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Bando di gara - Procedura aperta - CIG 4958972127 1. Ente appaltante: Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II - Tel. 0817463792 - telefax 0817463791, sito www.policlinico.unina.it. 2. Oggetto dell'appalto: servizio di noleggio full-service (assistenza tecnica e manutenzione; fornitura di pezzi di ricambio e di qualsiasi materiale di consumo, con esclusione della sola carta; consegna, installazione e disinstallazione delle macchine; ritiro e smaltimento di toner; imballaggi, etc.) di fotocopiatrici digitali, ripartite in sei categorie cosi' come indicato all'art.4 del Capitolato speciale d'appalto, occorrenti alle varie Strutture assistenziali dell'AOU. . 3. Importo dell'appalto: L'importo massimo stimato per l'appalto in oggetto, e' pari ad Euro 120.000,00 (centoventimila/00) oltre IVA, di cui Euro 1.320,00 per il costo della sicurezza derivante dai rischi di natura interferenziale. 4. Luogo di effettuazione del servizio: A.O.U. Federico II - Via S. Pansini, 5 - 80131 Napoli. 5. Procedimento di gara: Procedura aperta previa pubblicazione bando "sotto soglia" (art. 55 del D. Lgs. 163/06). 6. Criterio di aggiudicazione: Ai sensi degli artt.81 comma 1 e 82 del D.Lgs 163/06 in favore della Societa' che avra' offerto la maggiore percentuale di ribasso sull'importo massimo stimato posto a base di gara, nel rispetto delle caratteristiche tecniche minime obbligatorie richieste. 7. Requisiti minimi richiesti per l'ammissione alla gara: Requisiti di carattere generale, di idoneita' professionale e di carattere economico finanziario: art. 11 del Capitolato Speciale di appalto. 8. Modalita' di presentazione dell'offerta: Artt.14 e 15 del Capitolato Speciale di appalto. 9. Validita' dell'offerta: L'offerente e' vincolato alla propria offerta per 180 giorni dalla data di scadenza per la presentazione delle offerte. 10. Garanzie richieste: a)Costituzione di una garanzia a tutela dell'affidabilita' dell'offerta. Il valore della garanzia e' pari al 2% (due per cento) dell'importo posto a base di gara e cioe' di Euro 2.400,00 da costituirsi nelle forme indicate dall'art. 14 del Capitolato Speciale di appalto. b)Costituzione di una garanzia fideiussoria nella misura del 10% (dieci per cento) del corrispettivo contrattuale, IVA esclusa da costituirsi nelle forme indicate all'art. 19 del Capitolato Speciale di appalto. c)Polizza Responsabilita' per infortuni e danni (art. 20 del Capitolato Speciale di appalto). 11. Termine per il ricevimento di informazioni: 15.05.2013 ore 12,00. 12. Termine di ricevimento delle offerte: 27.05.2013 ore 12,00. 13. Indirizzo al quale devono essere inviate le offerte: Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II - Via S. Pansini, 5 - 80131 Napoli - Ufficio Protocollo (edificio 11/H). 14. Lingua in cui deve essere redatta l'offerta e i documenti complementari: Lingua Italiana 15. Apertura delle offerte: 31.05.2013 ore 9,00. 16. Altre informazioni: a)Rup: Dott.ssa Maria Osci. b)L'A.O.U. si riserva, a suo insindacabile giudizio, di aggiudicare ovvero di non aggiudicare la fornitura in presenza di una sola offerta valida. c)In caso di carente, irregolare o intempestiva presentazione dei documenti prescritti, ovvero di non veridicita' delle dichiarazioni rilasciate, di mancati adempimenti connessi o conseguenti all'aggiudicazione, la medesima verra' annullata e la fornitura potra' essere affidata alla societa' concorrente che segue nella graduatoria, fatti salvi i diritti al risarcimento di tutti i danni e delle spese derivanti dall'inadempimento. d)Non sara' ammesso alla gara il plico che non risulti pervenuto nei modi e nei termini di cui al presente bando entro il termine fissato o sul quale non sia stata apposta la denominazione del mittente; e)Per quanto non previsto nel presente bando, si rinvia alle disposizioni contenute nel Capitolato Speciale di appalto ed alla vigente normativa in materia. f)Il Capitolato con relativi allegati, l'avviso ed il presente bando sono pubblicati sul sito www.policlinico.unina.it. Il presente bando non impegna in alcun modo l'A.O.U., che si riserva ampia facolta' di sospendere, revocare o annullare la gara in qualsiasi fase di svolgimento, senza che per questo le societa' partecipanti possano avanzare alcuna pretesa, accampare diritti, pretendere risarcimenti e rimborsi di spesa o altro. Il presente bando e' in corso di pubblicazione ai sensi degli artt. 66 e 124 del D.Lgs n. 163/06 sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana. Napoli, 22.04.2013 Il direttore generale Giovanni Persico T13BFK6547