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Bando di gara - Settori speciali SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE; I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Denominazione ufficiale: Sacbo SpA; Via Orio al Serio 49/51; 24050 Grassobbio (BG); Paese: Italia; Punti di contatto: Telefono: +39 035.326.318 all'attenzione di Ing. Cristian Solari; posta elettronica: csolari@sacbo.it Fax: +39 035.326339. Indirizzo Internet: Ente Aggiudicatore: www.orioaeroporto.it; Profilo di Committente: www.acquistisacbo.bravosolution.com Accesso elettronico alle informazioni: (URL) www.acquistisacbo.bravosolution.com Presentazione per via elettronica di offerte e richieste di partecipazione: (URL) www.acquistisacbo.bravosolution.com I.2) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' DELL'ENTE AGGIUDICATORE: Attivita' connesse agli aeroporti SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1) DESCRIZIONE: II.1.1) DENOMINAZIONE CONFERITA ALL'APPALTO DALL'ENTE AGGIUDICATORE: Lotto A: Acquisto a rate n. 2 bus intercampo - Lotto B: Acquisto attrezzatura sgombero neve. II.1.2) TIPO DI APPALTO E LUOGO DI ESECUZIONE: Forniture - Luogo principale di esecuzione dei lavori: Aeroporto di Bergamo - Orio al Serio Codice NUTS ITC46. II.1.5) BREVE DESCRIZIONE DELL'APPALTO O DEGLI ACQUISTI: l'appalto ha per oggetto l'affidamento per lotti distinti: Lotto A - Acquisto con riserva della proprieta' ex art 1523 C.C. con pagamento in 24 rate trimestrali di n. 2 bus intercampo, di nuova produzione, secondo modalita' e condizioni descritte nella documentazione di gara. Lotto B - Acquisto attrezzatura semovente per sgombero neve, di nuova produzione, secondo modalita' e condizioni descritte nella documentazione di gara. II.1.6) VOCABOLARIO COMUNE PER GLI APPALTI (CPV): VOCABOLARIO PRINCIPALE 63730000 II.1.8) LOTTI: questo appalto e' suddiviso in lotti: NO II.1.9) INFORMAZIONI SULLE VARIANTI - AMMISSIBILITA' DI VARIANTI: NO II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) QUANTITATIVO O ENTITA' TOTALE Lotto A - Acquisto a rate n. 2 bus intercampo: euro 650.000 (IVA esclusa) Lotto B - Acquisto di attrezzatura sgombero neve: euro 500.000 (IVA esclusa) II.2.2) OPZIONI: NO. Descrizione delle opzioni: II.2.3) INFORMAZIONI SUI RINNOVI: l'appalto e' soggetto a rinnovi: NO. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) CAUZIONI E GARANZIE RICHIESTE: III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'Albo professionale o nel registro commerciale Sono ammessi a partecipare alla gara i soggetti di cui alle lettere a), b), c), d), e), f) e f-bis) dell'art. 34, comma 1 del D. Lgs. 163/2006, anche riuniti e consorziati ai sensi e per gli effetti dell'art. 37 del medesimo D. Lgs. 163/2006 ovvero che intendano riunirsi ai sensi dell'art. 37, comma 8 del predetto D. Lgs. 163/2006. I concorrenti dovranno essere in possesso dei requisiti previsti dalla documentazione di gara. Nelle eventuali ipotesi di cui all'art. 37 del citato D. Lgs. 163/2006, l'offerta dovra' altresi' indicare le parti di servizio che saranno eseguite dai singoli operatori aggregati. Non e' ammessa la partecipazione alla gara dei concorrenti per i quali sussistono: a) le cause di esclusione di cui all'art. 38 del D. Lgs. 163/2006; b) l'esistenza di alcuna delle situazioni vietate dagli artt. 36, comma 5, e 37, comma 7, del D. Lgs. 163/2006. