto, di almeno 12 scuolabus (compreso 1 di scorta) piu' 2 mezzi speciali per il trasporto disabili, rispondenti alle norme in vigore, avere alle proprie dipendenze almeno n. 13 conducenti muniti di idonea patente di guida e di certificato di abilitazione professionale KD ovvero di Carta di Qualificazione Conducenti (CQC), almeno una persona qualificata da adibire all'Ufficio iscrizioni e 5 persone di accompagnamento alunni dell'infanzia. III.2.4) Appalto riservato: no. III.3) condizioni relative all'appalto di servizi - III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: si; operatori abilitati al servizio di trasporto passeggeri su strada ai sensi del D. Lgs. n. 395/2000 e ss.mm. e ii. e successivo D.M. Trasporti di attuazione n. 161/2005 o equivalente titolo comunitario; imprese iscritte nel Registro Elettronico Nazionale (REN) che autorizza all'esercizio della professione di trasportatore su strada di persone ai sensi del Regolamento CE n. 1071/2009/CE. SEZIONE IV: PROCEDURE. IV.1) Tipo di procedura IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa. IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica: no. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: si, avviso di preinformazione GUUE n. 2015/S 023-038064 del 03/02/2015 e avviso sul profilo del committente. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dell'Amministrazione aggiudicatrice: determinazione dirigenziale n.507/2015. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: sito del Comune di Belluno, indirizzo internet punto I.1). IV.3.4) Scadenza ricevimento offerte: 21/10/2015 ore 12:00. IV.3.6) Lingua utilizzabile: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: seduta pubblica il 22/10/2015 ore 10.00 presso la saletta preconsiliare della Sede Municipale. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) Informazioni sulla periodicita': trattasi di appalto periodico: si, prossima pubblicazione nel 2024. VI.2) Informazioni sui fondi europei: no. VI.3) Informazioni complementari: versamento ANAC Euro 140,00. Le spese di pubblicazione dei bandi e degli avvisi sono a carico dell'aggiudicatario per presunti Euro 3.500,00. Sono subappaltabili: la gestione iscrizioni, introiti e l'accompagnamento per il trasporto degli alunni dell'infanzia, applicazione ed adeguamento regolamenti. Il contratto non prevede la clausola compromissoria. Il Bando verra' pubblicato in forma integrale all'Albo Pretorio on-line del Comune, sul profilo del Committente www.comune.belluno.it alla sezione Gare e Appalti. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. VENETO, Cannaregio 2277/2278, 30122 VENEZIA, Italia, Posta elettronica: webmaster@giustizia-amministrativa.it, telefono: 039 041 2403911, fax: 039 041 2403940/41, Indirizzo Internet (URL): www.giustiziaamministrativa.it. VI.4.2) Presentazione del ricorso: entro 30 giorni decorrenti dalla pubblicazione del bando ai sensi dell'art. 245 del D.Lgs. n.163/2006 e articoli 119 e 120 del D.Lgs. n. 104/2010. VI.5) Data spedizione del presente bando alla GUUE: 01/09/2015. La dirigente settore gare e fundraising dott.ssa Maura Florida T15BFF15161