AZIENDA OSPEDALIERO UNIVERSITARIA DI CAGLIARI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.107 del 11-9-2015)

 
               Bando di gara mediante procedura aperta 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione,
indirizzi  e  punti  di  contatto  Denominazione  ufficiale:  Azienda
Ospedaliero Universitaria di  Cagliari  Via  Ospedale,  54,  09124  -
Cagliari  (CA).  Punti  di  contatto:  S.C.  Servizio  Tecnico,  Ing.
Cristian  Cocco.   Telefono:   07051092223   Fax:07051092135.   Posta
elettronica:crcocco@aoucagliari.it; ser.tecnico@pec.aoucagliari.it  -
Indirizzo      internet       (URL):http://www.aoucagliari.it       -
http://www.aouca.it - Il capitolato la  documentazione  complementare
sono disponibili presso  i  punti  di  contatto  sopra  indicati.  Le
offerte vanno inviate ai punti di contatto sopra indicati. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO  II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto: Servizi integrati di ingegneria clinica 
  per la gestione sicura, efficace  ed  efficiente  delle  tecnologie
biomediche presso l'Azienda Ospedaliero Universitaria di  Cagliari  e
l'Azienda Sanitaria Locale Lanusei,  in  unione  d'acquisto.  II.1.2)
Tipo di appalto e luogo di esecuzione. Servizi. Luogo  principale  di
esecuzione dei servizi: Cagliari - Codice NUTS ITG27 Lanusei - Codice
NUTS ITG2A. II.1.3) Informazioni sugli  appalti  pubblici,  l'accordo
quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA): L'avviso riguarda
la conclusione di un accordo quadro.  II.1.3)  Informazioni  relative
all'accordo quadro: accordo quadro con  un  unico  operatore;  durata
dell'accordo quadro in anni: 7. Giustificazione per un accordo quadro
con una durata superiore a quattro anni:  la  commessa  necessita  di
un'articolazione e una disponibilita' di risorse umane e attrezzature
di scorta che richiedono una durata temporale pari a 7 anni in quanto
si e' valutato  che  tale  periodo  contrattuale  sia  quello  minimo
necessario per assicurarne  la  sostenibilita'.  In  ogni  caso  sono
previste delle verifiche di risultato intermedie (prima del 4°  anno)
che se non superate in termini  prestazionali  non  consentiranno  il
raggiungimento della durata prefissata. Valore totale  stimato  degli
acquisti per l'intera durata dell'accordo quadro Valore stimato,  IVA
esclusa:  24.198.300,00  Valuta:  euro  II.1.5)   Breve   descrizione
dell'appalto: come al punto II.1.1). II.1.6) Vocabolario  comune  per
gli  appalti   (CPV):   50422000.   II.1.7)   Informazioni   relative
all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): l'appalto  e'  disciplinato
AAP: SI. II.1.8) Suddivisione  in  lotti:  NO.  II.1.9)  Informazioni
sulle varianti: non  sono  ammesse  varianti.  II.2)  Quantitativo  o
entita' totale II.2.1) Valore stimato,  IVA  esclusa:  24.198.300,00,
Valuta: euro II.2.2) Opzioni: NO. II.2.3)  Informazioni  sui  rinnovi
l'appalto e' soggetto a rinnovi: SI; numero di rinnovi possibile:  1;
calendario di massima degli appalti successivi  in  mesi:  24.  II.3)
Durata dell'appalto o termine di esecuzione Durata in mesi: 84 
  SEZIONE III: INFORMAZIONI  GIURIDICHE,  ECONOMICHE,  FINANZIARIE  E
TECNICHE III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste cauzione provvisoria,
definitiva,  copertura  assicurativa   e   responsabilita'   III.1.2)
Principali modalita' di finanziamento e  di  pagamento  Fondi  propri
delle Amministrazioni III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
operatore economico singolo, raggruppamento temporaneo  o  consorzio,
rete di imprese. III.1.4)  Altre  condizioni  particolari  Condizioni
particolari:  SI;  descrizione:  l'appalto  si   riconduce   ad   una
convenzione in unione d'acquisto tra  AOU  Cagliari  e  ASL  Lanusei.
III.2.1) Situazione  personale  degli  operatori  economici:  assenza
cause  di  esclusione  art.  38,  del  d.lgs.   163/2006   attraverso
dichiarazione sostitutiva DPR 445/2000; III.2.2) Capacita'  economica
e finanziaria: requisiti di cui all'art.41 D.Lgs. 163/2006 attraverso
dichiarazione sostitutiva  DPR  445/2000  e  presentazione  referenze
bancarie;  Livelli  minimi:  a)  n.  2  (due)  idonee   dichiarazioni
bancarie; b) fatturato globale negli ultimi tre  esercizi  finanziari
approvati alla data di pubblicazione del bando gara, non inferiore  a
