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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. Societa' Consortile Energia Toscana (C.E.T. S.C.R.L.) in qualita' di Ente avvalso di Regione Toscana - Soggetto Aggregatore, Via di Novoli 26-50127 Firenze tel. 055353888 fax 4624442 alla c.a. ing. Luca 3346523153 luca.perni@consorzioenergiatoscana.it. Indirizzo Internet: www.consorzioenergiatoscana.it. Indirizzo del profilo di committente, Accesso elettronico alle informazioni e Presentazione per via elettronica di offerte: https://start.e.toscana.it/rt-aggregatore/. Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. Procedura aperta suddivisa in 3 lotti svolta in modalita' telematica con ricorso all'Aste Elettronica per l'affidamento della fornitura di energia elettrica per l'anno 2016 ai soggetti di cui all'art. 42 bis, commi 3 e 4, della Legge Regionale Toscana 38/2007. Fornitura di beni con consegna presso i siti di consumo degli enti toscani aderenti alla Convenzione in Italia. Fornitura di circa 736 GWh di energia elettrica, suddivisi in 3 lotti distinti per tipologia d'uso, ai siti utilizzatori dei soggetti di cui all'art 42 bis, commi 3 e 4, della L.R. 38/2007 aderenti alla convenzione, a fronte di contratti bilaterali stipulati sul libero mercato ai sensi e per gli effetti del decreto legislativo 16/03/99 n.79. CPV: 09300000 Suddiviso in lotti, le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti. Quantitativo: 736 GWh annui, suddivisi in 3 lotti. L'importo complessivo stimato del suddetto appalto e' di complessivi Euro E. 122.415.000,00 I.V.A. esclusa, oneri della sicurezza non soggetti a ribasso pari a Euro 0, suddiviso nelle seguenti tre tipologie di fornitura: Lotto 1: Altri usi in Alta e Media tensione CIG 6379222C84, per una fornitura elettrica di massimo 453 GWh e un importo complessivo stimato di E. 75.651.000,00 I.V.A. esclusa; Lotto 2: Altri usi in Bassa tensione CIG 6379235740, per una fornitura elettrica di massimo 141 GWh e un importo complessivo stimato di E. 23.547.000,00 I.V.A. esclusa; Lotto 3: Illuminazione Pubblica in Media e Bassa Tensione CIG 6379245F7E, per una fornitura elettrica di massimo 142 GWh e un importo complessivo stimato di E. 23.217.000,00 I.V.A. esclusa. Non essendo presenti rischi da interferenza non sussistono oneri relativi agli stessi. Opzioni: Riserva di richiesta all'affidatario di incrementare il quantitativo massimo previsto per ogni lotto entro il limite del quinto ex art. 11 R.D. 2440/1923. Durata dell'appalto: 1/01/16-31/12/16. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. Garanzia a corredo dell'offerta pari al 1% dell'importo del lotto (come esplicitato nel disciplinare di gara) con validita' 100 giorni dalla data di scadenza della presentazione dell'offerte fino a 20/01/2016. Garanzia fideiussoria da parte dell'esecutore del contratto pari al 5 % dell'importo contrattuale al netto dell'I.V.A. con l'applicazione degli eventuali aumenti ai sensi dell'art. 113 comma 1 del D.L.gs. 163/06. Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Finanziamento: capitoli di bilancio delle singole Pubbliche Amministrazioni aderenti alla Convenzione. Pagamento effettuato secondo quanto indicato nel Convenzione all'articolo "Fatturazione e Pagamenti". Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Sono esclusi dalla partecipazione alle procedure di affidamento degli appalti di forniture e servizi, ne' possono essere affidatari di subappalti, e non possono stipulare i relativi contratti i soggetti partecipanti che si trovano in una delle condizioni di cui all'art. 38 del D.Lgs. 163/06 e s.m.i. e di altra normativa vigente. Il soccorso istruttorio, ai sensi dell'art. 38 comma 2 bis e all'art. 46 comma 1 ter del D.Lgs. 163/2006 e ss. mm. ii, e' regolamentato nel Disciplinare di gara e la sanzione pecuniaria ivi prevista e' pari all'0,1% dell'importo stimato del lotto, il cui versamento e' garantito dalla cauzione provvisoria. In caso di raggruppamento temporaneo di impresa, di consorzio ordinario di concorrenti o di G.E.I.E. ciascun membro deve possedere parte di ciascuno dei requisiti di capacita' tecnico-professionali, indicati ai successivi punti. III.2.3) Ai fini del raggiungimento delle soglie ivi specificate. Nel Disciplinare di gara sono specificate le condizioni di partecipazione per operatori riuniti di cui all'art. 34, comma 1, lett. d), e), f), consorzi di cui all'art. 34, comma 1, lett. b), c) del D.Lgs. 163/2006, per i subappaltatori nonche' le condizioni di partecipazione in caso di avvalimento ai sensi dell'art. 49 del D.Lgs. 163/06. La prestazione della fornitura e' riservata alle societa' che sono autorizzate ad operare sul mercato libero italiano dell'energia elettrica ai sensi del decreto legislativo 16/03/99 n.79. Il concorrente dovra' presentare la propria offerta con le modalita' indicate nel Disciplinare di gara. Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: per le forniture eseguite per conto di committenti pubblici: certificato, rilasciato dalla committenza, di avvenuto espletamento delle forniture in questione, riportante la descrizione della fornitura e la tipologia d'uso e il livello di tensione delle forniture elettriche rifornite e i relativi periodi di fornitura; per le forniture eseguite per conto di committenti privati dichiarazione, rilasciata dalla committenza, di avvenuto espletamento delle forniture in questione, riportante la descrizione della fornitura e la tipologia d'uso e il livello di tensione delle forniture elettriche rifornite e i relativi periodi di fornitura; Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Per partecipare al Lotto 1: aver effettuato la fornitura di energia elettrica per forniture di Altri usi in Alta e Media tensione per un totale di 453 GWh nel periodo dal 01/08/2013 al 31/07/2015; Per partecipare al Lotto 2: aver effettuato la fornitura di energia elettrica per forniture di Altri usi in Bassa tensione per un totale di 141 GWh nel periodo dal 01/08/2013 al 31/07/2015; Per partecipare al Lotto 3: aver effettuato la fornitura di energia elettrica per forniture di Illuminazione Pubblica in Media e Bassa Tensione per un totale di 142 GWh nel periodo dal 01/08/2013 al 31/07/2015. SEZIONE IV: PROCEDURA. Tipo di procedura: aperta; Criterio di aggiudicazione: prezzo piu' basso. Ricorso all'asta elettronica: SI; le informazioni sull'asta elettronica sono riportate nel Disciplinare di gara. Termine per il ricevimento delle offerte: 12/10/2015 ore 13.00 e zero secondi. Lingua utilizzabile nelle domande di partecipazione: Italiano. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: fino al 20.01.2016. Modalita' di apertura delle offerte: presso la sede della Societa' da effettuarsi con le modalita' stabilite nel disciplinare di gara. Data e luogo di apertura delle offerte: 12/10/2015 ore 14.00 presso la sede della Societa'. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. Informazioni complementari: Si precisa che il termine perentorio di presentazione delle offerte e' fissato alle ore 13.00 e zero secondi del giorno di cui al punto IV.3.4 del presente bando. La procedura di gara verra' svolta in modalita' telematica sul sito https://start.e.toscana.it/rt-aggregatore/. Tutta la documentazione richiesta dovra' essere prodotta in modalita' telematica sul suddetto sito e, ove richiesto, firmata digitalmente. L'appalto e' disciplinato dal Bando di gara, dal disciplinare di gara e dalle "Norme tecniche di funzionamento del Sistema Telematico di Acquisto di Regione Toscana - Giunta Regionale - Start CET" e consultabili all'indirizzo internet: https://start.e.toscana.it/rt-aggregatore/. All'indirizzo Internet https://start.e.toscana.it/rt-aggregatore/ sono disponibili tutti i documenti di gara, compreso il disciplinare di gara in cui e' specificata tutta la documentazione da presentare per la partecipazione alla gara nonche' le modalita' di presentazione della stessa per i soggetti che partecipano singolarmente, in raggruppamento temporaneo, consorzi, G.E.I.E. Gli operatori economici possono formulare richieste di chiarimenti secondo le modalita' indicate nel Disciplinare di gara. L'Amministrazione garantisce una risposta a tutti i chiarimenti che perverranno entro 5 giorni dalla data di scadenza del termine stabilito per il ricevimento delle offerte. Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per la Toscana. Data di spedizione del presente Bando all'Ufficio Pubblicazioni della U.E.: 31/08/15. Societa' Consortile Energia Toscana - C.E.T. S.C.R.L. - Il R.U.P. ing. Alessandro Malvezzi T15BFM15195