STRUTTURA VALLE D'AOSTA S.R.L.

a compagine societaria unipersonale

Sede: via L. V. Col du Mont n. 28 - 11100 Aosta, Italia
Tel. +390165305529 - Fax +390165305530
berra@svda.it - www.svda.it
Codice Fiscale e/o Partita IVA: n. 03690180488 e n. 00548440072

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.142 del 12-12-2014)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  Denominazione,  indirizzi  e  punti  di  contatto:   societa'
"Struttura Valle d'Aosta S.r.l."a socio unico,  con  sede  legale  in
Aosta (Ao), cap 11100, via Lavoratori Vittime del Col du Mont, n. 28;
tel. +39.0165.305529, fax +39.0165.305530,  all'attenzione  di  Daria
Berra, berra@svda.it, www.svda.it. Ulteriori  informazioni  presso  i
punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate  ai  punti
di contatto sopra  indicati.  La  documentazione  di  gara  e  quella
complementare  sono  reperibili  nel  sito   internet   all'indirizzo
www.svda.it  (Bandi  di   gara)   .I.2)   Tipo   di   amministrazione
aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico I.3) Principali settori
di attivita': attivita' di costruzione, di manutenzione  edilizia  in
genere e di gestione di immobili. I.4) Concessione di  un  appalto  a
nome  di  altre  amministrazioni  aggiudicatrici:   l'amministrazione
aggiudicatrice  non  acquista  per  conto  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Attivita' di campionamento e analisi. II.1.2) Tipo di
appalto e luogo di consegna: servizi, Categoria dei servizi 12. Luogo
principale di esecuzione: Aosta. II.1.3) Informazione  sugli  appalti
pubblici : l'avviso riguarda un appalto  pubblico.  II.1.4)  omissis.
II.1.5) Breve  descrizione  dell'appalto:  l'appalto  ha  ad  oggetto
l'esecuzione dei campionamenti e le determinazioni  analitiche  sulle
acque sotterranee nonche' sui campioni di materiale  solido.  II.1.6)
C.P.V.:   71621000-7   (analisi).   I.1.7)   Informazioni    relative
all'accordo  sugli  appalti  pubblici:  l'appalto   e'   disciplinato
dall'accordo sugli appalti pubblici.  II.1.8)  Lotti  :  no.  II.1.9)
Ammissibilita' di varianti: no. II.2.1) Quantitativo o entita' totale
dell'appalto: l'entita' totale presunta dell'appalto e' pari ad  Euro
75.000 Iva esclusa. II.2.2.) Opzioni: no. II.2.3) Informazione 
  sui rinnovi: l'appalto non e' oggetto di rinnovo. II.3) Termine  di
esecuzione: massimo 36 
  mesi dalla consegna del servizio. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni relative all'appalto.III.1.1) Cauzioni e garanzie
richieste: a) garanzia a corredo dell'offerta pari al 2% dell'entita'
totale dell'appalto ai sensi dell'art.  75  del  decreto  legislativo
(d.lgs.) n. 163/2006; b) garanzia di esecuzione  del  contratto  pari
almeno al 10% dell'importo contrattuale ai sensi  dell'art.  113  del
d.lgs. n. 163/2006. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento  e
di pagamento: l'appalto e' finanziato mediante i fondi  regionali  di
cui alla deliberazione di Giunta regionale 26 ottobre 2012, n.  2052.
III.1.3) Forma giuridica dei soggetti ammessi alla procedura di gara:
concorrenti  singoli,  raggruppati,  consorziati  o  aggregazioni  di
imprese aderenti al contratto di rete in conformita' agli artt.. 34 e
37 del d.lgs. n. 163/2006.  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari:
indipendentemente dalla  natura  giuridica  dell'operatore  economico
affidatario dei servizi in appalto, lo stesso dovra'  individuare  un
Chimico di comprovata esperienza  abilitato  ed  iscritto  all'Ordine
professionale   quale   referente   unico    per    l'amministrazione
aggiudicatrice, 
  III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1) Situazione  personale
degli operatori: sono ammessi a partecipare alla gara  gli  operatori
economici in possesso dei  requisiti  previsti  dal  Disciplinare  di
Gara.  III.2.2)  Capacita'  economico-finanziaria:  sono  ammessi   a
partecipare alla gara  gli  operatori  economici  in  possesso  della
capacita' economico-finanziaria prescritta dal Disciplinare  di  Gara
III.2.3) Capacita' tecnica: sono ammessi a partecipare alla gara  gli
operatori economici in possesso della  capacita'  tecnica  prescritta
dal Disciplinare di Gara.III.2.4) Appalti riservati: no. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1)   Tipo   di   procedura:   aperta.   IV.2.1)   Criteri   di
aggiudicazione  prezzo  piu'  basso.  IV.2.2)  Ricorso   ad   un'asta
elettronica: no.  IV.3)  Informazioni  di  carattere  amministrativo.
IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo  stesso  appalto:  no.
IV.3.3) Condizioni per ottenere il  capitolato  d'oneri  e  documenti
