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Esito di gara DGACQ 35-17 SEZIONE I - AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Denominazione ufficiale: ANAS S.p.A. - DIREZIONE GENERALE Indirizzo postale: Via Monzambano, 10 Citta': Roma. Codice postale: 00185. Paese: Italia. Codice NUTS: IT Persona di contatto: Responsabile del procedimento Ing. Elisa Boi. PEC: acquisti@postacert.stradeanas.it Indirizzo internet: www.stradeanas.it e https://acquisti.stradeanas.it. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. I.5) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Realizzazione di infrastrutture stradali. SEZIONE II - OGGETTO DELL'APPALTO II.1) ENTITA' DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione: DGACQ 35-17 II.1.2) Codice CPV principale: CPV 77211400 II.1.3) Tipo di appalto: Appalto di Servizi ai sensi dell'art. 59 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. II.1.4) Breve descrizione: Servizi di manutenzione ordinaria ricorrente - opere in verde e pulizia pertinenze - Centri manutentori 1, 2 e 3 del Coordinamento Territoriale Sardegna - Sassari del valore complessivo di € 17.382.000,00, di cui € 507.000,00 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso, al netto dell'I.V.A. II.1.6) Informazioni relative ai lotti Divisione in lotti: Si II.1.7) Valore finale totale dell'appalto (iva esclusa): € 10.259.097,15 II.2) DESCRIZIONE II.2.1) Denominazione LOTTO n. 1: Servizi di manutenzione ordinaria ricorrente - opere in verde e pulizia pertinenze del Centro di Manutenzione 1 - Sassari (Nuclei A-B-C-D) per un periodo di 1096 giorni. CIG: 7147657127. LOTTO 2: Servizi di manutenzione ordinaria ricorrente - opere in verde e pulizia pertinenze del Centro di Manutenzione 2 - Tempio (Nuclei 1-2-3-4) per un periodo di 1096 giorni. CIG: 7147668A38. LOTTO 3: Servizi di manutenzione ordinaria ricorrente - opere in verde e pulizia pertinenze del Centro di Manutenzione 3 - Budduso' (Nuclei A-B-C-D) per un periodo di 1096 giorni. CIG: 7147672D84. II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITG2 Provincia di Sassari. II.2.5) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 95 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. II.2.13) Informazioni sui fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto/programma finanziato dai fondi dell'Unione europea: NO II.2.14) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI SEZIONE IV - PROCEDURA IV.1) DESCRIZIONE IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta ai sensi dell'art. 60 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. IV.1.8) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): Si IV.2) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: Si GURI n. 81 del 17/07/2017 e GUUE 2017/S 134-274729 del 15/07/2017. SEZIONE V - AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO V.1) DGACQ35-17 - LOTTO 1: Servizi di manutenzione ordinaria ricorrente - opere in verde e pulizia pertinenze del Centro di Manutenzione 1 - Sassari (Nuclei A-B-C-D) dell'importo di € 5.454.000,00, comprensivo di € 159.000,00 per oneri della sicurezza. DATA DELLA DECISIONE DI AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO: 15/02/2018 V.1.1) INFORMAZIONI SULLE OFFERTE: Numero di offerte ricevute n. 6. V.1.2) NOME E RECAPITO DELL'OPERATORE ECONOMICO A FAVORE DEL QUALE E' STATA ADOTTATA LA DECISIONE DI AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO - LOTTO 1: ADIGEST S.R.L. (ora ECOAL S.R.L.), con sede in