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: per il lotto A - Acquisto a rate n. 2 bus intercampo: fatturato globale d'impresa negli ultimi tre esercizi pari almeno ad Euro 1.000.000, IVA esclusa; per il lotto B - Acquisto attrezzatura sgombero neve: fatturato globale d'impresa negli ultimi tre esercizi pari almeno ad Euro 1.000.000, IVA esclusa. III.2.3) Capacita' tecnica: per il lotto A - Acquisto a rate n. 2 bus intercampo: esistenza dell'accordo commerciale con il produttore e l'avvenuta produzione e commercializzazione da parte dello stesso, nel triennio 2012/14, di almeno n. 10 unita' bus intercampo equivalenti a quello oggetto di gara; per il lotto B - Acquisto attrezzatura sgombero neve: a) esistenza dell'accordo commerciale con il produttore e l'avvenuta produzione e commercializzazione da parte dello stesso, nel triennio 2012/14, di almeno n. 10 unita' equivalenti a quello oggetto di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel Disciplinare di gara IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'Ente Aggiudicatore: 02/2015 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte e delle domande di partecipazione: 06.07.2015 Ora: 18:00 IV.3.5) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte: 09.07.2015 Ora 10:00 Luogo: uffici SACBO SpA, Via Orio al Serio 49/51, 24050 Grassobbio (BG). Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: SI. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.2) INFORMAZIONI SUI FONDI DELL'UNIONE EUROPEA- L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: NO VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI a) La procedura di gara e' aperta ai sensi dell'art. 220 del D. Lgs. 163/06, gestita interamente per via telematica ex art. 85 c. 13 D. Lgs 163/2006 sul portale www.acquistisacbo.bravosolution.com secondo quanto previsto dalle norme e condizioni contenute nella documentazione di gara. Alcuni documenti da produrre dovranno riportare la firma elettronica digitale secondo quanto previsto dall'art. 77 del D. Lgs. 163/2006. Il certificato di firma digitale deve essere rilasciato da un organismo incluso nell'elenco pubblico dei Certificatori tenuto dal DIGITPA (ex CNIPA) previsto dall'art. 29, comma 1 del D. Lgs. 82/05, e generato mediante un dispositivo per la creazione di una firma sicura, ai sensi di quanto previsto dall'art 38, comma 2 del D.P.R. 445/2000 e dall'art. 65 del D. Lgs. 82/05. Laddove sia richiesta la firma digitale, il Concorrente deve verificare, prima di allegare i documenti firmati digitalmente, che ognuno di essi sia conforme alle disposizioni del DIGITPA in materia di firma digitale; b) si segnala che il Numero Gara attribuito alla procedura in oggetto a cura dell'Autorita' Nazionale Anticorruzione e' 6013012 e che il Codice Identificativo Gara e' per il Lotto A - Acquisto a rate n. 2 Bus intercampo CIG 62233338D9; e per il Lotto B - Acquisto attrezzatura sgombero neve CIG 6223336B52; contestualmente alla presentazione dell'offerta, i concorrenti dovranno dare evidenza, con modalita' comunicate nel Disciplinare di gara, del pagamento del contributo a favore della A.N.A.C. Autorita' Nazionale Anticorruzione; c) ai sensi dell'art. 38, comma 2 bis del D. Lgs. 163/2006, la mancanza, l'incompletezza e ogni altra irregolarita' essenziale degli elementi e delle dichiarazioni sostitutive di cui all'art. 10.1 Modalita' di presentazione della documentazione amministrativa (Risposta di qualifica) del Disciplinare di gara, obbliga il concorrente che vi ha dato causa al pagamento, in favore dell'Ente Appaltante, della sanzione pecuniaria fissata in euro 500; d) ai sensi dell'artt. 34 c. 35 del D. Lgs. 179/2012, l'aggiudicatario dovra' rimborsare all'Ente Appaltante, entro il termine di 60 giorni dall'aggiudicazione, le spese sostenute per la pubblicazione sui quotidiani dell'estratto dell'avviso di gara, che si stimano in 1.500 euro (IVA esclusa); e) Il Responsabile Unico del Procedimento e' l'Ing. Vincenzo Bella, Direttore Infrastrutture. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale Lombardia - Sezione Staccata di Brescia; via Carlo Zima n. 3, 25121 Brescia; Italia; Telefono:+39 030/2279404; Fax: +39 030/2279496; indirizzo (URL): www.tarbrescia.it VI.4.2) Presentazione del ricorso VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione del ricorso VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALL'U.P.U.C.E.: 20/05/2015 S.A.C.B.O. S.p.A. - Il direttore generale Andrea Mentasti T15BFM8281