complementari o il documento descrittivo: termine per il  ricevimento
dei documenti o per l'accesso ai documenti: 24/12/2014.  Documenti  a
pagamento: no. IV.3.4) Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte:
29/12/2014  ore:  17.00.   IV.3.6)   Lingua   utilizzabile   per   la
presentazione delle offerte: italiana. IV.3.7) Periodo minimo durante
il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  giorni  180
dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte.   IV.3.8)
Modalita' di apertura delle offerte: 30/12/2014 ore: 10,30  in  Aosta
(AO) via Lavoratori Vittime del Col du Mont, n. 28. SEZIONE VI: ALTRE
INFORMAZIONI 
  VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no. VI.2) Appalti  connessi
ad un progetto e/o programma finanziato  dai  fondi  comunitari:  no.
VI.3)  Informazioni  complementari:   1)   Determina   a   contrarre:
Dirigenziale del 4/12/2014; 2)  Struttura  Valle  d'Aosta  S.r.l.  si
riserva il diritto di non aggiudicare se nessuna offerta  e'  idonea,
aggiudicare anche in presenza di una sola offerta valida se  ritenuta
congrua  e  conveniente,  sospendere  la  gara,   reindirla   o   non
aggiudicare il servizio motivatamente, non stipulare motivatamente il
contratto anche se e'  stata  fatta  l'aggiudicazione,  senza  che  i
concorrenti  possano  avanzare,  per  tale   motivo,   richieste   di
indennizzi, compensi o danni nemmeno ai sensi degli artt. 1337 e 1338
c.c.; 3) responsabile unico del procedimento: Roberto Petacchi; 4) ai
sensi dell'art. 38, co.2-bis) l'importo della sanzione pecuniaria  e'
pari all'1per mille della base d'asta ; 5) non sono  ammesse  offerte
parziali, indeterminate, plurime, condizionate, in  aumento  rispetto
all'importo posto a base di gara; 6)  e'  escluso  l'avvalimento;  7)
subappalto: con il  limite  del  30%  dell'importo  contrattuale;  8)
eventuali richieste di chiarimento sono inoltrabili  e  riscontrabili
mediante fax al n. +390165305530 oppure  mediante  posta  elettronica
all'indirizzo berra@svda.it; 9) nel  sito  internet  www.svda.it,  in
apposito file in costante aggiornamento, sono pubblicati -  in  forma
anonima - tutte le risposte ad eventuali quesiti ed  altre  eventuali
necessarie comunicazioni in ordine alla gara d'appalto;  le  risposte
ai quesiti pubblicate nel sito  valgono  ad  integrare  a  tutti  gli
effetti la lex specialis di gara; 10) in caso  di  partecipazione  di
R.T.I. i requisiti d'ordine generale di  cui  alla  sezione  III.2.1)
devono essere  posseduti  da  ciascuno  dei  soggetti  componenti  il
raggruppamento; il requisito di capacita' economica e finanziaria  di
cui alla sezione III.2.2) deve essere  posseduto  dal  mandatario  in
misura maggioritaria, fermo il suo possesso integrale  da  parte  del
raggruppamento; il requisito di capacita' tecnica di cui alla sezione
III.2.3) deve essere posseduto da almeno uno dei soggetti costituenti
il raggruppamento 11) in caso di  R.T.I.  il  mandatario  e'  l'unico
soggetto  autorizzato  all'emissione   di   fattura   nei   confronti
dell'Amministrazione  aggiudicatrice;   12)   l'operatore   economico
aggiudicatario e' tenuto all'osservanza  delle  disposizioni  di  cui
all'art.3 della L.139/2010;  13)l'Amministrazione  aggiudicatrice  si
riserva di applicare ai sensi di  legge  l'art.  140  del  d.lgs.  n.
163/2006; 14) il trattamento dei dati personali avverra' nel rispetto
del D.Lgs. 169/2003; 15) eventuali variazioni della data indicata  al
sezione  IV.3.8)  verranno  comunicate  mediante  sola  nota  fax  ai
concorrenti con un preavviso di 24 ore; 16) codice C.I.G.  6030054DF7
- CUP: B64J13000010002; 17) le spese  del  contratto  sono  a  carico
dell'aggiudicatario. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale  Amministrativo  Regionale  della  Valle  d'Aosta,   Piazza
Accademia  di  Sant'  Anselmo,  n.  2,  Aosta,  11100,  Italia,  tel.
+39016531356, fax +39016532093.  VI.4.2)  Presentazione  di  ricorso,
informazioni precise sui termini  di  presentazione  di  ricorso:  ai
sensi dell'art. 120, commi 2 e 5, del d.lgs. n. 104/2010  il  termine
per proporre ricorso giurisdizionale e' di giorni 30 decorrente dalla
ricezione della comunicazione  di  cui  all'art.  79  del  d.lgs.  n.
163/2006, o, per i bandi e gli avvisi con cui  si  indice  una  gara,
autonomamente lesivi, dalla pubblicazione di cui all'art.  66,  comma
8, dello stesso d.lgs.. 
  Aosta li' 10 dicembre 2014 

                La responsabile dell'ufficio appalti 
                             Daria Berra 

 
T14BFM21515
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.