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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Regione Lazio - Direzione Regionale Centrale Acquisti - Via Rosa Raimondi Garibaldi 7 00145 Roma Tel. +39 0651683915 Fax: +39 0651683352; PEC: centraleacquisti@regione.lazio.legalmail.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: punti di contatto sopra indicati; Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate ai punti di contatto sopra indicati; I.2) Amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale - Servizi generali delle amministrazioni pubbliche; I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: si. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: gara d'appalto con procedura aperta per l'affidamento del servizio di gestione del Centro Odontostomatologico dell'Istituto di Previdenza ed Assistenza per i dipendenti dell'amministrazione di Roma capitale - IPA; II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Servizi; Categoria: 25; Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Lazio; Codice NUTS: ITE4; II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA): L'avviso riguarda un appalto pubblico; II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Affidamento del servizio di gestione del Centro Odontostomatologico di proprieta' dell'I.P.A., sito in Piazza dell'Emporio, 11/a e 16/a - 00153 Roma; II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): Oggetto principale 85130000-9; II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si; II.1.8) Lotti: no; II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no; II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 13.300.000,00 IVA esclusa, di cui Euro 10.841,20, oltre IVA, per oneri sulla sicurezza non soggetti a ribasso. II.2.2) Opzioni: no. II.2.3) L'appalto e' oggetto di rinnovo: no; II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 60 mesi e comunque fino ad esaurimento dell'importo complessivo aggiudicato. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 1) Cauzione provvisoria corredata dall'impegno di un fideiussore a rilasciare la cauzione definitiva come meglio specificato nella documentazione di gara; 2) Cauzione definitiva come da documentazione di gara. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Come da disciplinare di gara; III.2) Condizioni di partecipazione - III.2.1) 1) non sussistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 38, comma 1 dalla lettera a) alla lettera m-quater) del D. Lgs. n. 163/2006 e s.m.i., nonche' non sussistenza delle cause di incompatibilita' di cui all'art. 53, comma 16 ter, D.Lgs. n. 165/2001, introdotto dall'art. 1, comma 42, lett. l), Legge 6 novembre 2012, n. 190; 2) essere iscritto per attivita' inerenti i servizi oggetto di gara al Registro delle Imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato dell'UE, in conformita' con quanto previsto dall'art. 39 D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: 1) essere in possesso di referenze bancarie in originale rilasciate da almeno due istituti di credito o intermediari autorizzati con data successiva alla pubblicazione del bando, indirizzate alla Stazione Appaltante ed attestanti la capacita' economica finanziaria dell'impresa concorrente; 2) aver conseguito un fatturato specifico, nei tre esercizi fiscali precedenti la data di pubblicazione del presente bando, pari almeno ad Euro 2.000.000,00 fermo restando il limite specifico annuo uguale o maggiore di 650.000 Euro; III.2.3) Capacita' tecnica: 1) disponibilita' di un medico odontoiatra in possesso di anzianita' di iscrizione all'albo e attivita' professionale o ospedaliera di almeno 20 (venti) anni; 2) disponibilita' di almeno 5 odontoiatri e di 5 personale medico e che forniranno le prestazioni professionali agli iscritti I.P.A., muniti delle abilitazioni professionali necessarie, nonche' regolarmente iscritti negli elenchi degli Albi Professionali di Categoria; gli odontoiatri ed il personale medico dovranno dimostrare una documentata esperienza professionale di almeno 3 (tre) anni in strutture che erogano servizi analoghi a quelli oggetto della gara in regime pubblico e/o privato; 4) essere in possesso della certificazione UNI ISO 9001:2008 (o equivalente) rilasciata da organismi accreditati. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta; IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta piu' bassa; IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica: no; IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no; IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 22/02/2016 Ora: 12.00; IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Lingua italiana: IT; IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 180; IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) Informazioni sulla periodicita': Si tratta di un appalto periodico: No. VI.3) Informazioni complementari: 1) Documentazione di gara scaricabile dal sito www.regione.lazio.it 2) Le richieste di chiarimenti da parte delle ditte concorrenti dovranno pervenire alla Stazione Appaltante esclusivamente via pec all'indirizzo centraleacquisti@regione.lazio.legalmail.it entro le ore 12:00 del giorno 05/02/2016. 3) Codici CIG attribuiti alla procedura: CIG 6519812F0D. 4) In caso di avvalimento: documentazione richiesta come da disciplinare di gara. 5) Responsabile del procedimento: Dott. Giovanni Lavitola. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Lazio, Citta': Roma Paese: Italia (IT); VI.4.2) Presentazione di ricorsi: 30 giorni dalla data di pubblicazione del bando; VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 18/12/2015 La direttrice della direzione regionale centrale acquisti avv. Elisabetta Longo T15BFD21668