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Bando di gara - Procedura per l'affidamento dei servizi di vigilanza per gli immobili di proprieta' dei Fondi denominati "i3-Inail", "i3-Universita'", "i3-Inps", "i3-Sviluppo Italia Comparto 8 ter" e "i3 - Sviluppo italia comparto 8 quater", "i3 - Valore Italia" e "i3 - Silver" Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice: I.1) Denominazione: Investimenti Immobiliari Italiani SGR S.p.A. Via di Santa Maria in Via 12 00187 Roma Tel. 06 87725701 Fax 06 87725799 e-mail: gare.invimitsgrspa@pec.it; http://www.invimit.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: punto I.1; Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1; Indirizzo per inviare offerte/domande partecipazione: punto I.1; I.2) Tipo amministrazione aggiudicatrice: Societa' di Gestione del Risparmio interamente partecipata dal Ministero dell'economia e delle finanze I.3) Principali settori di attivita': Altro: Gestione collettiva del risparmio realizzata attraverso la promozione, l'istituzione, l'organizzazione e la gestione di fondi comuni di investimento immobiliare. Sezione II: Oggetto dell'appalto: II.1.1) Denominazione dell'appalto: Procedura aperta per l'affidamento dei servizi di vigilanza per gli immobili di proprieta' dei fondi denominati "I3- Inail", "I3-Universita'", "I3-Inps", "I3-Sviluppo Italia comparto 8 ter", "I3- Sviluppo Italia comparto 8 quater", "i3 - Valore Italia" e "I3 - Silver" II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, consegna o prestazione di servizi: Servizi Cat. 23 Italia - Codice NUTS IT; II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA): L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione appalto: Affidamento dei servizi di vigilanza per gli immobili di proprieta' dei fondi denominati "I3-Inail", "I3-Universita'", "I3- Inps", "I3-Sviluppo Italia comparto 8 ter", "I3- Sviluppo Italia comparto 8 quater", "i3 - Valore Italia" e "I3 - Silver" nonche' di fornitura e posa in opera di attrezzature e impianti dei sistemi di antieffrazione, necessari al servizio di vigilanza II.1.6) CPV: 79710000-4 (principale) 45312000-7 (complementare); II.1.8) Lotti: Si Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti II.2.1) Quantitativo o entita' totale: € 547.500,00 senza IVA II.2.2) Opzioni: Si Invimit si riserva la facolta', nei limiti di cui all'art. 63, comma 5, del Codice, di affidare all'aggiudicatario, entro la data di scadenza dell'Accordo quadro, nuovi servizi consistenti nella ripetizione di servizi analoghi per ulteriori 12 mesi II.3) Durata dell'appalto: 36 mesi. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Come da disciplinare di gara III.1.3) Forma giuridica raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Come da disciplinare di gara III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: a) Non sussistenza dei motivi di esclusione di cui art.80 D.Lgs. 50/2016; b) Non sussistenza di divieti a contrarre con la PA; c) Iscrizione nel Registro tenuto dalla Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura oppure nel registro delle commissioni provinciali per l'artigianato per attivita' inerenti la presente procedura; III.2.2) Capacita' economica finanziaria: a) Fatturato specifico minimo nel settore di attivita' oggetto dell'appalto per servizi di vigilanza (gestione allarmi e attivita' di vigilanza) riferito agli ultimi tre esercizi finanziari pari almeno al valore posto a base di gara per ciascun lotto a cui si intende partecipare per i soli servizi di vigilanza. In caso di RTI come da documentazione di gara; III.2.3) Capacita' tecnica: a) Esecuzione negli ultimi tre anni di almeno 3 (tre) contratti per servizi analoghi a quelli di gara, intesi come servizi di vigilanza in ambito residenziale e/ o commerciale e/o direzionale; b) Possesso di certificazioni di qualita' - rilasciate da un Organismo accreditato da un Ente unico di accreditamento firmatario degli accordi EA/MLA - UNI EN ISO 9001:2015 o equivalenti. In caso di RTI come da documentazione di gara. Sezione IV: Procedura: IV.1.1) Tipo di procedura: aperta; IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa; IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: 766/2018; IV.3.4) Termine ricezione offerte e domande di partecipazione: entro le ore 18.00 del 12/11/2018; IV.3.6) Lingue utilizzabili offerte/domande di partecipazione: italiano IV.3.7) Periodo minimo offerente e' vincolato offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: in data da comunicarsi; Luogo: Punto I.1.; Persone ammesse apertura offerte: Incaricato di ciascuna societa' o R.T.I. con mandato di rappresentanza o procura nelle sedute pubbliche. Sezione VI altre informazioni: VI.3) Informazioni complementari: Le richieste di chiarimenti da parte delle societa' concorrenti dovranno pervenire esclusivamente via PEC all'indirizzo: gare.invimitsgrspa@pec.it entro le ore 12.00 del giorno 29/10/2018. E' designato quale Responsabile del procedimento (R.U.P.) il Dott. Tommaso La Cascia ai sensi e per gli effetti dell'art. 31 del Codice. Lotto 1 CIG 7647389909 Valore € 300.000,00; Lotto 2 CIG 76474088B7 € 247.500,00;VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio, Via Flaminia 189, 00196 Roma VI.4.2) Presentazione di ricorsi: Avverso il presente Bando di gara e' proponibile ricorso avanti il TAR entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 08/10/2018. L'amministratore delegato arch. Elisabetta Spitz TX18BFM21470