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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: societa' "Struttura Valle d'Aosta S.r.l."a socio unico, con sede legale in Aosta (Ao), cap 11100, via Lavoratori Vittime del Col du Mont, n. 28; tel. +39.0165.305529, fax +39.0165.305530, all'attenzione di Daria Berra, berra@svda.it, www.svda.it. Ulteriori informazioni presso i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate ai punti di contatto sopra indicati. La documentazione di gara e quella complementare sono reperibili nel sito internet all'indirizzo www.svda.it (Bandi di gara) .I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico I.3) Principali settori di attivita': attivita' di costruzione, di manutenzione edilizia in genere e di gestione di immobili. I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: l'amministrazione aggiudicatrice non acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Attivita' di campionamento e analisi. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna: servizi, Categoria dei servizi 12. Luogo principale di esecuzione: Aosta. II.1.3) Informazione sugli appalti pubblici : l'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.4) omissis. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: l'appalto ha ad oggetto l'esecuzione dei campionamenti e le determinazioni analitiche sulle acque sotterranee nonche' sui campioni di materiale solido. II.1.6) C.P.V.: 71621000-7 (analisi). I.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici: l'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici. II.1.8) Lotti : no. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2.1) Quantitativo o entita' totale dell'appalto: l'entita' totale presunta dell'appalto e' pari ad Euro 75.000 Iva esclusa. II.2.2.) Opzioni: no. II.2.3) Informazione sui rinnovi: l'appalto non e' oggetto di rinnovo. II.3) Termine di esecuzione: massimo 36 mesi dalla consegna del servizio. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto.III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: a) garanzia a corredo dell'offerta pari al 2% dell'entita' totale dell'appalto ai sensi dell'art. 75 del decreto legislativo (d.lgs.) n. 163/2006; b) garanzia di esecuzione del contratto pari almeno al 10% dell'importo contrattuale ai sensi dell'art. 113 del d.lgs. n. 163/2006. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: l'appalto e' finanziato mediante i fondi regionali di cui alla deliberazione di Giunta regionale 26 ottobre 2012, n. 2052. III.1.3) Forma giuridica dei soggetti ammessi alla procedura di gara: concorrenti singoli, raggruppati, consorziati o aggregazioni di imprese aderenti al contratto di rete in conformita' agli artt.. 34 e 37 del d.lgs. n. 163/2006. III.1.4) Altre condizioni particolari: indipendentemente dalla natura giuridica dell'operatore economico affidatario dei servizi in appalto, lo stesso dovra' individuare un Chimico di comprovata esperienza abilitato ed iscritto all'Ordine professionale quale referente unico per l'amministrazione aggiudicatrice, III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1) Situazione personale degli operatori: sono ammessi a partecipare alla gara gli operatori economici in possesso dei requisiti previsti dal Disciplinare di Gara. III.2.2) Capacita' economico-finanziaria: sono ammessi a partecipare alla gara gli operatori economici in possesso della capacita' economico-finanziaria prescritta dal Disciplinare di Gara III.2.3) Capacita' tecnica: sono ammessi a partecipare alla gara gli operatori economici in possesso della capacita' tecnica prescritta dal Disciplinare di Gara.III.2.4) Appalti riservati: no. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione prezzo piu' basso. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti complementari o il documento descrittivo: termine per il ricevimento dei documenti o per l'accesso ai documenti: 24/12/2014. Documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 29/12/2014 ore: 17.00. IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: italiana. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 180 dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 30/12/2014 ore: 10,30 in Aosta (AO) via Lavoratori Vittime del Col du Mont, n. 28. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no. VI.2) Appalti connessi ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: no. VI.3) Informazioni complementari: 1) Determina a contrarre: Dirigenziale del 4/12/2014; 2) Struttura Valle d'Aosta S.r.l. si riserva il diritto di non aggiudicare se nessuna offerta e' idonea, aggiudicare anche in presenza di una sola offerta valida se ritenuta congrua e conveniente, sospendere la gara, reindirla o non aggiudicare il servizio motivatamente, non stipulare motivatamente il contratto anche se e' stata fatta l'aggiudicazione, senza che i concorrenti possano avanzare, per tale motivo, richieste di indennizzi, compensi o danni nemmeno ai sensi degli artt. 1337 e 1338 c.c.; 3) responsabile unico del procedimento: Roberto Petacchi; 4) ai sensi dell'art. 38, co.2-bis) l'importo della sanzione pecuniaria e' pari all'1per mille della base d'asta ; 5) non sono ammesse offerte parziali, indeterminate, plurime, condizionate, in aumento rispetto all'importo posto a base di gara; 6) e' escluso l'avvalimento; 7) subappalto: con il limite del 30% dell'importo contrattuale; 8) eventuali richieste di chiarimento sono inoltrabili e riscontrabili mediante fax al n. +390165305530 oppure mediante posta elettronica all'indirizzo berra@svda.it; 9) nel sito internet www.svda.it, in apposito file in costante aggiornamento, sono pubblicati - in forma anonima - tutte le risposte ad eventuali quesiti ed altre eventuali necessarie comunicazioni in ordine alla gara d'appalto; le risposte ai quesiti pubblicate nel sito valgono ad integrare a tutti gli effetti la lex specialis di gara; 10) in caso di partecipazione di R.T.I. i requisiti d'ordine generale di cui alla sezione III.2.1) devono essere posseduti da ciascuno dei soggetti componenti il raggruppamento; il requisito di capacita' economica e finanziaria di cui alla sezione III.2.2) deve essere posseduto dal mandatario in misura maggioritaria, fermo il suo possesso integrale da parte del raggruppamento; il requisito di capacita' tecnica di cui alla sezione III.2.3) deve essere posseduto da almeno uno dei soggetti costituenti il raggruppamento 11) in caso di R.T.I. il mandatario e' l'unico soggetto autorizzato all'emissione di fattura nei confronti dell'Amministrazione aggiudicatrice; 12) l'operatore economico aggiudicatario e' tenuto all'osservanza delle disposizioni di cui all'art.3 della L.139/2010; 13)l'Amministrazione aggiudicatrice si riserva di applicare ai sensi di legge l'art. 140 del d.lgs. n. 163/2006; 14) il trattamento dei dati personali avverra' nel rispetto del D.Lgs. 169/2003; 15) eventuali variazioni della data indicata al sezione IV.3.8) verranno comunicate mediante sola nota fax ai concorrenti con un preavviso di 24 ore; 16) codice C.I.G. 6030054DF7 - CUP: B64J13000010002; 17) le spese del contratto sono a carico dell'aggiudicatario. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale della Valle d'Aosta, Piazza Accademia di Sant' Anselmo, n. 2, Aosta, 11100, Italia, tel. +39016531356, fax +39016532093. VI.4.2) Presentazione di ricorso, informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: ai sensi dell'art. 120, commi 2 e 5, del d.lgs. n. 104/2010 il termine per proporre ricorso giurisdizionale e' di giorni 30 decorrente dalla ricezione della comunicazione di cui all'art. 79 del d.lgs. n. 163/2006, o, per i bandi e gli avvisi con cui si indice una gara, autonomamente lesivi, dalla pubblicazione di cui all'art. 66, comma 8, dello stesso d.lgs.. Aosta li' 10 dicembre 2014 La responsabile dell'ufficio appalti Daria Berra T14BFM21515