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Bando di gara d'appalto di servizi SEZIONE I: I.1) Denominazione, indirizzi e punti dl contatto: INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro Indirizzo: P.le Pastore 6 ROMA 00144 - Italia. Internet www.inail.it. Punti di contatto: Direzione Centrale Acquisti - Elisabetta Ammendola - Annalisa Strangio Tel.: 06.5487.1 - Fax: 06.54873494. Indirizzo e-mail: e.ammendola@inail.it; a.strangio@inail.it ulteriori informazioni: sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: INAIL - Direzione Generale - Direzione Centrale Acquisti - Ufficio Protocollo (stanza 311) - P. le G. Pastore, 6 - 00144 Roma I.2) Tipo di amministrazione: ente pubblico non economico SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO - II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione: affidamento della gestione dei servizi di ristorazione e bar presso il "Centro Protesi" INAIL di Vigorso di Budrio (BO) - gara n. 17/2014 CIG n. 60229328B6 II.1.2) Tipo di appalto: Servizi Luogo principale di esecuzione: Centro Protesi INAIL - Budrio (BO), frazione Vigorso, via Rabuina 14 II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: l'appalto ha per oggetto: A) servizio di ristorazione per degenti; B) servizio mensa in self-service per dipendenti; C) servizio bar/tavola fredda; D) servizio di gestione dei distributori automatici II.1.8) Divisione in lotti: no II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: € 3.200.000,00 oltre IVA di cui € 1.500,00 per oneri della sicurezza derivanti da rischi interferenziali II.3) DURATA DELL'APPALTO: 4 anni di cui 3 di effettivo servizio e uno di eventuale rinnovo SEZIONE III: III.1) Condizioni relative all'appalto - III.1.1) Cauzione provvisoria: € 64.000,00 Cauzione definitiva: nella misura e con le modalita' di cui all'art. 113 del D.Lgs. 163/06 III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: fondi INAIL III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Dichiarazione sottoscritta dal legale rappresentante del Concorrente ai sensi del D.P.R. n. 445/2000 (con allegata fotocopia del documento di identita' del dichiarante) in conformita' all'Allegato 1/A al Disciplinare. La dichiarazione deve essere resa con le modalita' di cui al Disciplinare. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: dichiarazione sottoscritta dal legale rappresentante del Concorrente ai sensi del D.P.R. n. 445/2000 (con allegata fotocopia del documento di identita' del dichiarante) in cui si attesti: 1. fatturato specifico nel settore oggetto di gara nell'ultimo triennio (2011-2012-2013) non inferiore € 2.000.000,00 di cui 1'80% relativo all'attivita' principale e il 20% all'attivita' secondaria di cui all'art. 2 del capitolato d'oneri, indicando anche i relativi fatturati annui, in conformita' all'allegato 1/D al disciplinare; 2. idonee referenze bancarie come da disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: Dichiarazione sottoscritta dal legale rappresentante del Concorrente ai sensi del D.P.R. n. 445/2000 (con allegata fotocopia del documento di identita' del dichiarante) in conformita' all'Allegato 1/D al Disciplinare attestante: a) l'elenco dei principali servizi analoghi a quelli oggetto di gara di cui al fatturato specifico, prestati negli ultimi tre anni (2011-2012-2013), con l'indicazione dell'ammontare del fatturato relativo a ogni servizio, delle date di inizio e di fine di ogni servizio, dei destinatari pubblici e privati. Indicare almeno un servizio rivolto a una pubblica amministrazione. b) possesso della certificazione del sistema di qualita' conforme alle norme europee UNI EN ISO 9001, rilasciato da organismi conformi ai requisiti prescritti dalle norme UNI CEI EN 45000 e della serie UNI CEI EN ISO/IEC 17000 III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi III.3.1) La prestazione e' riservata ad una particolare professione: no III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate del servizio: no SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Tipo di procedura: aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione. Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri di qualita' (max punti 60) e prezzo (punti max 40) indicati nel disciplinare di gara IV.3.1) Numero di riferimento gara: n. 17/2014 - CIG N. 60229328B6 IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: vedi punto VI.3) IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 15/01/2015 Ore:12,00 IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: come da disciplinare VI.3) Informazioni complementari: Costituiscono parte integrante del presente bando il Capitolato d'oneri e il Disciplinare di gara (e relativi allegati), nel quale sono riportate le modalita' e i requisiti di partecipazione e di presentazione dell'offerta previsti a pena di esclusione. Il Bando e i suddetti allegati sono tutti disponibili sul sito: www.inail.it/amministrazionetrasparente/bandidigara. Chiarimenti e informazioni sugli atti di gara possono essere richiesti esclusivamente via fax o via e-mail ai punti di contatto di cui al precedente punto I.1 entro e non oltre il termine delle ore 12,00 del 05/01/2015 e saranno pubblicati entro 1'08/01/2015. Responsabile del Procedimento: Dott.ssa Anna Mancini VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Lazio -Via Flaminia n. 189 - 00196 Roma- telefono: 06 328721. VI.4.2) Presentazione di ricorso: I ricorsi avverso il presente bando di gara, avverso i provvedimenti di esclusione nonche' avverso l'aggiudicazione possono essere notificati alla Stazione Appaltante con le modalita' di cui al Titolo II Parte IV del D.Lgs. 163/2006, come modificato dal D.Lgs 53/2010. VI.5) Data di spedizione del presente bando alla CUCE: 28/11/2014 Il direttore generale dott. Ciro Danieli TC14BFH21310