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Bando di gara d'appalto SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Amministrazione aggiudicatrice: Regione Emilia-Romagna - Agenzia Intercent-ER - Via dei Mille n. 21 - 40121 Bologna - Tel. 051.5273082 - Fax 051.5273084 PEC intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it, e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it; Sito: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it; Ulteriori informazioni sono disponibili presso: punto I.1) Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1) Indirizzo per inviare offerte/domande partecipazione: punto I.1) I.2) Tipo amministrazione aggiudicatrice: Agenzia Regionale; SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1) denominazione dell'appalto: Procedura aperta per la fornitura di calzature e dispositivi di protezione individuale 3; II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, consegna o prestazione di servizi: Fornitura di beni; luogo di esecuzione: Regione Emilia-Romagna; II.1.3) L'avviso riguarda: Appalto pubblico; II.1.5) Breve descrizione appalto: stipula di Convenzioni, ai sensi dell'art. 21 della L.R. n. 11/2004 e s.m., per le Aziende Sanitarie e le Amministrazioni della Regione Emilia-Romagna aventi ad oggetto la fornitura di calzature e dispositivi di protezione individuale. Lotto 1 calzature professionali e sanitarie Euro 2.200.000,00; Lotto 2 calzature di sicurezza Euro 621.200,00; Lotto 3 DPI protezione capo, udito, anticaduta e arti superiori Euro 228.000,00; Lotto 4 DPI protezione occhi e viso Euro 486.100,00; Lotto 5 DPI protezione vie respiratorie Euro 835.000,00; Lotto 6 DPI protezione corpo Euro 797.500,00; Importi IVA esclusa. II.1.6) CPV: Lotto 1 18830000-6;18800000-7; Lotto 2 18830000-6; Lotto 3 18143000-3, 18141000-9;18142000-6; Lotto 4; 33735100-2; Lotto 5 18143000-3; Lotto 6 35113400-3; 35113410-6, 35113400-3. II.1.8) Divisione in lotti: si' II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo complessivo appalto 5.167.800,00 euro IVA esclusa. II.2.2) Opzioni:si', rinnovo per ulteriori 12 mesi se alla scadenza non e' esaurito l'importo massimo spendibile. II.3) Durata dell'appalto: 12 mesi eventualmente rinnovabili di ulteriori 12; SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria e cauzione definitiva come da documentazione di gara. III.1.3) Forma giuridica raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: come da Disciplinare di gara. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale 1) la non sussistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 38, comma 1 dalla lettera a) alla lettera m quater) del D. Lgs. n. 163/2006 e s.m.; 2) essere iscritto per attivita' inerenti i servizi oggetto di gara al Registro delle Imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato dell'UE, in conformita' con quanto previsto dall'art. 39 D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.; 3) l'eventuale intenzione di ricorrere al subappalto, con l'indicazione delle forniture che si intendono subappaltare nei limiti di quanto previsto al paragrafo "Subappalto", pena la mancata autorizzazione al subappalto stesso; 4) essere in possesso dei requisiti di idoneita' tecnico professionale necessari per la corretta esecuzione dell'appalto, di cui all'art. 26, comma 1, lettera a), punto 2, del D. Lgs. n. 81/2008 e s.m. 5) la non sussistenza di divieto a contrarre con la Pubblica Amministrazione nonche' di divieto, decadenza o sospensione di cui all'art. 67 D. Lgs. N. 159/2011. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: aperta; IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 83 del D.lgs. 163/2006 in base ai criteri indicati nel Disciplinare di gara; IV.3.1) Numero di riferimento dossier: Atto del dirigente n. 267 del 15/12/2015 IV.3.4) Termine ricezione offerte e domande di partecipazione: entro le ore 12.00 del 15/02/2016. IV.3.6) Lingue utilizzabili offerte/domande di partecipazione: italiano IV.3.7) Periodo minimo offerente e' vincolato offerta: 240 giorni dalla data dal termine ultimo di presentazione delle offerte; IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 16/02/2015 alle ore 10:00; Luogo: Agenzia Intercent-ER - Via Dei Mille, 21-40121 Bologna; Persone ammesse apertura offerte: incaricato ditta offerente con mandato di rappresentanza o procura speciale; SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3) Informazioni complementari: a) le richieste di chiarimenti dovranno pervenire esclusivamente via PEC o fax specificati al punto I.1 entro e non oltre il 25/01/2016 alle ore 12.00. Le richieste di chiarimenti e le risposte saranno pubblicate sul sito http://intercenter.regione.emilia-romagna.it; b) codici CIG: Lotto1 65113518D2; Lotto2 6511361115; Lotto3 6511382269;Lotto 4 6511394C4D; Lotto5 65114098AF ;Lotto6 651142885D; c) sanzioni massime pari all'1 per mille del valore del lotto; d)acquisizione del PASSOE; e) Responsabile Unico del Procedimento (RUP): Dott.ssa Ortensina Guidi. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia Romagna - Strada Maggiore n. 53 - 40125 Bologna, Italia - tel. 051343643 - fax 051342805. VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 16/12/2015 Il direttore dott.ssa Alessandra Boni T15BFD21738