euro 30.000.000,00); c) fatturato specifico relativo ai  servizi  nel
settore oggetto della  gara  negli  ultimi  tre  esercizi  finanziari
approvati alla data di pubblicazione del bando gara, non inferiore  a
euro 10.400.000,00; III.2.3)  Capacita'  tecnica:  requisiti  di  cui
all'art.42 D.Lgs. 163/2006 attraverso dichiarazione  sostitutiva  DPR
445/2000; Livelli minimi: a) aver svolto servizi  identici  a  quelli
oggetto del presente  appalto,  avente  come  oggetto  prevalente  le
attivita' proprie di un servizio d'ingegneria clinica,  negli  ultimi
tre anni in almeno cinque commesse, ciascuna d'importo unitario annuo
non inferiore a euro 2.300.000,00 e possedere un fatturato per ognuna
di esse di almeno il 20% di tale importo; b) possedere una  struttura
tecnica, preposta all'esecuzione di servizi  analoghi  a  quelli  del
presente appalto, che, al momento  dell'esperimento  della  gara,  si
avvale dell'apporto di un numero  di  dipendenti/soci  lavoratori  (o
similari) a tempo pieno ed indeterminato non inferiore  a:  1)  n.  2
laureati in Ingegneria Clinica, Ingegneria Biomedica,  Bioingegneria,
Ingegneria Elettronica o  altra  Ingegneria  equipollente  (corso  di
studi  della  durata  di  5  anni);  2)  n.   3   tecnici   ad   alta
specializzazione   con   il    diploma    di    Perito    Industriale
(specializzazione in Elettrotecnica, Elettronica,  Telecomunicazioni)
o equipollente; 3) n. 6  tecnici  con  il  diploma  di  Scuola  Media
Superiore conseguito in Istituti Tecnici o Professionali ad indirizzo
Elettronico o equipollente; 4) n. 2  amministrativi  con  diploma  di
Scuola Media Superiore c) Certificazione  del  sistema  di  qualita',
secondo la norma UNI EN ISO 9001:2008, per i  servizi  oggetto  della
gara III.3.1) Informazioni relative a una particolare professione  La
prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione:
NO; III.3.2) personale responsabile dell'esecuzione del  servizio  Le
persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome   e   le   qualifiche
professionali  del  personale  incaricato   della   prestazione   del
servizio: SI; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA  IV.1)  Tipo  di  procedura:  Aperta  IV.2.1)
Criterio di aggiudicazione: Offerta economicamente  piu'  vantaggiosa
in base  ai  criteri  indicati  nel  capitolato  d'oneri  oppure  nel
documento descrittivo; IV.3.1) Numero di riferimento CIG: 635641686A;
IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo  stesso  appalto:  NO;
IV.3.3) Termine per il  ricevimento  delle  richieste  di  documenti:
Data: 22/10/2015;  Ora:  12:00;  Documenti  a  pagamento  NO  IV.3.4)
Termine ultimo per il ricevimento delle  offerte:  Data:  05/11/2015;
Ora: 12:00; IV.3.6) Lingue  utilizzabili:  Italiano  IV.3.7)  Periodo
minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria
offerta: giorni: 180 IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle  offerte
Data: 11/11/2015; Ora 12:00; Luogo: AOU Cagliari -  Via  Ospedale  54
09124 Cagliari;  Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle
offerte: tutti gli interessati 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: si
rimanda al capitolato d'oneri VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso: T.A.R. della Sardegna; Indirizzo:  Via  Sassari
17         09124         Cagliari;         posta         elettronica:
urp.ca@giustizia-amministrativa.it  tel:  +39  070679751   fax:   +39
070679751;                    indirizzo                     internet:
http://www.giustizia-amministrativa.it; Organismo responsabile  delle
procedure di mediazione: RUP - Ing. Cristian Cocco, punti di contatto
di cui al precedente punto I.1) VI.4.2) Presentazione ricorsi  previa
eventuale comunicazione di voler  proporre  ricorso  giurisdizionale:
entro 30 giorni dalla pubblicazione del bando per motivi  che  ostano
alla  partecipazione;   dalla   conoscenza   dell'esclusione;   dalla
conoscenza del  provvedimento  di  aggiudicazione.  VI.4.3)  Servizio
presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei
ricorsi: RUP di cui al precedente punto I.1) VI.5) Data di spedizione
del presente avviso: 31/07/2015. 

                      Il legale rappresentante 
                      dott. Giorgio Sorrentino 

 
T15BFK15129
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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