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BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Comunita' Montana della Carnia, via Carnia Libera 1944, n. 29, All'attenzione di: ing. Giulio De Antoni, 33028 Tolmezzo (UD). Telefono: 0433.487711 - Telefax: 0433.487760 - E-mail: segreter@cmcarnia.regione.fvg.it. Indirizzo(i) internet: Amministrazione aggiudicatrice: www.comunitamontanacarnia.it. Profilo di committente: www.comunitamontanacarnia.it. Ulteriori informazioni, il Disciplinare di gara e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Autorita' regionale o locale. Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: appalto di servizi per l'affidamento della Direzione dei lavori, Misura, Contabilita', Assistenza al collaudo per i lavori di realizzazione di un impianto idroelettrico sul torrente Tolina e rio Tartoi in Comune di Forni di Sopra - C.U.P. completo dell'opera: I 8 2 C 06 00001 000 6 - C.I.G.: 00422555EC. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Servizi. Categoria di servizi: n. 12. Luogo principale di esecuzione: Comune di Forni di Sopra (UD). Codice NUTS: ITD42. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: l'appalto riguarda l'affidamento dell'incarico delle attivita' di Direzione dei lavori, Misura, Contabilita', Assistenza al collaudo dei lavori di realizzazione di un impianto idroelettrico sul torrente Tolina e rio Tartoi in Comune di Forni di Sopra (UD). II.1.6) CPV: 74200000-1. II.1.8) Divisione in lotti: l'appalto non e' divisibile in lotti. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: importo complessivo stimato del servizio posto a base di gara: Euro. 205.042,61 (duecentocinquemilaquarantadue/61) escluse INARCASSA al 2% e IVA al 20% composto dalle seguenti prestazioni e relativi importi: - Direzione dei lavori - percentuali di tabella A - aliquote di tabelle B-B1 (1) Euro. 125.220,73 - Mancanza personale di sorveglianza - art. 17 L. 143/49 (2) Euro. 7.644,72 - Misura e contabilita' (3) Euro. 28.792,57 Compenso per spese ex art. 3 D.M. 4/4/01 (28,8268% di 1) Euro. 36.097,13 - Compenso per spese e prestazioni accessorie ex art. 13 L. 143/49 (20% di 3 + 4) Euro. 7.287,46 II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Il termine contrattuale corrisponde con la durata necessaria all'espletamento di tutte le prestazioni oggetto del presente incarico. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: all'atto del contratto l'affidatario dovra' prestare la cauzione definitiva ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. nella misura del 10% dell'importo contrattuale. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: l'opera e' finanziata mediante contributo a valere su fondi del DOCUP Obiettivo 2 2000-2006, Azione 3.1.2. "Valorizzazione delle fonti energetiche rinnovabili", mutuo C.DD.PP. e fondi di bilancio propri. Il compenso professionale e' corrisposto con le modalita' di cui alla convenzione d'incarico professionale. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: sono ammessi alla gara i soggetti di cui all'art. 90 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i., lett. d), e), f), g), h). Ai predetti soggetti si applicano le disposizioni di cui all'art. 37 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. in quanto compatibili. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: requisiti meglio specificati nel Bando di gara integrale disponibile sul sito internet della Stazione appaltante all'indirizzo di cui al punto I.1). III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: requisiti meglio specificati nel Bando di gara integrale disponibile sul sito internet della Stazione appaltante all'indirizzo di cui al punto I.1). III.2.3) Capacita' tecnica e professionale: requisiti meglio specificati nel Bando di gara integrale disponibile sul sito internet della Stazione appaltante all'indirizzo di cui al punto I.1). III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata a soggetti che devono possedere l'iscrizione presso i competenti ordini professionali ai sensi dell'art. 39 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i., nonche' i requisiti professionali di cui all'art. 10 del D.Lgs. 494/1996 e s.m.i. