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BANDO DI GARA D'APPALTO FORNITURE L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP)? NO SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZO UFFICIALE DELL'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Denominazione Servizio responsabile COMUNE DI LODI SERVIZIO PARCO AUTOMEZZI - SCUOLABUS Arch. Luigi Trabattoni Indirizzo Piazza Broletto, 1 C.A.P. 26900 Localita'/Citta' LODI Stato ITALIA Telefono (+39) 0371 409401 Telefax (+39) 0371 409445 Posta elettronica (e-mail) Luigi.trabattoni@comune.lodi.it Indirizzo Internet (URL) www.comune.lodi.it I.2) INDIRIZZO PRESSO IL QUALE E' POSSIBILE OTTENERE INFORMAZIONI, INVIARE LE OFFERTE/LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE Come al punto I.1 I.5) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE LIVELLO REGIONALE/LOCALE SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.2) Tipo di appalto di forniture Acquisto II.1.4) Si tratta di un accordo quadro? * NO II.1.6) Descrizione/oggetto dell'appalto Fornitura di n° 3 (Tre) Minibus - Scuolabus alimentati a metano II.1.7) Luogo di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi LODI , Autoparco Comunale Viale Pavia 1. II.1.8.2) Altre nomenclature rilevanti (CPA/NACE/CPC) CPC 64 II.1.9) Divisione in lotti SI' Le offerte possono essere presentate per un lotto SI piu' lotti SI tutti i lotti SI II.1.10) Ammissibilita' di varianti (se pertinente) NO II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali lotti e opzioni) Importo a base d'asta: Euro 300.000,00 (IVA esclusa) per l'intera fornitura II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE giorni 150 dalla data di aggiudicazione dell'appalto SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria di Eurouro 6.000,00 - (2.000,00 per ogni lotto). Modalita' e condizioni contenute nel disciplinare di gara III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia Mutuo Banca Popolare Italiana - Rinnovo parco Automezzi III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto Sono ammesse a partecipare anche imprese appositamente o temporaneamente riunite e consorzi, secondo le modalita' di legge III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE A pena di esclusione dalla gara, ciascun concorrente dovra' produrre la documentazione indicata ai punti seguenti, secondo le modalita' stabilite dal disciplinare di gara III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste Dichiarazione sostitutiva sottoscritta dal Legale Rappresentante secondo il fac-simile ALLEGATO A al disciplinare di gara;. Dichiarazione sostitutiva sottoscritta dalle persone che possono rappresentare legalmente la ditta secondo il fac-simile ALLEGATO C al disciplinare di gara, che attesti di non avere in corso o subito condanne per reati gravi in danno dello Stato o della Comunita' che incidono sulla moralita' professionale (Art. 38 punto C D. Lgs. 163/2006) Certificazione rilasciata dagli uffici competenti dalla quale risulti l'ottemperanza alle norme di cui alla legge n. 68 del 12.03.1999 "Norme per il diritto al lavoro dei disabili". - Copia del Capitolato speciale d'appalto, riportante in calce ad ogni pagina il timbro e la firma del legale rappresentante della ditta concorrente. - Cauzione provvisoria per l'importo di Eurouro 6.000,00 (2.000,00 per ogni Lotto) III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria - prove richieste Idonea referenza bancaria di almeno due istituti di credito o equivalenti attestazioni previste dall'art. 41 del D. Lgs. 163/2006 che comprovino un adeguata capacita' economica superiore a Euro500.000,00 III.2.1.3) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste Elenco delle principali forniture prestate negli ultimi tre anni con l'indicazione degli importi, delle date e dei destinatari pubblici o privati; III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? NO IV.1) TIPO DI PROCEDURA APERTA IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE A)PREZZO PIU' BASSO IV.3.2) Documenti contrattuali e documenti complementari - condizioni per ottenerli Disponibili fino al 26/07/2007 Costo 0,00 Valuta Euro IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte o delle domande di partecipazione 02/08/2007 Ora 12,00 IV.3.5) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte o nelle domande di partecipazione IT IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta 180 giorni (dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte) IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte (se pertinente) Legali rappresentanti delle ditte offerenti ovvero delegati muniti di procura speciale IV.3.7.2) Data, ora e luogo data 03/08/2007 ora 9:00 luogo Vedi punto I.1 VI.1) TRATTASI DI BANDO NON OBBLIGATORIO? SI' VI.3) L'APPALTO E' CONNESSO AD UN PROGETTO / PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI DELL'UE?* NO VI.4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI (se del caso) Il sopralluogo e' obbligatorio: L'Ente procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO 04/06 /2007 Il Dirigente Qualita' Dell'Ambiente E Sviluppo Sostenibile: Luigi Trabattoni T-071713 (A pagamento).