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Bando di gara n. per AVCP 5739184 Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I - 1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell'amministrazione aggiudicatrice - Azienda di rilievo nazionale e alta specializzazione ospedali civico - Di Cristina-Benfratelli, piazza N. Leotta n. 4, 90127 Palermo. Tel. 091/6662680 - Telefax 091/6662672 - email: provveditorato@ospedalecivicopa.org I - 2) Come al punto I - 1) U.O. Appalti e Forniture. I - 3) La documentazione inerente alla gara puo' essere visionata e scaricata dal sito del committente: www.ospedalecivicopa.org, I - 4) Come al punto I - 1) - Ufficio Protocollo Generale. Le offerte possono essere consegnate anche a mano direttamente all'Ufficio citato che rilascera' apposita ricevuta, tutti i giorni, escluso sabato e festivi, dalle ore 9 alle 13. Sezione II: Descrizione - oggetto dell'appalto II -1) La tipologia d'appalto e' la fornitura in somministrazione. II - 2) L'oggetto dell'appalto e' la fornitura triennale, con eventuale rinnovo di ulteriori dodici mesi, in somministrazione di dispositivi per la manipolazione degli antiblastici iniettivi in UFA. L'importo complessivo dell'appalto annuale ammonta ad € 492.910,00 oltre I.V.A., (€. 1.971.640,00 importo complessivo triennale comprensivo dell'opzione di rinnovo per ulteriori dodici mesi) oneri per la sicurezza pari a zero. Saranno accettate solo offerte in diminuzione sulla base d'asta, saranno escluse quelle alla pari o in aumento. II - 3) La fornitura dovra' essere effettuata presso i magazzini dell'U.O. di Farmacia. II - 4) La fornitura e' divisa in n. 18 lotti. II - 5) Quantitativo o entita' dell'appalto. I quantitativi e la descrizione del lotto sono indicati nel capitolato speciale. II - 6) La durata dell'appalto e' triennale (trentasei mesi). Sezione III: Informazioni di carattere giuridico economico, finanziario e tecnico III - 1) Condizioni relative all'appalto. E' richiesto un deposito cauzionale provvisorio del 2% dell'importo a base d'asta, ai sensi dell'art. 75 del decreto legislativo n. 163/06. III - 2) La fornitura e' finanziata con i fondi ordinari del bilancio aziendale. Per le modalita' di pagamento si fa riferimento a quanto previsto dal C.S.A. III - 3) E' consentito il raggruppamento temporaneo di impresa ai sensi degli artt. 34 e 37 del decreto legislativo n. 163/06. III - 4) Condizioni di partecipazione. Vedi Capitolato speciale di gara. Sezione IV: Procedure IV - 1) Il tipo di procedura e' aperta ai sensi del decreto legislativo n. 163/06 e s.m.i. IV - 2) Il criterio di aggiudicazione e' quello dell'offerta al prezzo piu' basso, art. 82, punto 2) lettera a) del decreto legislativo n. 163/2006, qualora conforme a quanto richiesto nel capitolato tecnico. Ulteriori informazioni sono indicate nel capitolato speciale. IV - 3) Informazioni di carattere amministrativo. I documenti contrattuali e complementari sono disponibili fino al 22 gennaio 2015 come specificato nel punto 1.3. IV - 4) La scadenza fissata per la ricezione delle offerte e' alle ore 9 del giorno 22 gennaio 2015. Saranno escluse le offerte pervenute oltre tale termine, anche se spedite nei termini per mezzo dell'Ufficio Postale. IV - 5) L'offerta e tutta la documentazione dovranno essere redatte in lingua italiana. IV - 6) Il periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta e' di 180 giorni della scadenza fissata per la ricezione delle offerte. IV - 7) Modalita' di apertura delle offerte. Possono presenziare alla gara i legali rappresentanti o i loro incaricati muniti di procura. L'apertura dei plichi per la verifica della documentazione amministrativa avra' luogo il giorno 22 gennaio 2015 alle ore 10 presso i locali di quest'Azienda, vedi punto I-1). Sezione V: Altre informazioni V - 1) Trattasi di bando obbligatorio. V - 2) Il presente bando non e' vincolante per l'Azienda Ospedaliera. V - 3) Il presente bando e' stato pubblicato sul sito web dell'Azienda Ospedaliera, vedi punto 1 - 3). V - 4) Data di spedizione del presente bando alla GUCE, il 28 novembre 2014. V - 5) Responsabile del procedimento rag. Giuseppe Salamone. Eventuali chiarimenti e/o modifiche verranno pubblicati sul sito web Aziendale, e' obbligo delle ditte consultare il sito fino alla scadenza dei termini fissati per la presentazione delle offerte. Le ditte, nel proporre offerta, devono sempre fare riferimento al codice CIG riportato a fianco del lotto e, qualora previsto, effettuare il versamento in favore dell'Autorita' per la Vigilanza sui Contratti Pubblici con le modalita' meglio specificate nel capitolato speciale d'appalto. Il direttore generale dott. Giovanni Migliore TC14BFK21379