Chioggia (VE), via Madonna Marina n. 164, C.F. e P.IVA 03756170274. V.1.3) INFORMAZIONI SUL VALORE DEL LOTTO 1 Valore finale totale: € 2.641.137,15 Prezzo offerto pari a € 2.641.137,15, corrispondente ad un ribasso percentuale al netto degli oneri della sicurezza del 53,12% sulla base d'appalto. V.1.4) INFORMAZIONI SUI SUBAPPALTI: E' possibile che l'appalto venga subappaltato: si Il subappalto non puo' superare la quota del 30% dell'importo complessivo del contratto. V.2) DGACQ35-17 - LOTTO 2: Servizi di manutenzione ordinaria ricorrente - opere in verde e pulizia pertinenze del Centro di Manutenzione 2 - Tempio (Nuclei 1-2-3-4) dell'importo di € 5.902.000,00, comprensivo di € 172.000,00 per oneri della sicurezza. DATA DELLA DECISIONE DI AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO: 15/02/2018. V.2.1) INFORMAZIONI SULLE OFFERTE: Numero di offerte ricevute n. 4. V.2.2) NOME E RECAPITO DELL'OPERATORE ECONOMICO A FAVORE DEL QUALE E' STATA ADOTTATA LA DECISIONE DI AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO - LOTTO 2: R.T.I. GSA GESTIONE SERVIZI AMBIENTALI S.R.L. - INTERGEOS S.R.L. - SEGASIDDA S.R.L. - TERRA MARINA SOC. COOP. SOC. A R.L., con sede legale presso la mandataria in Bagnacavallo (RA), via Reale n. 193, C.F. e P.IVA 02198630390. V.2.3) INFORMAZIONI SUL VALORE DEL LOTTO 2 Valore finale totale: € 3.767.575,00. Prezzo offerto pari a € 3.767.575,00, corrispondente ad un ribasso percentuale al netto degli oneri della sicurezza del 37,25% sulla base d'appalto. V.2.4) INFORMAZIONI SUI SUBAPPALTI: E' possibile che l'appalto venga subappaltato: si Il subappalto non puo' superare la quota del 30% dell'importo complessivo del contratto. V.3) DGACQ35-17 - LOTTO 3: Servizi di manutenzione ordinaria ricorrente - opere in verde e pulizia pertinenze del Centro di Manutenzione 3 - Budduso' (Nuclei A-B-C-D) dell'importo di € 6.026.000,00, comprensivo di € 176.000,00 per oneri della sicurezza. DATA DELLA DECISIONE DI AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO: 15/02/2018. V.3.1) INFORMAZIONI SULLE OFFERTE: Numero di offerte ricevute n. 1. V.3.2) NOME E RECAPITO DELL'OPERATORE ECONOMICO A FAVORE DEL QUALE E' STATA ADOTTATA LA DECISIONE DI AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO - LOTTO 3: R.T.I. INTERGEOS S.R.L. - GSA GESTIONE SERVIZI AMBIENTALI S.R.L. - S.A.GE.S. SARDA APPALTI GESTIONE SERVIZI SOCIETA' COOPERATIVA A R.L. - BELVEDERE SOCIETA' COOPERATIVA A R.L., con sede legale presso la mandataria in Alfonsine (RA), via Destra Senio n. 24/A, C.F. e P.IVA 00553830399. V.3.3) INFORMAZIONI SUL VALORE DEL LOTTO 3 Valore finale totale: € 3.850.385,00 Prezzo offerto pari a € 3.850.385,00, corrispondente ad un ribasso percentuale al netto degli oneri della sicurezza del 37,19% sulla base d'appalto. V.3.4) INFORMAZIONI SUI SUBAPPALTI: E' possibile che l'appalto venga subappaltato: si Il subappalto non puo' superare la quota del 30% dell'importo complessivo del contratto. SEZIONE VI - ALTRE INFORMAZIONI VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Tribunale Amministrativo Regionale territorialmente Competente ai sensi dell'art. 120 del D.Lgs. n. 104/2010. VI.4.3) Presentazione di ricorso I ricorsi avverso il presente avviso devono essere notificati entro 30 giorni dalla pubblicazione dello stesso in Gazzetta Ufficiale Repubblica Italiana. VI.5) Data di invio del presente avviso alla G.U.U.E.: 19/07/2018. Il responsabile unita' acquisti servizi e forniture Antonio Cappiello TX18BGA16534