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Bando di gara. SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZI: DENOMINAZIONE UFFICIALE: Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie (di seguito "IZSVe"). INDIRIZZO POSTALE: Viale dell'Universita' n. 10 CITTA': Legnaro (PD). CODICE NUTS: ITH36. PAESE: Italia. TELEFONO: 049/8084232-399. E-MAIL (PEC): provveditorato.izsve@legalmail.it FAX: 049/8084339. INDIRIZZO INTERNET/INDIRIZZO DEL PROFILO DEL COMMITTENTE: http://www.izsvenezie.it. I.3) COMUNICAZIONE: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso il profilo del committente all'indirizzo http://www.izsvenezie.it nella sezione "Amministrazione/Bandi e gare/Forniture di beni e servizi/Gare in corso" nell'area specifica dedicata alla presente procedura. ULTERIORI INFORMAZIONI SONO DISPONIBILI PRESSO: l'indirizzo sopraindicato. LE OFFERTE O LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE VANNO INVIATE: al seguente indirizzo U.O. Protocollo dell'IZSVe, Viale dell'Universita', 10 - 35020 Legnaro (PD)- Italia. I.4) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Altro tipo: Ente sanitario di diritto pubblico. I.5) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': salute. SEZIONE II: OGGETTO II.1. ENTITA' DELL'APPALTO II.1.1) DENOMINAZIONE: Procedura aperta per la fornitura di terreni di coltura per l'Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie. II.1.2) CODICE CPV PRINCIPALE: 33698100-0 [Colture microbiologiche] II.1.3) TIPO DI APPALTO: fornitura II.1.4) BREVE DESCRIZIONE: fornitura in somministrazione di terreni di coltura, per la durata di quattro anni, rinnovabile per ulteriori quattro anni. II.1.5) VALORE TOTALE STIMATO: euro 10.479.207,41 Iva esclusa determinato ai sensi dell'art. 35 del D. Lgs. n. 50/2016 ricomprendendovi la facolta' di rinnovo quadriennale e le ulteriori opzioni contrattuali. II.1.6) INFORMAZIONI RELATIVE AI LOTTI: questo appalto e' suddiviso in lotti: si. II.2) DESCRIZIONE. II.2.1) Lotto 1 II 2.6) Valore stimato del lotto: euro 1.475.303,13 IVA esclusa; II.2.1) Lotto 2 II 2.6) Valore stimato del lotto: euro 2.319.339,96 IVA esclusa; II.2.1) Lotto 3 II 2.6) Valore stimato del lotto: euro 3.835.457,85 IVA esclusa; ; II.2.1) Lotto 4 II 2.6) Valore stimato del lotto: euro 267.192,45 IVA esclusa; II.2.1) Lotto 5 II 2.6) Valore stimato del lotto: euro 17.790,15 IVA esclusa; II.2.1) Lotto 6 II 2.6) Valore stimato del lotto: euro 45.539,97 IVA esclusa; II.2.1) Lotto 7 II 2.6) Valore stimato del lotto: euro 68.523,21 IVA esclusa; II.2.1) Lotto 8 II 2.6) Valore stimato del lotto: euro 23.184,00 IVA esclusa; II.2.1) Lotto 9 II 2.6) Valore stimato del lotto: euro 29.488,20 IVA esclusa; II.2.1) Lotto 10 II 2.6) Valore stimato del lotto: euro 22.569,12 IVA esclusa; II.2.1) Lotto 11 II 2.6) Valore stimato del lotto: euro 270.249,00 IVA esclusa; . II.2.1) Lotto 12 II 2.6) Valore stimato del lotto: euro 243.621,00 IVA esclusa; II.2.1) Lotto 13 II 2.6) Valore stimato del lotto: euro 11.677,47 IVA esclusa; II.2.3) LUOGO DI ESECUZIONE: Codice NUTS: ITH36. II.2.4) DESCRIZIONE DELL'APPALTO: L'appalto ha ad oggetto la fornitura in somministrazione di terreni di coltura. II.2.5) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: minor prezzo. II.2.7) DURATA DEL CONTRATTO D'APPALTO: 48 mesi. