UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI ROMA "LA SAPIENZA"

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.120 del 15-10-2018)

 
Bando  di  gara  -  Procedura  aperta  -   CIG   7632654954   -   CUP
B88H18009320005 - Indetta con disposizione  del  direttore  dell'area
            gestione edilizia N. 2962/2018 del 20/08/2018 
 

  SEZIONE  I  Amministrazione  aggiudicatrice  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: Universita' degli Studi di Roma "La Sapienza",  P.le  Aldo
Moro 5 - ITI 43 - 00185 Roma  -  Italia  -  tel.  06/49910139-0746  -
e-mail:                                      gare.appalti@uniroma1.it
-https://web.uniroma1.it/gareappalti/ I.3) Comunicazione: i documenti
di gara sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,  illimitato  e
diretto    sul    sito    web    dell'Universita',    alla     pagina
https://web.uniroma1.it/gareappalti/bandi-pubblicati       .Ulteriori
informazioni sono disponibili presso l'indirizzo mail  sopraindicato.
Le offerte vanno inviate a: Universita' "La Sapienza" - APSE -  Sett.
Gare lavori, servizi e forniture presso ARAI - Servizio Smistamento -
Palazzo del Rettorato ingresso CIAO - Piazzale Aldo Moro  5  -  00185
Roma. I.4)  Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice:  Organismo  di
Diritto Pubblico. I.5) Principali settori di attivita': Istruzione. 
  SEZIONE II Oggetto II.1.1) Denominazione: gara europea a  procedura
aperta per la conclusione con un  unico  operatore  economico  di  un
accordo  quadro  per  lo  svolgimento  del  servizio  di  conduzione,
gestione,  manutenzione  e  presidio  degli  impianti   termici,   di
condizionamento e di trattamento aria della  citta'  universitaria  e
delle sedi esterne.  II.1.2)  Codici  CPV  principali:  50712000-9  e
45331000-6. II.1.3) Tipo di Accordo: servizi e lavori. II.1.5) Valore
massimo totale  stimato  per  l'intera  durata  dell'accordo  quadro.
Valore IVA esclusa Euro: 19.000.000,00, comprensivo di oneri  per  la
sicurezza pari a Euro 200.000,00. II.1.6)  Informazioni  relative  ai
lotti. Questo Accordo e' suddiviso in lotti: NO.  II.2)  Descrizione.
II.2.3) Luogo di esecuzione. Codici NUTS: ITI 43  -  Roma  e  ITI  44
-Latina. II.2.4) Descrizione dell'Accordo: si rinvia ai documenti  di
gara. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara. II.2.6) Valore massimo totale stimato. Valore  IVA
esclusa: Euro 19.000.000,00, comprensivo di oneri  per  la  sicurezza
pari a Euro 200.000,00. II.2.7) Durata dell'Accordo quadro: 48  mesi.
Il contratto e' oggetto di rinnovo: NO. II.2.10)  Informazioni  sulle
varianti.  Sono  autorizzate  varianti:  NO.  II.2.13)   Informazioni
relative ai fondi dell'Unione europea. L'Accordo e'  connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato da fondi dell'U.E.: NO. 
  SEZIONE  III  Informazioni  di  carattere   giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. III.1) Condizioni di partecipazione  III.1.1.)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale. Si rinvia al  disciplinare  di  gara.  III.1.2)
Capacita' economica e finanziaria: criteri di selezione indicati  nei
documenti  di  gara.  III.1.3)  Capacita'  professionale  e  tecnica:
criteri  di  selezione  indicati  nei  documenti  di   gara.   III.2)
Condizioni relative al contratto. III.2.2) Condizioni  di  esecuzione
del contratto: vedi art. 9 dello Schema di Accordo  Quadro  (clausola
sociale). 
  SEZIONE IV Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo  di  procedura:
Aperta. IV.1.3) Informazioni su un Accordo Quadro. L'avviso  comporta
la conclusione di un accordo quadro con un unico  operatore.  IV.1.8)
L'Accordo Quadro e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:
NO. IV.2) Informazioni di carattere  amministrativo  IV.2.2)  Termine
per il ricevimento delle offerte: entro e non oltre le ore 11:00  del
15/11/2018. IV.2.4) Lingua utilizzabile per  la  presentazione  delle
offerte: It. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta:  180  giorni.  IV.2.7)  Modalita'  di
apertura delle offerte: data 20/11/2018 ore 10,00, luogo: presso  una
sala del Palazzo Rettorato, Piazzale Aldo Moro, 5 - 00185 Roma. 
  SEZIONE VI: Altre informazioni.  VI.1)  Si  tratta  di  un  Accordo
rinnovabile: NO. VI.2) Informazioni  relative  ai  flussi  di  lavoro
elettronici:  sara'  accettata  la  fatturazione  elettronica.  VI.3)
Informazioni complementari: RUP Ing. Paolo Sodani. VI.4) Procedure di
ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure  di  ricorso:
Tar  Lazio.  VI.4.3)  Informazioni   dettagliate   sui   termini   di
presentazione dei ricorsi: 30  giorni.  VI.4.4)  Servizio  presso  il
quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei  ricorsi:
Stazione Appaltante. VI.5) Data di spedizione  del  presente  avviso:
10/10/2018. 

        Il direttore dell'area patrimonio e servizi economali 
                      arch. Paola Di Bisceglie 

 
TX18BFL21567
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.