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Bando di gara d'appalto I.1) Denominazione indirizzi e punti di contatto: Finlombarda S.p.A., Via Taramelli, n. 12, 20124, Milano, Italia, Tel: +39 02.607.441, Fax: +39 02.607.444.25, e-mail: servizio.acquisti@pec.finlombarda.it, www.finlombarda.it (profilo del committente). Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate tramite la Piattaforma Sintel accedendo all'indirizzo www.arca.regione.lombardia.it. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico. I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: l'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: gara a procedura aperta ai sensi dell'art. 124 del D.Lgs. n. 163/2006 per l'affidamento del "servizio di assegnazione di giudizi di rating alle PMI individuate da Finlombarda nell'ambito dell'Iniziativa Minibond". II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: C) Servizi: cat. 6. Luogo principale di prestazione dei servizi: le attivita' oggetto del presente appalto saranno prestate presso la sede di Finlombarda S.p.A. e/o presso la sede dell'aggiudicatario. II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA). L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: l'appalto ha per oggetto la stipula di un contratto concernente la prestazione in favore di Finlombarda S.p.A., del servizio di assegnazione di un rating ufficiale alle PMI individuate da Finlombarda S.p.A. nell'ambito dell'Iniziativa Minibond. II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti). Vocabolario principale: 66171000-9. II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP)? Si. II.1.8) Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. II.1.9) Informazioni sulle varianti: ammissibilita' di varianti: no. II.2.1) Quantitativo o entita' totale dell'appalto: valore stimato dell'appalto e base d'asta non superabile in sede d'offerta, pena l'esclusione dalla Procedura, Euro 68.000,00 = (sessantottomila/00), IVA esclusa. II.2.2) Opzioni: no. II.2.3) Informazione sui rinnovi: L'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 24 (ventiquattro) mesi. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: ciascun concorrente dovra' prestare una cauzione provvisoria di importo pari al 2% dell'importo posto a base d'asta, ridotta in ragione di quanto stabilito dall'articolo 75 del D.Lgs n. 163/2006, secondo le modalita' e le condizioni previste nel Disciplinare di gara. L'aggiudicatario dovra' altresi' prestare una cauzione definitiva, secondo quanto stabilito nel Disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: secondo quanto previsto negli atti di gara. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: e' ammessa la partecipazione in una delle forme associate previste dall'art. 34, comma 1, con l'osservanza degli artt. 34, 35, 36 e 37 del D.Lgs. n. 163/2006, il tutto come meglio dettagliato nel Disciplinare di gara e relativi allegati. III.1.4) Altre condizioni particolari: no. III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: pena l'esclusione dalla Procedura, ciascun concorrente deve possedere i requisiti di cui all'art. 38, D.Lgs. n. 163/2006. In caso di partecipazione in forma associata si rimanda a quanto previsto nel Disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: pena l'esclusione dalla Procedura, ciascun concorrente deve essere in possesso del riconoscimento del Credit Rating Agencies (CRA) rilasciato dall'European Securities and Markets Authority (ESMA) ai sensi del Regolamento CE n. 1060/2009. In caso di partecipazione in forma associata si rimanda a quanto previsto nel Disciplinare di gara. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa sulla base degli elementi indicati nel Disciplinare di gara: 1 Offerta Tecnica 70 2 Offerta Economica 30 IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica: Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 24/06/2015 ore 15:00 pena l'inammissibilita' alla Procedura. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: italiana. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 (centottanta) giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 25/06/2015 ore 15:00. Luogo: presso Finlombarda S.p.A., all'indirizzo di cui al punto I.1. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: un delegato di ciascun concorrente, nel rispetto della procedura indicata nel Disciplinare di gara. VI.1)Informazioni sulla periodicita'. Si tratta di appalto periodico: no. VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea. L'Appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi dell'Unione Europea: no. VI.3) Informazioni complementari: 1) Il codice identificativo della gara (CIG) e' il seguente: 6227244450. 2) La Procedura e' gestita con il Sistema di intermediazione telematica Sintel, accessibile dal sito www.arca.regione.lombardia.it; le modalita' di utilizzo ai fini della presentazione dell'offerta sono precisate nel Disciplinare di gara e nel relativo Allegato 6 - "Modalita' tecniche per l'utilizzo della Piattaforma Sintel". In tale Allegato 6 sono descritte: le informazioni riguardanti la Piattaforma, le modalita' di registrazione alla Piattaforma, la dotazione informatica necessaria e la forma delle comunicazioni da utilizzare per la presente Procedura. Finlombarda S.p.A. si riserva di adottare i provvedimenti opportuni nel caso di accertato malfunzionamento della Piattaforma 3) Entro il termine per il ricevimento delle offerte saranno necessarie la registrazione al Sistema Sintel e la sottomissione al Sistema delle offerte su supporto informatico 4) La documentazione ufficiale di gara e' disponibile in formato elettronico, firmato digitalmente, scaricabile dal sito di cui al punto I.1 (profilo del committente) e da Sintel; per la lettura della documentazione firmata digitalmente e' necessario dotarsi dell'apposito software per la verifica della firma digitale, rilasciato da certificatori iscritti all'Elenco di cui all'articolo 29 del D.Lgs. n. 82/2005, disponibile sul sito www.digitpa.gov.it. Sul sito di cui al punto I.1 e su Sintel e' altresi' disponibile la versione elettronica della documentazione non firmata digitalmente. In caso di discordanza tra le due versioni in formato elettronico, prevale la versione firmata digitalmente. 5) Le specifiche prescrizioni riguardanti il Servizio oggetto di affidamento, le modalita' di presentazione e gli elementi di valutazione delle offerte, la base d'asta non superabile in sede di offerta pena l'esclusione dalla Procedura, l'avvalimento, il subappalto, le ulteriori cause di esclusione e le altre informazioni di gara sono contenute nel Disciplinare di gara e relativi allegati. 6) Informazioni complementari e/o chiarimenti sul contenuto degli atti della Procedura devono essere richiesti a mezzo della funzionalita' "Comunicazioni della procedura" presente sulla piattaforma Sintel, entro e non oltre il termine delle ore 15:00 del 12/06/2015. I chiarimenti agli atti di gara verranno pubblicati sul sito di cui al precedente punto I.1 e su Sintel. 7) E' designato quale Responsabile del Procedimento per la presente Procedura il dott. Francesco Acerbi. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia - Milano, Indirizzo: Via Corridoni, 39, CAP: 20122 Citta': Milano, Paese: Italia. VI.4.2) Presentazione di ricorso: informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso. Contro il presente Bando di gara e' proponibile ricorso avanti il TAR entro 30 giorni dalla pubblicazione sulla GURI. VI.5) Data di spedizione del presente bando: 21/05/2015. Finlombarda S.p.A. - Il presidente Ignazio Parrinello T15BFM8380