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si'. Descrizione del rinnovo: facolta' di rinnovo quadriennale da esercitarsi entro 15 giorni antecedenti alla scadenza del contratto originario. II.2.10) INFORMAZIONI SULLE VARIANTI: sono autorizzate le varianti: no. II.2.11) INFORMAZIONI RELATIVE ALLE OPZIONI: Opzioni: si'. Descrizione delle opzioni: 1) ai sensi dell'art. 106 del Codice, comma 1, lettera a) facolta' di: aumento o diminuzione dei fabbisogni di terreni di coltura fino alla concorrenza del 50% dell'importo del contratto; acquisto di beni o servizi non rientranti nella fornitura originariamente prevista appartenenti alla stessa categoria merceologica o a categoria affine nel limite del 50% dell'importo contrattuale; 2) ai sensi dell'art. 106, comma 1, lett. a) e del comma 11 del D.Lgs. n. 50/2016, facolta' di proroga tecnica per il periodo massimo di mesi sei. II.2.13) INFORMAZIONI RELATIVE AI FONDI DELL'UNIONE EUROPEA: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato con fondi dell'Unione europea: no. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.1.3) Possesso da parte dell'operatore economico produttore dei terreni di coltura oggetto di offerta di una valutazione di conformita' del proprio sistema di gestione della qualita', ai sensi dell'art. 87 del Codice, alla norma UNI EN ISO 9001:2015, in corso di validita', rilasciata da organismi accreditati ai sensi della norma UNI CEI EN ISO/IEC 17021-1 per lo specifico settore e campo di applicazione richiesto, da un Ente nazionale unico di accreditamento firmatario degli accordi EA/MLA oppure autorizzato a norma dell'art. 5, paragrafo 2 del Regolamento (CE) n. 765/2008. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) DESCRIZIONE IV.1) TIPO DI PROCEDURA: procedura aperta. IV.1.8) INFORMAZIONI RELATIVE ALL'ACCORDO SUGLI APPALTI PUBBLICI (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici si IV.2) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.2.1) PUBBLICAZIONE PRECEDENTE RELATIVA ALLA STESSA PROCEDURA: si, avviso di preinformazione adottato con DDG 634/2017, pubblicato nella GUUE 25015-2018-IT, S13 del 19/1/2018 e sul profilo del committente. L'avviso di intervenuta pubblicazione dell'avviso di preinformazione sul profilo del committente e' stato pubblicato nella GURI n. 9 del 22/1/2018. IV.2.2) TERMINE PER IL RICEVIMENTO DELLE OFFERTE O DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: entro il giorno 28/09/2018 ore 12:00. IV.2.4) LINGUE UTILIZZABILI PER LA PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE O DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: italiano; IV.2.6) PERIODO MINIMO DURANTE IL QUALE L'OFFERENTE E' VINCOLATO ALLA PROPRIA OFFERTA: 240 giorni decorrenti dalla scadenza del termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.2.7) MODALITA' DI APERTURA DELLE OFFERTE: in seduta pubblica alle ore 10:00 del 02/10/2018 presso la sede centrale dell'IZSVe alla presenza dei legali rappresentati dei concorrenti o di soggetti delegati muniti di regolare procura. SEZIONE VI: VI) ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) INFORMAZIONI RELATIVE ALLA RINNOVABILITA': Si tratta di un appalto rinnovabile: si. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Responsabile Unico del Procedimento (RUP): dott. Davide Violato, Dirigente Servizio Approvvigionamento e Gestione di Beni e Servizi. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO. VI.4.1) ORGANISMO RESPONSABILE DELLE PROCEDURE DI RICORSO: Tribunale Amministrativo Regionale Veneto, con sede in Palazzo Gussoni, Strada Nuova, Cannaregio 2277 e 2278 - 30121 Venezia, ITALIA. Telefono: 041 2403911. Posta Elettronica Certificata (PEC): tarve-segrprotocolloamm@ga-cert.it. VI.4.3) PROCEDURE DI RICORSO: ai sensi dell'art. 120 del D.Lgs 204/2010. VI.4.4) SERVIZIO PRESSO IL QUALE SONO DISPONIBILI INFORMAZIONI SULLE PROCEDURE DI RICORSO: Servizio Approvvigionamento e Gestione Beni e Servizi dell'IZSVe, Viale dell'Universita', 10 - 35020 Legnaro (PD), Italia. Telefono: 049/8084232-167. Posta Elettronica: dviolato@izsvenezie.it. Fax: 049/8084339. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 03/08/2018. Il direttore generale dott. Daniele Bernardini TX18BFK16569