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Atti correlati
Bando di gara relativo a procedura aperta per l'affidamento d'incarico per la redazione del primo Piano Operativo del Comune di Montalcino, ai sensi della L.R. Toscana n. 65/2014 con s.m.i., e norme, strumenti, discipline ed atti correlati, e di contestuale Variante di adeguamento del Piano Strutturale al nuovo quadro normativo di riferimento sopravvenuto ed a previsioni e contenuti di P.O. - CIG 6527603C64 INFORMAZIONI PER L'ACCESSO A TUTTI I DOCUMENTI ED ATTI RELATIVI ALLA GARA. Si premette e rende noto che copia di tutti i documenti relativi alla gara di cui al presente bando (il "disciplinare di gara", il "capitolato speciale d'appalto" e lo "schema di contratto", con i relativi documenti ed atti correlati), sono liberamente accessibili nel sito web istituzionale del Comune di Montalcino con indirizzo www.montalcinonet.com o www.comunedimontalcino.it, pubblicati all'Albo Pretorio del Comune nonche' sul "profilo di committente", nella sezione "Bandi e concorsi" e nella sezione "Amministrazione Trasparente", sotto-sezione "Bandi di gara e contratti". STAZIONE APPALTANTE - AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Stazione Unica Appaltante e' la Centrale Unica di Committenza (C.U.C.) - Servizio associato appalti, costituita tra il Comune di Montalcino (SI) ed il Comune di San Giovanni d'Asso (SI), nell'ambito della quale le funzioni di ente capofila sono svolte dal Comune di Montalcino. Amministrazione aggiudicatrice e' lo stesso Comune di Montalcino, con sede in Piazza Cavour, 13 - 53024 Montalcino (Siena) - Tel 0577.804459 - 804465 - 804464 Fax 0577.849343, Casella p.e.c. info@pec.comunedimontalcino.it, e sito web istituzionale http://www.montalcinonet.com. PROCEDURA DI GARA: procedura aperta ai sensi degli artt. 3, comma 37, e 55, comma 5, del D.Lgs. 163/2006, e s.m.i., da aggiudicare con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa di cui all'art. 83 del D.Lgs. n. 163/2006, e s.m.i., sulla base degli elementi di valutazione specificati nel disciplinare di gara. TIPOLOGIA DEL SERVIZIO DA AFFIDARE ED OGGETTO DEL CONTRATTO: elaborazione e redazione del primo Piano Operativo del Comune di Montalcino e di contestuale Variante di adeguamento del Piano Strutturale, ai sensi della L.R. Toscana n. 65/2014 con s.m.i. e norme, strumenti, discipline ed atti correlati, finalizzate alla loro formazione, v.a.s., conformazione a Piano Paesaggistico Regionale, e definitiva approvazione ed efficacia, cosi' come specificato in disciplinare, capitolato speciale e schema di contratto, e documentazione allegata, relativi alla gara. DESCRIZIONE DEL SERVIZIO: categoria 12 dell'allegato IIA del D.Lgs. n. 163/2006, e s.m.i. Codice CPV: 71410000 - 5 (servizi attinenti all'urbanistica ed alla paesaggistica). IMPORTO A BASE DI GARA: Euro 135.000,00 oltre IVA e contributi previdenziali ed assistenziali di categoria dovuti per legge, per l'affidamento di tutte le prestazioni professionali normali, speciali ed accessorie ad oggetto del contratto, comprensivi del rimborso di tutte le spese effettivamente sostenute o comunque in questi casi dovute, nessuna esclusa, per la perfetta esecuzione dell'incarico. MODALITA' DI PAGAMENTO: come precisate nel disciplinare e nel capitolato speciale d'appalto. TEMPI PER L'ESPLETAMENTO DELL'INCARICO: Tempo massimo per il completo espletamento 36 mesi, tempi massimi di consegna documentazione per l'avvio dei procedimenti 3 mesi, per l'adozione 12 mesi, e per la definitiva approvazione 18 o 22 mesi (nei diversi casi previsti), come specificati nel disciplinare e nel capitolato speciale d'appalto. FINANZIAMENTO: mediante fondi propri di bilancio del Comune di Montalcino. TERMINE DI VALIDITA' DELL'OFFERTA: 180 giorni dal termine ultimo di presentazione delle offerte. SOGGETTI AMMESSI ALLA GARA: soggetti di cui all'art. 90, comma 1, lettere d), e), f), f-bis), g) e h) del D.Lgs. n. 163/2006 con s.m.i., Gruppo di progettazione costituito da professionisti con idoneo titolo di studio (laurea 5 anni), abilitazione all'esercizio della professione, eventuale iscrizione all'ordine di appartenenza ed in regola con la f.p.c. prescritta o ad elenco MiBACT, per qualificazioni professionali, competenze e ruolo, di Progettista.. e Responsabile del gruppo di progettazione, Geologo, Ingegnere idraulico, Esperto in valutazioni territoriali ed ambientali, Esperto in agronomia, Archeologo, Giovane professionista, specificatamente previsti, in possesso dei requisiti minimi di partecipazione precisati nel disciplinare e nel capitolato speciale d'appalto. CRITERI DI AGGIUDICAZIONE, E DI VALUTAZIONE DELLE OFFERTE: offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. 83 del D.Lgs. n. 163/2006, e s.m.i., sulla base degli elementi di valutazione e dei criteri di valutazione delle offerte specificati nel disciplinare di gara. TERMINE, MODALITA' DI PRESENTAZIONE ED INDIRIZZO DI RICEZIONE, DELLE OFFERTE: l'offerta, completa di tutta la documentazione richiesta e redatta in lingua italiana, dovra' pervenire all'Ufficio Protocollo del Comune di Montalcino, in Piazza Cavour n 13 - 53024 Montalcino (SI), a pena di esclusione, entro il termine perentorio delle ore 10.00 del 22 gennaio 2016, secondo le modalita' prescritte nel disciplinare di gara. MODALITA' DI ESPLETAMENTO DELLE OPERAZIONI DI GARA ED ALTRE SPECIFICHE INFORMAZIONI: come da disciplinare di gara e capitolato speciale d'appalto. RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO: ai sensi di art.10 c.1 D.Lgs. n. 163/2006, e s.m.i., responsabile del procedimento e' il Responsabile del Servizio associato appalti dei Comuni di Montalcino e San Giovanni d'Asso, Dott. Roberto Dottori, Tel. 0577.804459, Fax 0577.849343, e.mail: segretario@comunemontalcino.com, p.e.c.: info@pec.comunedimontalcino.it. Montalcino, li' 21/12/2015 Il responsabile del procedimento dott. Roberto Dottori T15BFF21785