Bando di gara - Procedura aperta SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZO E PUNTI DI CONTATTO Denominazione ufficiale: Azienda Unita' Sanitaria Locale - Viterbo Indirizzo postale: Via E. Fermi n. 15 - 01100 Viterbo - Italia Punti di contatto: U.O.C. E.Procurement - Settore Prodotti - Responsabile Unico del Procedimento: Dr. Giovanni Firmani Telefono: 0761/237315 Fax 0761237837/857 Posta elettronica: giovanni.firmani@asl.vt.it giuseppe.giustini@asl.vt.it Indirizzo internet Amministrazione aggiudicatrice:www.asl.vt.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati Le offerte vanno inviate a: AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE - VITERBO Ufficio Protocollo Via E. Fermi n. 15 - 01100 Viterbo - Italia Telefono 0761237502 I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Agenzia/ufficio regionale o locale - Salute L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: No SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice Il presente appalto, suddiviso in n. 74 lotti indivisibili, ha per oggetto la fornitura di miscele per la nutrizione parenterale, di diete e dispositivi per la nutrizione enterale, occorrenti all'Azienda U.S.L. di Viterbo per la durata di anni uno (1). II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi Tipo di appalto: Fornitura - Acquisto in conto deposito Luogo principale di esecuzione dei servizi: Viterbo - Codice NUTS ITE 41. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: L'appalto ha ad oggetto la fornitura di miscele per la nutrizione parenterale, di diete e dispositivi per la nutrizione enterale, occorrenti all'Azienda USL di Viterbo, per la durata di anni uno, suddivisa in n. 74 Lotti indivisibili come indicati nell'allegato B bando GUCE. Codici C.I.G. per Lotto: lotto n.1: 5538025ACB; lotto n.2: 5539183669; lotto n.3: 5539191D01; lotto n.4: 5541697109; lotto n.5: 5541700382; lotto n.6: 55417046CE; lotto n.7: 5541706874; lotto n.8: 55417279C8; lotto n.9: 5541728A9B; lotto n.10: 5541729B6E; lotto n.11: 5541734F8D; lotto n.12: 5541786A78; lotto n.13: 5541791E97; lotto n.14: 5541794115; lotto n.15: 55417962BB; lotto n.16: 5541800607; lotto n.17: 5541803880; lotto n.18: 5541805A26; lotto n.19: 5541809D72; lotto n.20: 554181633C; lotto n.21: 554181740F; lotto n.22: 554182175B; lotto n.23: 5541832071; lotto n.24: 554190088C; lotto n.25: 554190195F; lotto n.26: 5541912275; lotto n.27: 554191983°; lotto n.28: 5541922AB3; lotto n.29: 5541924C59; lotto n.30: 554193556F; lotto n.31: 55419387E8; lotto n.32: 554194098E; lotto n.33: 5541941A61; lotto n.34: 5541942B34; lotto n.35: 5541946E80; lotto n.36: 5541947F53; lotto n.37: 55419490FE; lotto n.38: 554195344A; lotto n.39: 554195451D; lotto n.40: 55419566C3; lotto n.41: 554195993C; lotto n.42: 5541971325; lotto n.43: 5541975671; lotto n.44: 5541980A90; lotto n.45: 5541981B63; lotto n.46: 5541986F82; lotto n.47: 5541989200; lotto n.48: 554199354C; lotto n.49: 5542124168; lotto n.50: 554213065A; lotto n.51: 5542135A79; lotto n.52: 5542149608; lotto n.53: 554215BCD; lotto n.54: 5542166410; lotto n.55: 554217075C; lotto n.56: 5542172902; lotto n.57: 55421907DD; lotto n.58: 5542197DA2; lotto n.59: 55422021C6; lotto n.60: 554220436C; lotto n.61: 554220978B; lotto n.62: 55422200A1; lotto n.63: 5542236DD1; lotto n.64: 55422411F5; lotto n.65: 5542245541; lotto n.66: 5542251A33; lotto n.67: 5542255D7F; lotto n.68: 55422812F7; lotto n.69: 5542286716; lotto n.70: 55422888BC; lotto n.71: 5542294DAE; lotto n.72: 55423002A5; lotto n.73: 554230351E; lotto n.74: 5542306797. II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): Oggetto principale - Vocabolario principale 33190000-8 II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali lotti e opzioni): Se noto, valore stimato, IVA esclusa : Euro 670.544,20 (importo presunto totale) N. Lotti 74 indivisibili (vedasi Disciplinare di Gara e Allegato B bando GUCE) II.2.2) Opzioni (eventuali): No II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: Periodo in mesi: 12 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria e definitiva artt. 75 e 113 D.Lgs. 163/2006 e ss.mm.ii. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Pagamenti ai sensi della vigente normativa. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Sono ammessi alla gara i soggetti singoli o associati di cui agli artt. 34 e 37 del D. Lgs. 163/06 e ss.mm.ii. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Per partecipare alla gara la ditta dovra' produrre tutta la documentazione richiesta nel Disciplinare di gara disponibile sul sito: www.asl.vt.it - sezione "bandi avvisi e gare" e sul bando GUCE III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: I concorrenti, a pena di esclusione dalla gara, dovranno attestare quanto previsto nel Disciplinare di gara disponibile sul sito: www.asl.vt.it - sezione "bandi avvisi e gare" e bando GUCE III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: I concorrenti dovranno fornire quanto previsto nel Disciplinare di gara disponibile sul sito: www.asl.vt.it - sezione "bandi avvisi e gare" SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito: Criteri Ponderazione 1. PREZZO 50 2. QUALITA' 50 Per i lotti dal n. 1 al n. 7, dal n. 24 al n. 65 e i lotti nn. 67-68-69-73-74; Prezzo piu' basso per i lotti dal n. 8 al 23 e per i lotti nn. 66-70-71-72 IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica? No IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto? No IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare oppure il documento descrittivo: Documenti a pagamento? No IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 04/02/2015 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta (procedure aperte) Periodo in giorni: 180 dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Luogo: AUSL di Viterbo (U.O.C.E-Procurement), come da apposita comunicazione inviata a mezzo fax alle ditte offerenti. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte? Si Legali rappresentanti delle ditte concorrenti ovvero soggetti muniti di idonea delega. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di un appalto periodico? No VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari? No VI.3) Informazioni complementari (se del caso) Per la presentazione delle offerte le ditte devono attenersi a tutte le indicazioni contenute nel Disciplinare di gara, pubblicato sul sito della ASL di Viterbo: www.asl.vt.it - sezione "bandi avvisi e gare" e bando GUUE VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Lazio Via Flaminia, 189 Roma - Italia Telefono +39 06328721 Fax +39 0632872310 VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 03/12/2014 Il commissario straordinario A.U.S.L. Viterbo dott. Luigi Macchitella T14BFK21451