REGIONE AUTONOMA FRIULI VENEZIA GIULIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.87 del 26-7-2013)

 
                       Bando di gara - Servizi 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  -  I.1)  Denominazione,
indirizzi e punti di contatto: Regione autonoma Friuli Venezia Giulia
Direzione centrale finanze,  patrimonio  e  programmazione,  Servizio
gestione patrimonio immobiliare , Corso Cavour  1,  I-34132  Trieste.
Tel. +390403772462-2355  -  2126.  Direttore  del  Servizio  gestione
patrimonio immobiliare ,: dott.ssa Sabrina  Miotto.  Altri  punti  di
contatto: sig.  Giorgio  Melis,  dott.ssa  Francesca  Flora.  e-mail:
s.gestione.patrimonio@regione.fvg.it.  Fax  +390403772142   Indirizzo
internet:  www.regione.fvg.it.  -  I.2)   Tipo   di   amministrazione
aggiudicatrice  e  principali   settori   di   attivita':   Autorita'
regionale. I.3) Principali settori  di  attivita':  servizi  generali
delle amministrazioni pubbliche 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO - II.1) Descrizione - servizio  di
copertura assicurativa contro rischi diversi connessi  al  patrimonio
immobiliare - anni 2014-2018 Gara suddivisa in due (2) lotti: lotto 1
'all risks fabbricati', lotto 2 'responsabilita' civile  verso  terzi
(conduzione fabbricati)' . - Tipo di appalto: Servizi.  Categoria  di
servizi: N. 6. Luogo di esecuzione: Friuli Venezia  Giulia.  -  Breve
descrizione dell'appalto o  degli  acquisti:  servizio  di  copertura
assicurativa contro rischi diversi connessi al patrimonio immobiliare
- anni 2014-2018. Gara suddivisa in due (2) lotti: lotto 1 'all risks
fabbricati', lotto 2 'responsabilita' civile verso terzi  (conduzione
fabbricati)' - CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 66515000.  -
L'appalto  rientra  nel  campo  di  applicazione  dell'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP): si'. - Divisione in lotti: Si',  2  lotti.  -
Ammissibilita'  di  varianti:   No.   II.2)Quantitativo   o   entita'
dell'appalto:  Importo  complessivo  di  euro   682.382,80   (imposte
incluse) per 4 anni per entrambi i lotti. II.3) Durata dell'appalto o
termine di esecuzione: per la durata di quattro (4)  anni  a  partire
-presumibilmente- dal 29.06.2014 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  III.1)  Condizioni  relative  all'appalto  -
Cauzioni e garanzie richieste: secondo le modalita' del  disciplinare
di gara all'art. 13-  Principali  modalita'  di  finanziamento  e  di
pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:
Al pagamento si  fara'  fronte  con  i  fondi  stanziati  a  bilancio
regionale- Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: secondo le modalita'
del disciplinare di gara all'art.  5  e  seg.  III.2)  Condizioni  di
partecipazione  III.2.1  -  Situazione  personale  degli   operatori,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: secondo le modalita'  del  disciplinare  di
gara all'artt. 5 e seg. Autorizzazione all'esercizio delle  attivita'
assicurative  nei  rami  oggetto  di  partecipazione  alla   presente
procedura, con relativa  iscrizione  all'albo  delle  imprese  presso
l'IVASS o  in  possesso  di  equivalente  autorizzazione  valida  per
imprese  aventi  sede  in  altro  Stato  membro  dell'Unione  Europea
(D.Lg.vo  209/2005  e  s.m.i.).  III.2.2)   Capacita'   economica   e
finanziaria: secondo le modalita' del disciplinare di gara all'art.8.
III.2.3) Capacita' tecnica: secondo le modalita' del disciplinare  di
gara all'art. 9. III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi -
La  prestazione  del  servizio  e'  riservata  ad   una   particolare
professione?: si'. N.B. Autorizzazione all'esercizio delle  attivita'
assicurative  nei  rami  oggetto  di  partecipazione  alla   presente
procedura, con relativa  iscrizione  all'albo  delle  imprese  presso
l'IVASS o  in  possesso  di  equivalente  autorizzazione  valida  per
imprese  aventi  sede  in  altro  Stato  membro  dell'Unione  Europea
(D.Lg.vo 209/2005 e s.m.i.). - Le persone giuri-diche devono indicare
il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate  della
prestazione del servizio: No 
  SEZIONE IV: PROCEDURA -  Tipo  di  procedura:  Aperta.  Criteri  di
aggiudicazione: Prezzo piu' basso. IV.3.2) Informazioni di  carattere
amministrativo  -Pubblicazioni  precedenti   relative   allo   stesso
appalto: No - Termine per il ricevimento delle richieste di documenti
o per l'accesso ai documenti: 16/09/2013 ora: 10:00. - Termine per il
ricevimento  delle  offerte:   16/09/2013   ora   12:00.   -   Lingue
utilizzabili  per   la   presentazione   delle   offerte/domande   di
partecipazione:  Italiano.  -  Periodo  minimo   durante   il   quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Periodo in giorni: 180
(dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). - Modalita' di
apertura delle offerte: seduta  pubblica  il  24/09/2013  ora  10:00.
Luogo: Trieste Corso Cavour, 1 - sede Regione autonoma Friuli Venezia
Giulia. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si'.
Il legale rappresentante del concorrente  o  un  soggetto  munito  di
delega 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  -  VI.1)  Trattasi  di  un  appalto
periodico: si' (prossimo avviso di massima 2017). - VI.2) Trattasi di
appalto connesso ad un porgetto  e/o  prgramma  finanziato  da  fondi
dell'Unione Europea: No. VI.3)Informazioni complementari: Lotto  Base
d'asta (imposte incluse) Codice identificativo gara.1) lotto  1  'all
risks (beni immobili)'  E  110.250,00  annui  5231143BC1.2)  lotto  2
'responsabilita'  civile  verso  terzi  (conduzione  fabbricati)'   E
60.345,70 annui .  5231163C42.Responsabile  del  procedimento:  D.ssa
Sabrina Miotto. Decreto di prenotazione  DC  n°1422  FIN/SGPI/BV  del
10.7.2013.).  Tutta  la  documentazione  di  gara  e'  pubblicata   e
scaricabile dal sito  www.regione.fvg.it,  sezione  'Bandi  e  avvisi
della Regione'. VI.4) Procedure di ricorso: TAR Friuli Venezia Giulia
-  Piazza  Unita'  d'Italia,  7  -   34121   Trieste   -   Italia   -
http://www.giustizia-amministrativa.it.   -   VI.4.2)   Presentazione
ricorsi: 30 giorni al TAR (D.Lgs. 104/2010 e s.m.i.). VI.5)  Data  di
spedizione del presente avviso alla GUUE: 18.07.2013 

      Il direttore del servizio gestione partimonio immobiliare 
                       dott.ssa Sabrina Miotto 

 
T13BFD12504
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.