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Bando di gara - Procedura aperta ai sensi dell'art.60 del D. Lgs 50/2016 per l'affidamento di servizi assicurativi n. gara simog 7213942 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE - I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Azienda Unita' Sanitaria Locale Teramo, Circonvallazione Ragusa, 1 64100 Teramo - Italia - U.O.C. Acquisizione beni e servizi - all'attenzione di: Dott. Domenico Lori tel.: +39 0861420291 fax: +39 0861420292 indirizzo internet e profilo committente: www.aslteramo.it I capitolati d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate ai punti di contatto sopra indicati. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Autorita' regionale o locale. 1.3) PRIN-CIPALI SETTORI DI ATTIVITA': salute. I.4) CONCESSIONE DI UN APPALTO A NOME DI ALTRE AMMINISTRAZIONI AGGIUDICATRICI: l'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre Amministrazioni aggiudicatrici: no. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) DENOMONAZIONE CONFERITA ALL'APPALTO DALL'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Procedura aperta ai sensi dell'art.60 del D. lgs 50/2016 per l'affidamento per 4 anni di servizi assicurativi. II.1.2) TIPO DI APPALTO: servizi. II.1.3) INFORMAZIONI SUGLI APPALTI PUBBLICI: l'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) BREVE DESCRIZIONE DELL'APPALTO: l'appalto ha per oggetto l'affidamento dei servizi assicurativi, secondo quanto meglio specificato e descritto nei capitolati speciali d'appalto. II.1.6) CPV 66510000. II.1.7) INFORMAZIONI RELATIVE ALL'AAP: l'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si. II.1.8) DIVISIONE IN LOT-TI: si: Lotto 1: € 17.400.000,00; Lotto 2: € 940.000,00; Lotto 3: € 188.000,00; Lotto 4: € 360.000,00; Lotto 5: € 84.000,00; Lotto 6: € 200.000,00; II.1.9) AMMISSIBILITA' DI VARIANTI: no. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO - II.2.1) QUANTITATIVO O ENTITA' TOTALE: Ai sen-si dell'art. 35 del D. Lgs 50/2016, Il valore di gara e' stimato in € 21.568.000,00 I.V.A. esclusa in cui e' computato il valore relativo ai primi quattro anni di contratto ed il valore della eventuale opzione di proroga tecnica semestrale (€ 2.396.000,00). L'importo a base d'appalto soggetto a ribasso, riferito alla durata quadriennale del contratto, e' dunque pari ad € 19.172.000,00 IVA esclusa. Costi relativi alla sicurezza per la rimozione dei rischi da interferenza ex art. 26 comma 5 D. Lgs. n. 81/2008, pari ad € 0. II.2.2) OPZIONI: si, alla scadenza quadriennale del con-tratto e' prevista l'opzione di proroga tecnica per la durata massima di mesi 6, come da documentazione di gara. II.2.3) INFORMAZIONI SUI RINNOVI: l'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.3) DURATA DELL'APPALTO: mesi 48. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO - III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO - III.1.1) CAUZIONI E GARANZIE RICHIESTE: si rinvia al disciplinare di gara. III.1.2) PRINCIPALI MODALITA' DI FINANZIAMENTO E PAGAMENTO: fondi di bilancio. III.1.3) FORMA GIURIDICA CHE DOVRA' ASSUMERE IL RAGGRUPPAMENTO DI OPE-RATORI ECONOMICI AGGIUDICATARIO DELL'APPALTO: si rinvia al disciplinare di gara. III.1.4) ALTRE CONDIZIONI PARTICOLARI: no. III.2)CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE - III.2.1) - SITUAZIONE PERSONALE DEGLI OPERATORI: si rinvia al disciplinare di gara. III.2.2) CAPACITA' ECONOMICA E FINANZIARIA E LIVELLI MINIMI: si rinvia al disciplinare di gara. III.2.3). SEZIONE IV: PROCEDURA - IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA: aperta. IV.2.1) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: la fornitura verra' aggiudicata in base al minor prezzo ai sensi dell'art. 95, comma 4 del D. Lgs 50/2016 ed in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara. IV.3.4) TERMINE PER IL RICEVIMENTO DELLE OFFERTE: 20/11/2018 ore 13:00. IV.3.6) LINGUA UTILIZZABILE: italiano. IV.3.7) PERIODO MINIMO DURANTE IL QUALE L'OFFERENTE E' VINCOLATO ALLA PROPRIA OFFERTA: 180 giorni decorrenti dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) MODALITA' DI APERTURA DELLE OFFERTE: 22/11/2018 ore 10:00. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si - si rinvia all'art. 19 del disciplinare di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI - VI.3)INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: I) Il presente bando e' stato approvato con deliberazione a contrarre n. 1569 del 09/10/2018 II) il capitolato speciale d'appalto ed i relativi allegati il disciplinare di gara, tutta la modulistica e la restante documentazione di gara sono disponibili sul sito internet della stazione appaltante all'indirizzo www.aslteramo.it - servizi online - bandi di gara. III) E' vietata ogni alterazione della documentazione di gara pubblicata sul sito internet www.aslteramo.it IV) Per quanto non contemplato nel presente bando, si fa espresso rinvio al disciplinare di gara, capitolati speciali d'appalto, sia per la procedura ad evidenza pubblica, sia per l'esecuzione del contratto. V) Ai sensi e per gli effetti del D. Lgs. n. 101/2018 ( adeguamento dell'ordinamento italiano al Reg. UE 2016/679 - GDPR), si comunica che i dati, anche personali, trasmessi dalle ditte partecipanti saranno utilizzati esclusivamente per lo svolgimento di funzioni connesse all'espletamento ed all'aggiudicazione della gara. VI) E' esclusa la competenza arbitrale. Per le procedure di ricorso si rinvia all'art. 17 del capitolato speciale d'appalto.VI.4) PROCEDURE DI RICORSO - VI.4.2) PRESENTAZIONE DI RICORSI: informazioni precise sui termini di presentazione dei ricorsi: 30 giorni ai sensi del D. Lgs. n. 104/2010. VI.5)DATA DI SPEDIZIONE GUUE: 09/10/2018. Il direttore generale avv. Roberto Fagnano TX18BFK21507