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio. SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) TIPO DI PROCEDURA: procedura aperta ai sensi degli artt. 54 e 55 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: l'aggiudicazione dell'appalto e' effettuata, ai sensi dell'articolo 83 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i., con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa in termini di: 1. pregio tecnico: 36 (peso ponderale): servizio n. 1 - Direzione lavori: 12 (sub-peso ponderale), servizio n. 2 - Direzione lavori: 12 (sub-peso ponderale) e servizio n. 3 - Direzione lavori: 12 (sub-peso ponderale); 2. caratteristiche qualitative e tecniche: 44 (peso ponderale): modalita' organizzative: 18 (sub-peso ponderale), modalita' operative: 12 (sub-peso ponderale), ogni altra circostanza operativa o tecnica che a giudizio del concorrente rende ottimale la prestazione nel suo complesso: 7 (sub-peso ponderale) e curricula completo dei soggetti che saranno impiegati per lo svolgimento del servizio: 7 (sub-peso ponderale); 3. prezzo: 20 (peso ponderale). IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.3) Condizioni per ottenere la documentazione complementare: il Disciplinare di gara - con i relativi allegati - contenente le norme integrative del presente Bando di gara relative alle modalita' di partecipazione alla gara, alle modalita' di compilazione e presentazione dell'offerta, ai documenti da presentare a corredo della stessa ed alle procedure di aggiudicazione dell'appalto, nonche' il progetto esecutivo dei lavori oggetto del servizio in appalto, sono visibili presso gli Uffici dei Servizi Tecnici della Stazione appaltante, sita all'indirizzo di cui al punto I.1), dalle ore 9:00 alle ore 12:00 nei giorni dal lunedi' al venerdi'. Il Disciplinare di gara e gli allegati sono disponibili sul sito della Stazione appaltante all'indirizzo di cui al punto I.1). IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: l'offerta deve essere inviata, a mezzo raccomandata A/R del servizio postale, ovvero mediante agenzia di recapito autorizzata, all'indirizzo di cui al punto I.1) del presente Bando di gara e pervenire, a pena di esclusione, entro le ore 12:00 del sedicesimo giorno dalla data di pubblicazione del presente Bando di Gara sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana. Qualora detto termine coincida con un giorno festivo (compreso il sabato), la ricezione delle offerte e' posticipata alle ore 12.00 del primo giorno feriale successivo. E' altresi' possibile la consegna a mano dell'offerta, dalle ore 9:00 alle ore 12:00 nei giorni dal lunedi' al venerdi', entro il suddetto termine perentorio, all'Ufficio Protocollo della Stazione appaltante sito all'indirizzo di cui al punto I.1) del presente Bando di gara. Si precisa che il recapito tempestivo dei plichi entro il termine perentorio indicato nel presente punto IV.3.4) rimane ad esclusivo rischio del mittente. L'offerta deve essere costituita, a pena di esclusione, secondo quanto dettagliatamente specificato nel Disciplinare di gara. IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: secondo quanto previsto nel Disciplinare di gara. Soggetti ammessi ad assistere all'apertura delle offerte: i legali rappresentanti dei concorrenti ovvero soggetti, muniti di specifica delega o procura loro conferita dai suddetti rappresentanti legali. Tali soggetti potranno presenziare uno per ogni concorrente. Data, ora e luogo: alle ore 14.30 del giorno stabilito al precedente punto IV.3.4) quale termine ultimo per la ricezione delle offerte presso la sede della Comunita' Montana della Carnia all'indirizzo di cui al punto I.1). SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Non si tratta di un appalto periodico. VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: DOCUP Obiettivo 2 2000-2006, Azione 3.1.2 "Valorizzazione delle fonti energetiche rinnovabili". VI.3) Informazioni complementari: meglio specificate nel Bando di gara integrale disponibile sul sito internet della Stazione appaltante all'indirizzo di cui al punto I.1). VI.5) Data di spedizione del presente bando alla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana: 05/06/2007. F.To Il Dirigente Dei Servizi Tecnici: Ing. Giulio De Antoni T-071735 (A pagamento).