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Bando di gara 2014/S 071-122682 Affidamento del servizio di brokeraggio assicurativo Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Azienda Complesso Ospedaliero S. Filippo Neri, Piazza S. Maria della Pieta' n. 5 - 00135 Roma. All'attenzione di: Crocifissa Gagliano, tel. +39 0633062832, fax 39 0633062784, posta elettronica: c.gagliano@sanfilipponeri.roma.it Indirizzi internet Amministrazione aggiudicatrice www.sanfilipponeri.roma.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate ai punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Azienda Ospedaliera. I.3) Principali settori di attivita': Salute. I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. Sezione II: Oggetto dell'appalto. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Procedura aperta, a lotto unico, per l'affidamento del servizio di Brokeraggio Assicurativo per la durata di un anno, rinnovabile per un ugual periodo. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Servizi, Categoria di servizi n. 11: Servizi di consulenza gestionale [6]. Codice NUTS ITE4, ITE43. II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Brokeraggio assicurativo. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) 66518100. II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no. II.1.8) Lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: si'. Le offerte vanno presentate per un solo lotto. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: 148 354,40 I.V.A. esclusa. II.2.3) L'appalto e' oggetto di rinnovo: si'; Numero di rinnovi possibile: 1. Nel caso di appalti rinnovabili di forniture o servizi, calendario di massima degli appalti successivi: 12 mesi (dall'aggiudicazione dell'appalto). II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione. Durata in mesi: 12 (dall'aggiudicazione dell'appalto). Informazioni sui lotti: lotto n. 1 Denominazione: Brokeraggio assicurativo Vocabolario comune per gli appalti (CPV) 66518100. 3) Quantitativo o entita' 148 354,40 I.V.A. esclusa. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1) Condizioni relative all'appalto. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Come da capitolato. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o Riferimenti alle disposizioni applicabili in materia:Come da capitolato. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Come da capitolato. III.1.4) La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: no. III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i Requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Come da capitolato. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Come da capitolato. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Come da capitolato. III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Come da capitolato. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Come da capitolato. III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione. La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: si'. Citare la corrispondente disposizione legislativa, regolamentare o amministrativa applicabile: Legge n. 792/84 istitutiva dell'albo dei brokers di assicurazione. III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio. Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: si'. Sezione IV: Procedura. IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 28.5.2014 - 12:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 90 giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 9.6.2014 - 09:30. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si'. Informazioni complementari sulle persone ammesse e la procedura di apertura: legale rappresentante o delegato munito di procura speciale. Sezione VI: Altre informazioni - CIG 56807574F9. VI.1) Si tratta di un appalto periodico: no. VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso TAR Lazio - Roma - Italia. VI.4.2) Presentazione di ricorsi. Informazioni precise sui termini di presentazione dei ricorsi: 30 giorni. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 7.4.2014. Il commissario straordinario dott. Lorenzo Sommella TS14BFK6176